gippi Inviato: 13 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Volevo porle questo quesito apparentemente insolito , che spesso in passato è stato oggetto di discussioni sul Forum, e che riguarda una situazione facilmente riscontrabile in chi è affetto da A.A. : - secondo lei, per chi geneticamente predisposto, quale ormone determina la crescita dei peli sul petto e ( porcaccia della miseria ) sulla schiena, come ad esempio il TH o il DHT, e in che modo, se direttamente oppure tramite l' azione della 5 alfa 1 o 2? Grazie come al solito. Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Non si tratta di effetto prevalente di un ormone o dell'altro ma piuttosto di fenomeni prevalenti di conversione di testosterone in dht o viceversa. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 14 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2003 è possibile che una la riduzione del dht a livello generico,come affetto collaterale porti alla scomparsa dei peli periombelicali,e alla riduzione della barba? mi hanno spiegato che un lieve aumento della barba è normale,ma col propecia questo aumento regrediva. Inoltre la presenza o meno dei peli non centra nulla con l'androgentica vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 14 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2003 beh i peli c'entrano eccome , piu' testosterone e piu' aumentano peli sul corpo, sempre in base alla costituzione che uno ha! Piu' estrogeni e meno peli sul corpo sempre in base alla costituzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 14 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2003 mica sono tanto d'accordo gavì dalle mie ultime analisi risultava un livello di testo di pochissimo inferiore al minimo e ho i peli pure nel buco del c lo...... abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 14 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2003 cosi' sembra na f...! sai il motivo e' perche' centra anche la costituzione, tutto li', pero' se oltre ad avere il calo di testo avevi un rialzo di estrogeni i peli ti si sarebbero trasformati , praticamente i peli grossi cadono e ti ricrescono fini e delicati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2003 L'equilibrio testosterone o meglio androgeni vs estrogeni e' molto valido per lew donne ha un po' menoi importanza per gli uomini. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryo78 Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 si io non ho ben capito... ho sentito dire + volte ch l'aumento dei peli è proposrzionale alla caduta dei capelli... infatti chi li perde in testa li "acquista"8che **** eh? )sulla schiena... ed è quello che progressivamente e lentamente è successo e sta accadendo a me...! sono effettivamente legati o è pura leggenda!!!??? mio fratelli ha una motagna di capelli...un'attaccatura fatta col righello...e meno della metà dei peli corporei che ho io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 è una fregnaccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 no e' vero invece perche' io quando feci una cura di androcur ed etinilestradiolo mi caddero tutti i peli dal corpo mi rimase solo una pelurietta sulle gambe e mi ricrebbero tutti i capelli in testa , gia' ne ho parlato tante volte, pero' e' una cura da evitare perche' porta un sacco di problemi e oltretutto quando la smetti ricadono i capelli e ricrescono tutti i peli che uno aveva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 Moltissimi xxxxx che vedo in palestra con pochi capelli hanno anche pochi peli, anzi pure glabri, vedi che puoi fa ora!! abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 Mah io piu' mi stempio e piu' divento peloso..in particolare la barba..sono sicuramente la persona più pelosa fra i miei conoscenti. x boro: magari e' solo che si depilano..che senso ha farsi il **** in palestra se poi sei un orsetto? o forse vittime di alopecia totale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 ma non penso che una barba + o - folta possa creare problemi,su....i caxxi arrivano quando li hai dietro la schiena quelli che ho visto io sono tutti con pochi o 0 peli "al naturale", senza ceretta E' vero che: muscolo definito=non vuole pelo, quindi mi depilo abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 17 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2003 Boro te spiego il problema peli e capelli ormai sono espertissimo! Innanzitutto dipende dalla costituzione , in palestra vedi xxxxx con pochi capelli e pochi peli( ti sembra perche' li hanno ma sono molto piccoli e fini se ti avvicini li vedi) pero' quello e' un fatto costituzionale piu' di quello non gli crescono, invece ci sono xxxxx che che sono pelosetti e con pochi capelli pure quello e' costituzionale la differenza fra i due tipi e' che il testosterone sta influenzando la caduta dei capelli ad entrambi mentre sul corpo nei glabri i peli non si sviluppano mentre negli altri si! Conosco glabri che farebbero pazzie per avere i peli e mi prendeno in giro perche' io me li tolgo tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 17 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2003 gavì, giuro ma non c'ho capito 'na mazza di quello che hai scritto!! Cmq è vero, glabbbbro non si può vedere rimango dell'idea che + peli = -capelli sia errata abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 18 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2003 non per andare off topic ma c'e' qualche modo per quelli pelosissimi come me di eliminare qualche pelo ma non tutti da gambe ma anche spalle ecc? la ceretta non la faro' mai ma qualcosa che mi faccia sembrare meno yeti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 18 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2003 la ceretta la devi fare, mi dispiace è l'unico modo,se vuoi prova a passarti la macchinetta taglia-capelli regolata a 0 o 3mm ma poi non so il risultato sulle spalle e gambe.Sul petto è ottima abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 cioe' volere dire Boro che se uno costituzionalmente e' pelosetto gia' a 20 anni con il tempo se ha a.a. vedi che gli cadono i capelli e gli aumentano i peli sul corpo anche in zone dove prima non li aveva! Difatti per i miei gusti un po' di peli nelle gambe e nel petto non ci stanno male, pero' so' un po' fissato, odio i peli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Dog boro ti ha consigliato bene , purtroppo l'unico rimedio non doloroso e' la macchinetta che tagli i capelli e li accorcia fino a fior di pelle, pero' con il tempo credo che li rinforzi e li fa crescere piu' robusti, a me cosi' accadeva quando stavo un periodo solo con il rasoio! Adesso invece mi faccio la ceretta specialmente i mesi estivi( che rompimento e che dolore). Comunque se sei costante ad usare la crema della klorane post depilatoria su qualsiasi rasatura con il tempo rallenta e ricrescono piu' fini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 cos'e' questa crema della klorane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 e' una crema che a base di enzimi naturali sorbaina e papaina che con il suo uso costante nelle zone zone depilate il pelo lo fa' ricrescere piu' morbido e piu' fino! Basta che chiedi in farmacia crema della klorane dopo depilazione , ha una confezione color rosa antico! Funziona un pochino anche sulla barba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati