Vai al contenuto

bilancio annuo

Messaggi raccomandati

dopo neanche un anno di cura voglio portare a vostra conoscenza le mie impressioni:

vi posto alcune foto la prima è stata fatto solo dopo due mesi di cura e pressochè era la stessa situazione all' inizio.

post-13695-1214154790_thumb.jpg

post-13695-1214154803_thumb.jpg

Anche se la foto è ingannevole dato il gioco di luci differenti che potrebbero far pensare a un aumento di quantità, per mia esperienza posso dire che propecia una volta al di abbinato ad un mg di minox stabilizza il progresso della malattia infatti dopo un anno la situazione è rimasta stabile e quindi mi ritengo molto soddisfatto..

Se avessi iniziato all' età di 17 anni al momento che ho iniziato a perdere capelli adesso avrei una capigliatura invidiabile, per cui l' unico consiglio che posso darvi è di non aspettare tempo magari facendo finta di niente per non porsi il problema la cura ha buone probabilità di arrestare la caduta dei capelli!

Ma è FONDAMENTALE iniziare quando ancora se ne hanno :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io onestamente vedo un certo miglioramento, oltre a un indiscutibile mantenimento...

In realtà forse effettivamente qualche capello qua è la e realmente cresciuto ma vedendomi allo specchio tutti i giorni non mi posso rendere conto di un lievissimo miglioramento...

Cmq meglio cosi!

Proseguirò la cura con la stessa volontà e se per me rimarrà cosi sarà gia un traguardo..

Visto che mio padre a 23 anni aveva gia una voglia di ginocchio in testa, e i parenti di mia madre non sono certo messi meglio!

Modificato da chefinaccia
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 7 months later...

Vediamo sono passati un' anno e mezzo dall' inizio della cura con fina e minox al 2%.

Sono ripassato di qui dopo sei mesi dall' ultima foto postata.

Resoconto della cura, anche se a un' anno la situazione sembrava stabilizzata, oggi sono qui a scrivere perchè ho deciso di interrompere l' assunzione della Finasteride.

Questa decisione è scaturita da un' episodio che mi è successo qualche giorno fa, nel momento culmine del rapporto sex anche se ho provato "piacere" non c' è stata eiaculazione, sinceramente mi sono spaventato e prima non mi era mai capitato.

Senza creare allarmismi, io credo che quell' episodio non dipenda strettamente dall' uso di fina... ma mi ha fatto pensare..

E' il cosidetto uovo di colombo, mi ha fatto riflettere sulla mia situazione e guardandomi da fuori me stesso (come avrebbe fatto pirandello in un suo celebre dramma) mi sono guardato con occhi diversi allo specchio.

L' aga stà avanzando, c' è poco da fare, è inutile che faccia finta di niente o guardarmi solamente con le angolazioni di luce ideali, qualche risultato c' è stato, ma il gioco vale veramente la candela?

Noto un peggioramento evidente della parte frontale mentre il vertex bene o male è rimasto quello di inizio cura..

è arrivato il momento di stipulare un bilancio reale e spassionato della mia situazione con la cura di finasteride:

BENEFICI

mmmm non ho neanche la perfetta coscienza della situazione reale, diciamo che qualcosa c' è stato, sicuramente non quello che mi aspettavo

MALEFICI

iniziamo con le 120 euro ogni due mesi che per un impiegato tecnico che non guadagna somme eccelse pesano parecchio;

aumento di peso nell' ultimo anno sono passato da un "giusto" 75 kg a 82, facendo la stessa vita e la stessa alimentazione di sempre, si è rallentata l'' attività metabolica, influita forse anche dall' età più matura;

alcuni sides sessuali che possono sembrare trascurabili in quei momenti ma quando ci si accorge della differenza con l' assenza dell' assunzione, si notano eccome;

Per questo ho deciso di smettere la cura radermi (che fra l' altro li ho avuti quasi sempre cosi per via della piscina) ed inizio una nuova cura, perchè cmq io ci tengo ai miei capelli fino a che ci saranno.

Minoxidil al 5% abbinato ad un prodotto biovea che sembra molto valido (prodotto biovea

Continuerò cosi fino a che ci sia il caso di lottare, ma vi terrò informati delle evoluzioni\involuzioni riscontrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo sono passati un' anno e mezzo dall' inizio della cura con fina e minox al 2%.

Sono ripassato di qui dopo sei mesi dall' ultima foto postata.

Resoconto della cura, anche se a un' anno la situazione sembrava stabilizzata, oggi sono qui a scrivere perchè ho deciso di interrompere l' assunzione della Finasteride.

