Vai al contenuto

le nostre situazioni

Messaggi raccomandati

se è uno scherzo è di cattivo gusto!!! nn immaginate nemmeno le sofferenze che pota questo problema in molti di noi...

1) non è 1 scherzo

2) purtroppo ho fatto due foto stupide con la cam, io (stempiatura) sono stempiato tantissimo, dalla foto nn si vede ma è cosi, e se continuo cosi finiro' per perdere tutto davanti, volevo sapere quindi per 1 stempiatura se che farmarci potrei provare?

inoltre qui si parla di trapianti ecc ecc.. ma io mi chiedo sempre.. il trapianto è accessibile o è solo per "ricchi" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrate na coppia di frociiiiii

Invece tu Controjkl non mi sembri ma sono sicuro che sei un xxx !!!

cmq messi da parte i deficenti, io mi scuso se vi è sembrato uno scherzo, è solo che da qualche mese a questa parte abbiamo iniziato a vedere dei cambiamenti e quindi volevamo solo prevenirci ovviamente cn i vostri consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

le due foto a me sembrano della stessa persona,comunque sia quella riga in mezzo mi sembra piuttosto larghina,io avevo iniziato così a 19 anni e poi il vertex si è progressivamente diradato.

Dipende tutto dall'età che avete e se notate un eccessiva perdita di capelli rispetto a qualche tempo fa.

Se perdete più capelli e avete 18-19 anni allora potrebbe essere un inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

le due foto a me sembrano della stessa persona,comunque sia quella riga in mezzo mi sembra piuttosto larghina,io avevo iniziato così a 19 anni e poi il vertex si è progressivamente diradato.

Dipende tutto dall'età che avete e se notate un eccessiva perdita di capelli rispetto a qualche tempo fa.

Se perdete più capelli e avete 18-19 anni allora potrebbe essere un inizio.

io, VERTEX faccio 20anni tra poco mentre lui (stempiatura) 24anni...

quindi cappelaiomatto cosa ci cosigli un dermatologo?

(stempiatura) io perdo tantissimi capelli pero da sempre, come mi metto le mani tra i capelli me li asciugo becc, da sempre.. e mi fu detto che era 1 cosa positiva perchè voleva dire che cxera 1 forte rinascita dei capelli.. tipo ciclo.. ora nn so perchè siamo tutti e due inesperti, ma per le tewmpie cosa è meglio, fue o strip??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il ragazzo che dice di aver problemi alle tempie e che ha 24 anni può stare tranquillo perchè anche se arretrassero probabilmente la progressione sarebbe molto lenta.

Mi preoccuperei molto di più per la situazione del ragazzo di 20 anni,che avendo quella riga centrale un po' dilatata potrebbe incorrere in un diradamento ben più vistoso dato che ci sono forme di calvizie che si scatenano a 27 anni.

Diciamo che 27 anni è il periodo dove generalmente esordisce la maggior parte dei casi di calvizie...ci sono moti casi anche di xxxxx che iniziano a perdere i capelli a 20 anni,ma pur se in progressione il fenomeno risulta comunque percentualmente inferiore rispetto ai casi che iniziano dai 27.

Se uno ha problemi solo alle tempie e ha il vertex intatto può effettuare una fue,invece per il vertex vista la situazione già a 20 anni anche ricorrendo a una strip e a una fue messa insieme,senza un'adeguata terapia farmacologica si vedranno i capelli trapiantati rimanere in ottime condizioni e progressivamente assottigliarsi tutti i capelli propri che appunto senza cura verranno per forza di cose miniaturizzati dall'androgenetica.

Insomma diciamo che pur essendo le vostre situazioni ancora buone aspetterei di arrivare a 27 anni prima di pensare di esser certi che la propria chioma rimarrà tale a vita.

Perdere tanti capelli non è comunque un sinonimo di un buon ricambio...perchè non so se lo sapete ma il bulbo pilifero ha nel proprio codice genetico già scritto il numero di capelli che potrà generare e una volta finiti non ne creerà più altri.

Insomma,meno capelli si perdono meglio è.

Il resto sono leggende metropolitane.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s guardate com'era messo per esempio bettarini fino a 26-27 anni...aveva tutti i capelli,belli,lunghi,folti...guardate ora che ha più di 30 anni com'è messo.

Insomma,nulla si può dire...bisogna solo vedere come evolvono le cose e in caso la faccenda si metta male correre ai ripari.

Ditemi 1 cosa,vorrei sapere per poter essere più preciso come sono le situazioni di vostro padre,degli zii paterni e materni e del nonno materno,ovviamente a livello di chioma.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s guardate com'era messo per esempio bettarini fino a 26-27 anni...aveva tutti i capelli,belli,lunghi,folti...guardate ora che ha più di 30 anni com'è messo.

Insomma,nulla si può dire...bisogna solo vedere come evolvono le cose e in caso la faccenda si metta male correre ai ripari.

Ditemi 1 cosa,vorrei sapere per poter essere più preciso come sono le situazioni di vostro padre,degli zii paterni e materni e del nonno materno,ovviamente a livello di chioma.

io (stempiato): mio padre, miei zii, nonni tutti pelati sono! tutti! lunica cosa che mi "rincuora" che per esempio io ho 1 gemella,m lei assomiglia uguale a mio padre, carnagione occhi, ecc, e io invece ho ripreso tutto da mia madre, compresa l'attaccatura cosi a v.. occhi..carnagione..naso.. quindi ho sperato anche nell'aver nn ripreso la calvizie.. forse sono solo viaggi che mi sono fatto io.. dimmi tu.

ma potrei stabilizzare la stempiatura con fina? o prima con prodotti meno forti?

una fue solo per le tempie me la cavo con 3.000 euro da 1 buon chirurgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete conto che il carattere fenotipico verso il quale si dirigerà l'androgenetica equivarrà a un misto fra la situazione del padre e quella del nonno materno a 40 anni.

Se dalla parte materna,e quindi i vostri nonni materni e i vostri zii materni hanno problemi può esserci la possibilità che vi sia stato trasmesso il gene della calvizie.

Poi la gravità con cui si evolverà è soggettiva.

Per "lo stempiato" vista la situazione familiare che ha descritto sarebbe veramente fortunato a non veder la propria alopecia evolvere,e in ogni caso la finasteride può rallentare il processo,e prima di pensare a utilizzare quella si potrebbe tentare un approccio con minoxidil + antiandrogeni anche se devo ammettere che la zona della stempiatura è quella più critica sia da trattare che da recuperare/bloccare.

Per "il diradato sul vertex" diciamo che forse ha più chances di cavarsela,non tanto perchè familiarmente ha il padre con ancora i capelli(dato che come dicevo poco prima conta molto anche la situazione del nonno materno) quanto perchè in generale utilizzando finasteride e minoxidil,ma anche solo finasteride,avrebbe una buona possibilità di recupero dato che i farmaci sono più efficaci proprio nella zona vertex.

Per quanto riguarda tutte le varie ipotesi di trapianto io le rimanderei a un futuro piuttosto remoto,perchè per pensare a un trapianto la calvizie dev'essersi stabilizzata,sennò i capelli trapiantati(specie sulle tempie) rimarranno e immaginate che porcheria se poi si dovessero miniaturizzare quelli subito dietro a quelli appena trapiantati?Insomma,se la calvizie evolvesse ci si ritroverebbe con due bei ciuffi sulle tempie e con un bel diradamento,se non peggio,dalle altre parti.

Io sono piuttosto fiducioso nel pensare che entro 5 o 6 anni una soluzione migliore di quella del trapianto,e soprattutto definitiva salti fuori.

In bocca al lupo xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Cappellaio scusa, vorrei farti una domanda.

Secondo te è possibile che una alopecia si possa manifestare a livello fenotipico in modo completamente diverso da padre a figlio??..è un mio grosso dubbio!!..

