Vai al contenuto

chefinaccia

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

chefinaccia's Achievements

  1. io parlavo delle scelte che si decide prendere..
  2. assolutamente, non entro in merito nelle scelte di nessuno, l' importante è stare bene con se stessi!
  3. giusto.. ma avete letto bene il mio post??????!!!!!!! Mi sembra che abbia gia affermato la volontà di rasarmi visto che l' ho gia fatto spesso... se fosse stato per me avrei anche evitato di assumere fina, ma sono dell' idea di provare prima di decidere e io ho provato... voglio cmq continuare a curarmi sopratutto per salvare il salvabile, ma senza patemi la cosa l' ho sempre vissuta con molta tranquillità, ed è una cosa che consiglio di fare a tutti.
  4. ecco una foto con i capelli più lunghi e col flash: Sono favorevoli ai pareri nel continuare la cura, ma io non ho detto che non mi voglio piu curare voglio interrompere la cura di finasteride per qualche mese per vedere come va usando minox al 5% più questo prodotto della biovea (che non li ho mai associati alla cura) che è cmq minox al 5% ma con delle sostanze in aggiunta.. ci provo per sei mesi ma se le cose peggiorano notevolmente ci riassocio la fina... D' altronde il mio problema in questo momento è più il frontale e sappiamo tutti che li la fina non ha grosse risoluzioni... il minox invece al 5 % non l' ho mai preso e non so quali risultati potrei avere, la mia è un' aga lenta anche perchè i capelli che perdo sono sempre pochi (5-10 capelli durante lo shampoo) e con fina la cosa non è che si sia mai attenuata, può essere che per le mia situazione non è la fina la giusta cura?!
  5. Si scusate per l' espressione, era sottointeso, volevo dire che per motivi pratici per la piscina ho portato i capelli spesso rasati!
  6. Vediamo sono passati un' anno e mezzo dall' inizio della cura con fina e minox al 2%. Sono ripassato di qui dopo sei mesi dall' ultima foto postata. Resoconto della cura, anche se a un' anno la situazione sembrava stabilizzata, oggi sono qui a scrivere perchè ho deciso di interrompere l' assunzione della Finasteride. Questa decisione è scaturita da un' episodio che mi è successo qualche giorno fa, nel momento culmine del rapporto sex anche se ho provato "piacere" non c' è stata eiaculazione, sinceramente mi sono spaventato e prima non mi era mai capitato. Senza creare allarmismi, io credo che quell' episodio non dipenda strettamente dall' uso di fina... ma mi ha fatto pensare.. E' il cosidetto uovo di colombo, mi ha fatto riflettere sulla mia situazione e guardandomi da fuori me stesso (come avrebbe fatto pirandello in un suo celebre dramma) mi sono guardato con occhi diversi allo specchio. L' aga stà avanzando, c' è poco da fare, è inutile che faccia finta di niente o guardarmi solamente con le angolazioni di luce ideali, qualche risultato c' è stato, ma il gioco vale veramente la candela? Noto un peggioramento evidente della parte frontale mentre il vertex bene o male è rimasto quello di inizio cura.. è arrivato il momento di stipulare un bilancio reale e spassionato della mia situazione con la cura di finasteride: BENEFICI mmmm non ho neanche la perfetta coscienza della situazione reale, diciamo che qualcosa c' è stato, sicuramente non quello che mi aspettavo MALEFICI iniziamo con le 120 euro ogni due mesi che per un impiegato tecnico che non guadagna somme eccelse pesano parecchio; aumento di peso nell' ultimo anno sono passato da un "giusto" 75 kg a 82, facendo la stessa vita e la stessa alimentazione di sempre, si è rallentata l'' attività metabolica, influita forse anche dall' età più matura; alcuni sides sessuali che possono sembrare trascurabili in quei momenti ma quando ci si accorge della differenza con l' assenza dell' assunzione, si notano eccome; Per questo ho deciso di smettere la cura radermi (che fra l' altro li ho avuti quasi sempre cosi per via della piscina) ed inizio una nuova cura, perchè cmq io ci tengo ai miei capelli fino a che ci saranno. Minoxidil al 5% abbinato ad un prodotto biovea che sembra molto valido (prodotto biovea Continuerò cosi fino a che ci sia il caso di lottare, ma vi terrò informati delle evoluzioni\involuzioni riscontrate.
  7. Da circa un' anno e mezzo mi curo l' aga con propecia e minox 2% 1 ml al di, devo dire che con questa cura ho ottenuto un discreto rallentamento del progredire della malattia, anche se la parte frontale è lievemente peggiorata. Da 10 anni sono malato di retto colite ulcerosa, che tende ad abbassarmi a valori minimi la ferritina, non mi ricordo dove, ma ho letto tempo fa che la mancanza di questa sostanza è deleteria per la salute del capello, volevo avere delucidazioni in merito, e se fosse il caso di usare integratori particolari. Grazie mille