Questa decisione è scaturita da un' episodio che mi è successo qualche giorno fa, nel momento culmine del rapporto sex anche se ho provato "piacere" non c' è stata eiaculazione, sinceramente mi sono spaventato e prima non mi era mai capitato.

Senza creare allarmismi, io credo che quell' episodio non dipenda strettamente dall' uso di fina... ma mi ha fatto pensare..

E' il cosidetto uovo di colombo, mi ha fatto riflettere sulla mia situazione e guardandomi da fuori me stesso (come avrebbe fatto pirandello in un suo celebre dramma) mi sono guardato con occhi diversi allo specchio.

L' aga stà avanzando, c' è poco da fare, è inutile che faccia finta di niente o guardarmi solamente con le angolazioni di luce ideali, qualche risultato c' è stato, ma il gioco vale veramente la candela?

Noto un peggioramento evidente della parte frontale mentre il vertex bene o male è rimasto quello di inizio cura..

è arrivato il momento di stipulare un bilancio reale e spassionato della mia situazione con la cura di finasteride:

BENEFICI

mmmm non ho neanche la perfetta coscienza della situazione reale, diciamo che qualcosa c' è stato, sicuramente non quello che mi aspettavo

MALEFICI

iniziamo con le 120 euro ogni due mesi che per un impiegato tecnico che non guadagna somme eccelse pesano parecchio;

aumento di peso nell' ultimo anno sono passato da un "giusto" 75 kg a 82, facendo la stessa vita e la stessa alimentazione di sempre, si è rallentata l'' attività metabolica, influita forse anche dall' età più matura;

alcuni sides sessuali che possono sembrare trascurabili in quei momenti ma quando ci si accorge della differenza con l' assenza dell' assunzione, si notano eccome;

Per questo ho deciso di smettere la cura radermi (che fra l' altro li ho avuti quasi sempre cosi per via della piscina) ed inizio una nuova cura, perchè cmq io ci tengo ai miei capelli fino a che ci saranno.

Minoxidil al 5% abbinato ad un prodotto biovea che sembra molto valido (prodotto biovea

Continuerò cosi fino a che ci sia il caso di lottare, ma vi terrò informati delle evoluzioni\involuzioni riscontrate.

Ciao, Chefinaccia.

Dalle foto che hai inserito si evince che, almeno fino ad ora, risulti un ottimo risponditore. Anche a me come ad altri, infatti, è parso che all'inizio ci sia stato un certo recupero, oltre che un mero mantenimento.

Perché non inserisci una foto della zona frontale, in cui temi che ci sia stato un regresso?

Stabilizzare la situazione "recuperata" sarebbe un buon risultato. Io, ad esempio, ho assunto la finasteride molto prima di te e partendo da una situazione migliore, ma purtroppo, nel mio caso, non sono riuscito ad andare oltre un rallentamento dell'atrofizzazione dei bulbi.

Non conosco il prodotto della Biovea, però... in tutta sincerità dubito che possa avere la stessa efficacia della finasteride.

Spero almeno che non sia un prodotto caro!

Stando così le cose, mi verrebbe da consigliarti ( pur essendo consapevole della fallibilità delle mie opinioni e di non avere completa cognizione di causa ) di pensarci un po' prima di sospendere l'assunzione della finasteride.

Per quanto concerne il prezzo, del resto, potresti ovviare usando il Proscar diviso in quattro parti, come molti utenti del Forum.

Chiarisco, però, che non è affatto mia intenzione contestare la tua scelta. Comprendo bene, infatti, che si tratta pur sempre dell'assunzione a tempo indeterminato di un farmaco per una problema come la perdita dei capelli, vissuto in maniera molto soggettiva ( anche perché incide esteticamente in modo diverso a seconda della persona ).

Nessuno, più di chi è direttamente interessato, può comprendere quale sia la decisione giusta.

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,scusa se mi intrometto nella tua discussione,volevo sapere quando scrivi:"(che fra l' altro li ho avuti quasi sempre cosi per via della piscina)"cosa vuoi dire??

io purtroppo soffro degli stessi tuoi sintomi,e pratico nuoto da 12 anni(ne ho 21)e vorrei capire meglio se il mio diradamento potrebbe essere ricondotto al fatto di praticare questo sport.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,scusa se mi intrometto nella tua discussione,volevo sapere quando scrivi:"(che fra l' altro li ho avuti quasi sempre cosi per via della piscina)"cosa vuoi dire??

io purtroppo soffro degli stessi tuoi sintomi,e pratico nuoto da 12 anni(ne ho 21)e vorrei capire meglio se il mio diradamento potrebbe essere ricondotto al fatto di praticare questo sport.grazie

Ciao, Numuccio.