Es: Mio padre 55 anni con arretramento fronto parietale(ipotizzo che non sia fisiologico ma dovuto da alopecia con decorso lento)

Io 23 anni già con dei bei problemucci sul front...

Nonno paterno capellone fino a 50/60 anni.

grazie 1000 x l eventuale risp.

e mi scuso se mi sono intrufolato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe,in fondo la risposta che cerchi si trova già nella domanda che mi hai posto:

hai detto che tuo nonno paterno è un capellone,tuo padre invece ha problemi sul frontale.

Già questo esempio fa vedere come tuo nonno paterno non ha ereditato i geni che danno una sensibilità recettoriale al dht e al testosterone a livelo dei bulbi piliferi.

Tuo padre invece li ha ereditati e molto probabilmente li ha "ricevuti" dal suo nonno materno,che in linea teorica qualche problema di capelli avrà dovuto presentarlo.

La situazione che presenta tuo padre è quindi un misto e il fatto che presenti un diradamento frontale dimostra che ha ereditato dal padre un 50% o più della sua insensibilità al dht,mentre la sensiblità deriva da ciò che ha ereditato dalla linea femminile.

Tu potresti "pretendere" di avere una situazione simile o migliore rispetto a tuo padre se il tuo nonno materno fosse messo come tuo padre in questo momento,oppure se il tuo nonno materno non avesse problemi di calvizie.

Probabilmente tuo nonno materno presenta invece qualche problema e quindi essendo in generale la situazione della progenie una media fra ciò che si eredita dalla linea paterna e da quella materna tu non puoi che avere una situazione peggiore rispetto a quella di tuo padre.

Spero di essere stato chiaro facendoti questi esempi.

Comunque quando parli di manifestazione fenotipica io lo interpreto come "zone in cui si sviluppa la miniaturizzazione e quindi zone sensibili al dht".

Se tuo padre presenta un problema a livello fronto-parietale e tu pur essendo più giovane presenti lo stesso problema nelle medesime zone la manifestazione fenotipica è identica.

Io per esempio ho un padre calvo,un hamilton 7 insomma,e già a 25 anni era ormai praticamente senza capelli mentre mio nonno materno ancora a 40 anni aveva un po' di chierica ma i capelli davanti c'erano.

Al momento io presento una situazione che si avvicina di più a quella del mio nonno materno e infatti la stempiatura che ho è modica e la definirei fisiologica perchè sono 5 anni che ce l'ho e non avanza.

Invece presento problemi sul vertex proprio come mio nonno materno:in questo caso la manifestazione fenotipica è diversa rispetto a mio padre ed è più simile a quella del mio nonno materno.

Per sintetizzare possiamo dire che può succedere di tutto,dipende verso quale linea(paterna o materna) è maggiore la manifestazione fenotipica dei geni ereditati.

Ultimissimo esempio:prendiamo in considerazione il famoso caso dei principi William ed Harry.

Carlo d'Inghilterra ha sempre avuto vistosi problemi al vertex e William presenta gli stessi problemi di diradamento generalizzato già da ora.

Harry invece ha una chioma perfettamente intatta.

Questo vuol dire che nella linea materna il padre di Diana,nonno dei principi,sarà stato pieno di capelli e quindi mentre William ha manifestato maggiormente i geni paterni, Harry manifesta una maggior espressione di geni derivanti dalla linea materna che evidentemente non presentava sensiblità al dht.

Questo è un po' un discorso semplificato perchè c'è da dire che poi si possono manifestare caratteri fenotipici che per generazioni non si erano manifestati(ad esempio un tuo bisnonno può aver avuto gli occhi azzurri,per generazioni nessuno ha più avuto gli occhi azzurri e poi ti nasce 1 figlio con gli occhi azzurri...hai probabilmente ereditato quindi un carattere che ricopriva una porzione marginale nel genoma della tua parentela ed è stata un'estrema rarità che sia stato espresso nuovamente.)

Tutto può accadere,quello che cambia è la probabilità più o meno alta con cui può avvenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...