  8. Allora tanto per iniziare non avendo foto precedenti non si può stabilire l' efficacia della tua cura, vedendo queste che hai postato ti si può solamente notare il problema di una certa entità...e fino a qui non ci piove! Per il resto cmq gia detto senza un confronto non ti possiamo dare altri pareri!!! Se ti ritieni soddisfatto della cura continuala, altrimenti inizia come prescritto il minox e fina altri rimedi non ce ne sono
  9. In realtà forse effettivamente qualche capello qua è la e realmente cresciuto ma vedendomi allo specchio tutti i giorni non mi posso rendere conto di un lievissimo miglioramento... Cmq meglio cosi! Proseguirò la cura con la stessa volontà e se per me rimarrà cosi sarà gia un traguardo.. Visto che mio padre a 23 anni aveva gia una voglia di ginocchio in testa, e i parenti di mia madre non sono certo messi meglio!
  10. dopo neanche un anno di cura voglio portare a vostra conoscenza le mie impressioni: vi posto alcune foto la prima è stata fatto solo dopo due mesi di cura e pressochè era la stessa situazione all' inizio. Anche se la foto è ingannevole dato il gioco di luci differenti che potrebbero far pensare a un aumento di quantità, per mia esperienza posso dire che propecia una volta al di abbinato ad un mg di minox stabilizza il progresso della malattia infatti dopo un anno la situazione è rimasta stabile e quindi mi ritengo molto soddisfatto.. Se avessi iniziato all' età di 17 anni al momento che ho iniziato a perdere capelli adesso avrei una capigliatura invidiabile, per cui l' unico consiglio che posso darvi è di non aspettare tempo magari facendo finta di niente per non porsi il problema la cura ha buone probabilità di arrestare la caduta dei capelli! Ma è FONDAMENTALE iniziare quando ancora se ne hanno :okboy:
  11. Per me un "inibitore enzimatico" è cmq un farmaco.. Ma il problema non è questo, assumere un farmaco per tutta la vita non è detto che debba per forza provocare danni! Io assumo per retto colite ulcerosa (11 anni), mesalazina tutti i giorni, e due volte a settimana cortisone, che come principio attivo è di gran lunga più devastante della fina!! E' anche giusto valutare la situazione a 360 gradi ma esagerare è un tantino fouri luogo! La saggezza è la virtù dei forti! Ciao a tutti
  12. E' da un po che non mi collego ed ho visto che non avete fatto altro che offendervi l' uno contro l' altro.... Qualcuno consiglia terapie con dutasteride, altri affermano che fina non ha i suoi effetti ecc. ecc. Io la sto prendendo da circa tre mesi, risultati positivi ancora nessuno ed intendiamoci per risultati positivi non intendo una ricrescita da paura con un aumento evidente della densità dei capelli!!! Ma almeno una piccola riduzione della quantità di capelli che si perdono giornalemente... si è parlato di sides io per il momento non ne ho avuto nessuno, de resto come dei risultati, per cui proseguo la cura almeno fino ad un anno e dopodichè giudicherò se, come si dice "la spesa vale la candela" e con tutta onestà se devo diventare calvo l' importante e prenderla con tranquillità, potendo cmq dire di averci provato.... aloa a tutti
  13. Non ho molta conoscenza della dutasteride, ma da quel poco che ho letto in italia ancora non è stata autorizzata alla cura della aa, prendermi delle medicine senza sapere che effetti abbiano, di testa mia, mi sembra un tantino prematuro e incosciente.... Non trovate??? Mentre per il nizoral shampoo cosa ne pensate? con che frequenza va utilizzato?
  14. Diciamo che non voglio spendere mezzo stipendio per un problema cosi marginale, alla fine porto i capelli molto corti e mi sono rasato piu di una volta e non ci sto per niente male... anzi, quello che vorrei riuscire ad avere è solamente un mantenimento della densità attuale (magari leggermente migliorata!) e capelli un pò piu spessi... Alla fine è quello che dovrebbe fare la sola finasteride, anche perchè allora come si giustificano le 54€ per 28 compresse????? se non ha neanche un effetto minimo come quello che mi spetto mi raso e chissene i soldi me li spendo in un' altro modo!!! Metto una foto da un' altra angolazione coe si può vedere alla fine con il tipo di taglio che porto non devo avere una chioma alla battisti e se poi mi dite che con la fina non avrò nessun tipo di effetto lascio perdere, anche perchè il minox l' ho usato e sporca solamente i capelli e li hai sempre in disordine... Il mio derma non il primo che passa ma uno dell'istituto dermopatico italiano di roma I.D.I, mi ha detto che l' assunzione di fina e minox non assicura un funzionamento maggiore della cura e non è nemmeno dimostrato clinicamente... al massimo forse qualche integratore vitaminico può aiutare... Ma in questo forum non c' è nessuno che ha usato solo fina? IN quel caso che risultati ha ottenuto?
×
×
  • Crea Nuovo...