Forse Chefinaccia intende dire che li ha sempre tenuti rasati per via della piscina.

Credo si riferisse al taglio dei capelli e non alla sintomatologia del suo diradamento.

Ovviamente l'utente potrebbe confermare o smentire la mia supposizione.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

SI,in effetti ci ho ripensato in seguito nemicodelvento,e credo di aver detto una "cassata"...ma avevo interpretato la'ffermazione di chefinaccia in modo diverso...

in effetti,la piscina però arreca danni ai capelli secondo me...e danni da nn sottovalutare....

cmq attendiamo che chefinaccia confermi o meno il mio equivoco,scusate se così dovesse essere...ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

SI,in effetti ci ho ripensato in seguito nemicodelvento,e credo di aver detto una "cassata"...ma avevo interpretato la'ffermazione di chefinaccia in modo diverso...

in effetti,la piscina però arreca danni ai capelli secondo me...e danni da nn sottovalutare....

cmq attendiamo che chefinaccia confermi o meno il mio equivoco,scusate se così dovesse essere...ciao a tutti

Si scusate per l' espressione, era sottointeso, volevo dire che per motivi pratici per la piscina ho portato i capelli spesso rasati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una foto con i capelli più lunghi e col flash:

post-13695-1235413405_thumb.jpg

Sono favorevoli ai pareri nel continuare la cura, ma io non ho detto che non mi voglio piu curare voglio interrompere la cura di finasteride per qualche mese per vedere come va usando minox al 5% più questo prodotto della biovea (che non li ho mai associati alla cura) che è cmq minox al 5% ma con delle sostanze in aggiunta.. ci provo per sei mesi ma se le cose peggiorano notevolmente ci riassocio la fina... D' altronde il mio problema in questo momento è più il frontale e sappiamo tutti che li la fina non ha grosse risoluzioni... il minox invece al 5 % non l' ho mai preso e non so quali risultati potrei avere, la mia è un' aga lenta anche perchè i capelli che perdo sono sempre pochi (5-10 capelli durante lo shampoo) e con fina la cosa non è che si sia mai attenuata, può essere che per le mia situazione non è la fina la giusta cura?!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anch'io noto una certa regressione nell'ultima fotografia.

Secondo me il problema della finasteride è sia l'efficacia variabile a seconda del soggetto, sia l'impossibilità di capire con sicurezza che cosa sarebbe accaduto senza l'assunzione.

Di conseguenza, spesso, si ha la sensazione che ogni decisione in merito ( mantenerla, sospenderla... ) comporti una certa dose di "azzardo".

Inoltre, nonostante anni di ricerche, purtroppo al momento non credo che ci siano grandi alternative in caso di esiti non soddisfacenti ( almeno in caso di defluvio androgenetico in soggetti di sesso maschile ).

Sempre a mio parere ( ma non sono né medico né farmacista, per cui le mie opinioni "lasciano il tempo che trovano" ) fai bene a provare il passaggio dal 2% al 5% nella lozione di Minoxidil. Anche io, su consiglio del dermatologo, feci lo stesso qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa se mi intrometto nn voglio criticarti in nessun modo perche siamo tutti sulla stessa barca ti volevo però chiedere perche nn ti rasi?

nn è assolutamente una critica è solo che voglio capire cosa ti spinge a continuare, anche perche forse farò le tue stesse scelte che però ora nn comprendo, credo ci guadagneresti in soldi pulizia e soprattutto in estetica no?

Link al commento
Condividi su altri siti

appoggio il parere di zara!! staresti molto meglio rasato!! tu hai detto che il problema maggiore si trova sul frontale,ma io vedo che anche dietro te ne mancano molti!!neanche la mia vuole essere una critica xke come dice zara siamo tutti sulla stessa barca, pero se fossi in te opterei x un trapianto!!ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

appoggio il parere di zara!! staresti molto meglio rasato!! tu hai detto che il problema maggiore si trova sul frontale,ma io vedo che anche dietro te ne mancano molti!!neanche la mia vuole essere una critica xke come dice zara siamo tutti sulla stessa barca, pero se fossi in te opterei x un trapianto!!ciao!

giusto.. ma avete letto bene il mio post??????!!!!!!!

Mi sembra che abbia gia affermato la volontà di rasarmi visto che l' ho gia fatto spesso... se fosse stato per me avrei anche evitato di assumere fina, ma sono dell' idea di provare prima di decidere e io ho provato... voglio cmq continuare a curarmi sopratutto per salvare il salvabile, ma senza patemi la cosa l' ho sempre vissuta con molta tranquillità, ed è una cosa che consiglio di fare a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...