Vai al contenuto

NUOVO ARRIVATO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!Mi chiamo Matteo,ho 30 anni e sono un nuovo iscritto..ho dato un'occhiata al forum e mi sembra frequentato da persone oneste e questo mi fa molto piacere.

Passo subito al dunque..ho un problema legato alla mia stempiatura che diventa ogni giorno sempre più evidente ed estesa.Per ora sono sempre riuscito a nascondere queste mancanze con i capelli superiori ma ora anche questi iniziamo a scarseggiare.

Diciamo che i miei problemi sono tutti nella parte appena sopra la fronte.Molto nei lati e tra poco credo che toccherà anche alla parte centrale..poi per il resto ( parte centrale posteriore e tutta la parte inferiore ) non ho nessun problema e i capelli sono piuttosto sani e belli.

visto che credo che sia troppo tardi per una cura visto l'ampiezza della stempiatura vi volevo chiedere se mi consigliate di passare alle protesi?

Ho visto le foto di alcuni di voi sul forum e i risultati sono incredibili.

L'unico mio dubbio è legato al fatto che davanti ( nel centro ) ho ancora diversi capelli e non so se rasandoli a zero possa utilizzare una protesi...?

Io vorrei eliminare solo il problema delle stempiature che inizia a crearmi un pò di depressione e sfiducia e trovare un qualcosa che mi faccia sentire più sereno e tranquillo.

spero che qualcuno di voi riesca a darmi qualche buon consiglio visto che non so proprio da che parte iniziare.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Alla convention fatta quanche settimana fa a Roma c'era un utente esattamente con il tuo stesso problema.

Lui usa due "triangolini" per la zona della fronte e sta benissimo, nessuno può mai pensare che porta delle mini protesi.

Rofe... se ci sei batti un colpo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Alla convention fatta quanche settimana fa a Roma c'era un utente esattamente con il tuo stesso problema.

Lui usa due "triangolini" per la zona della fronte e sta benissimo, nessuno può mai pensare che porta delle mini protesi.

Grazie per la risposta!

Certo che come soluzione non sarebbe male..

Sai come posso iniziare a muovermi per cercare queste protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per schiarirti le idee ti suggerisco di fare una ricerca nel forum con il termine "protesi parziale"

Ciao Medusa!Ho provato ma non ho trovato niente.Sicuramente sbagliero' qualcosa io nella ricerca... :ok2:

Mi servirebbe capire come devo fare per calcolare la misura delle protesi,come scegliere i capelli,come calcolare la lunghezza,ecc...

Altrimenti mi sarebbe utile sapere se c'è qualche parrucchiere o qualche persona della zona di Bergamo che mi possa aiutare per iniziare questo nuovo percorso.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Medusa!Ho provato ma non ho trovato niente.Sicuramente sbagliero' qualcosa io nella ricerca... :ok2:

Mi servirebbe capire come devo fare per calcolare la misura delle protesi,come scegliere i capelli,come calcolare la lunghezza,ecc...

Altrimenti mi sarebbe utile sapere se c'è qualche parrucchiere o qualche persona della zona di Bergamo che mi possa aiutare per iniziare questo nuovo percorso.. :)

Dai un'occhiata qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?act...rotesi+parziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao teo77.....ti assicuro( e sono gia 2 anni che le porto) che le protesi per le stempiature sono eccezionali......ma soprattutto non affatto difficili da gestire!!!!

Finchè i rimanenti capelli rimangono con una densità sufficiente, non vale la pena mettere una protesi....e quando sarà il momento....anche noi faremo il "grande passo"....con il vantaggio che chi ci conosce non noterà in noi grandi cambiamenti.....

Ti do dei consigli:

1:usa la funzione ricerca del forum...troverai tutte le risposte alle tue domande.

oltre ai miei interventi, ci sono discussioni di altri utenti che portano parziali( vale46, mr marte......a proposito,che fine ha fatto???!!!! :huh: )

2: non esagerare con la densità delle protesi ( poi dipende molto dalla densità dei tuoi capelli residui)

3: partecipa agli ordini congiunti: troverai protesi di ottima qualità a prezzi piu economici....oltre ai prodotti e ad un' assistenza senza paragoni.....

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao teo77.....ti assicuro( e sono gia 2 anni che le porto) che le protesi per le stempiature sono eccezionali......ma soprattutto non affatto difficili da gestire!!!!

Finchè i rimanenti capelli rimangono con una densità sufficiente, non vale la pena mettere una protesi....e quando sarà il momento....anche noi faremo il "grande passo"....con il vantaggio che chi ci conosce non noterà in noi grandi cambiamenti.....

Ti do dei consigli:

1:usa la funzione ricerca del forum...troverai tutte le risposte alle tue domande.

oltre ai miei interventi, ci sono discussioni di altri utenti che portano parziali( vale46, mr marte......a proposito,che fine ha fatto???!!!! :huh: )

2: non esagerare con la densità delle protesi ( poi dipende molto dalla densità dei tuoi capelli residui)

3: partecipa agli ordini congiunti: troverai protesi di ottima qualità a prezzi piu economici....oltre ai prodotti e ad un' assistenza senza paragoni.....

ciaooo

Grazie mille per le vostre risposte!Siete stati molto gentili..

Adesso mi so subito da fare così cerco di fare l'ordine il prima possibile.

Magari vi dovrò chiedere ancora qualche informazione.

Portate pazienza... :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx solo una curiosità...se invece decidessi di rasarmi anche la parte davanti dove ho ancora diversi capelli e fare una protesi unica un pò più grande?

I capelli rasati ,una volta applicata la protesi ,danno fastidio durante la loro crescita?

Possono comportare problemi alla tenuta della protesi?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx solo una curiosità...se invece decidessi di rasarmi anche la parte davanti dove ho ancora diversi capelli e fare una protesi unica un pò più grande?

I capelli rasati ,una volta applicata la protesi ,danno fastidio durante la loro crescita?

Possono comportare problemi alla tenuta della protesi?

grazie!!

se ancora hai una buona densità, a mio avviso non ti conviene,anche perchè i capelli davanti ti permettono di mascherare bene il front e si amalgamano con quelli della protesi....

Fai un tentativo......farai sempre in tempo poi a rasare i tuoi.... :quadrifoglio: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ancora hai una buona densità, a mio avviso non ti conviene,anche perchè i capelli davanti ti permettono di mascherare bene il front e si amalgamano con quelli della protesi....

Fai un tentativo......farai sempre in tempo poi a rasare i tuoi.... :quadrifoglio: :okboy:

Hai ragione ROFE...adesso ho chiesto a Medusa cosa devo fare per ricevere l'aiuto di un assistente in modo di avere un primo calco fatto bene e magari ricevere qualche dritta buona per le mie necessità...Spero di trovare una buona soluzione... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

cao medusa....sono ankio nuovo di questo mondo!!!

io sto perdendo i capelli nella parte davanti...!!

mentre nella parte sub dopo...sono molto folti !!come dovrei regolarmi sulla densità?x nn dare troppo dell okkio...visto ke dietro sono pieno di capelli(diciamo da metà testa in poi)???

Ciao e benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cao medusa....sono ankio nuovo di questo mondo!!!

io sto perdendo i capelli nella parte davanti...!!

mentre nella parte sub dopo...sono molto folti !!come dovrei regolarmi sulla densità?x nn dare troppo dell okkio...visto ke dietro sono pieno di capelli(diciamo da metà testa in poi)???

Per il primo ordine è sempre meglio affidarsi ad un incaricato, che vedendoti di persona potrà aiutarti a scegliere la densità giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti