Vai al contenuto

Pestaggio a Verona per una sigaretta

Messaggi raccomandati

Lo dice lo storia che gli assasini di Matteotti furono processati ed incarcerati,non io.Il Duce se ne assunse comunque le responsabilità morali,evidentemente alcune sue frasi furono male interpretate dai suoi seguaci più fanatici,che in ogni caso comunque furono condannati."Solo un mio nemico,che da lunghe notti avesse pensato a qualche cosa di diabolico,poteva effettuare questo delitto" disse Mussolini alla Camera poco dopo l'omicidio,rendendo ancor + evidente la sua disapprovazione totale al fatto.

L'intransigenza ed il fanatismo di elementi come Balbo,Farinacci,Dumini e altri squadristi come dicevo creò non pochi problemi al Duce,tant'è che ne prese man mano le distanze,cercando di sciogliere le squadre,ma non vi riuscì mai in modo completo.

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Marinelli, come mandante del sequestro non fu neanche processato perche' graziato dall'amnistia del '25. Rossi (che al contrario di Marinelli aveva indicato in Mussolini il vero mandante dell'omicidio) catturato nel 26 si fa dare 30 anni di galera. Marinelli non dice nulla e ne esce pulito, Rossi sostiene che fu mussolini a ordinare il delitto e viene condannato a 30 anni di galera. Io lo vedo il nesso.

gli altri tre imputati condannati fanno 7 mesi di galera... 7 mesi... Davvero non vediamo la protezione del potere di mussolini che li scarcera?

Davanti alle camere e' ovvio che non ammetta niente, anche se avesse dato l'ordine ti sembra che lo avrebbe ammesso davanti alle camere?

Quello che tu citi e' proprio l'inizio della dittatura fascista, dove cita anche l'uso del manganello e olio di ricino:

Ebbene, dichiaro qui, al cospetto di questa Assemblea e al cospetto di tutto il popolo italiano, che io assumo, io solo, la responsabilità politica, morale, storica di tutto quanto è avvenuto. Se le frasi più o meno storpiate bastano per impiccare un uomo, fuori il palo e fuori la corda! Se il fascismo non è stato che olio di ricino e manganello, e non invece una passione superba della migliore gioventù italiana, a me la colpa! Se il fascismo è stato un'associazione a delinquere, io sono il capo di questa associazione a delinquere!
Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo in pieno Enricolido: destra o sinistra sono semplicemnte un pretesto.

Di nefande gravità purtroppo si sono macchiate entambi gli schieramenti in quanto estremisti.

E' inutile rivangare un passato che nulla ha a che vedere con questa faccenda.

Come è altrettanto pretestuoso accusare la città di Verona e ridicolizzarsi con cori di stadio su quale città sia migliore o peggiore.

Purtroppo gi imbecilli non hanno colore politico nè cittadinanza.

Spero nella certezza della pena.

Modificato da J.Maynard Keenan
Link al commento
Condividi su altri siti

Marinelli, come mandante del sequestro non fu neanche processato perche' graziato dall'amnistia del '25. Rossi (che al contrario di Marinelli aveva indicato in Mussolini il vero mandante dell'omicidio) catturato nel 26 si fa dare 30 anni di galera. Marinelli non dice nulla e ne esce pulito, Rossi sostiene che fu mussolini a ordinare il delitto e viene condannato a 30 anni di galera. Io lo vedo il nesso.

gli altri tre imputati condannati fanno 7 mesi di galera... 7 mesi... Davvero non vediamo la protezione del potere di mussolini che li scarcera?

Davanti alle camere e' ovvio che non ammetta niente, anche se avesse dato l'ordine ti sembra che lo avrebbe ammesso davanti alle camere?

Quello che tu citi e' proprio l'inizio della dittatura fascista, dove cita anche l'uso del manganello e olio di ricino:

In realtà il vero inizio della dittatura si può far risalire non al '24,anno del delitto Matteotti,ma al '26,anno dell'emanazione delle leggi fascistissime..

Dumini,Poveromo e Viola,assistiti del neo avvocato Farinacci,sono condannati in prima istanza,dal tribunale di Chieti,a 6 anni e undici mesi di reclusione,non per omicidio premeditato ma preterintenzionale,ne sconteranno solo 2 ( e non 7 mesi,non so dove tu l'abbia letto) per indulto.Viola e Malacria moriranno prima del processo mentre Marinelli,Filippelli e Rossi assolti per non aver commesso il fatto.

Comunque per me possiamo chiuderla qui..Ribadisco che in questo delitto la politica non c'entra nulla e mettendola in mezzo si sta peggiorando un clima già pesante..La stessa famiglia del ragazzo morto ha chiesto oggi sull'xxxxx(giornale di Verona) di smetterla di strumentalizzare la vicenda e di rispettare il loro dolore.Oggi poi è venuto fuori che il ragazzo ha subito 2 (DUE) colpi,di cui uno letale sotto la mandibila...Niente calcio quindi quando era già a terra privo di sensi...nessun accanimento sul corpo immobile...e già questa è una stronzata che era stata scritta dai giornali..e già si ridimensiona il fatto..3 dei 5 xxxxx non appartengono a nessun gruppo politico,descritti da tutti come bravi xxxxx dai quali mai ci si sarebbe aspettato un fatto simile..uno di loro ha perfino tentato di dividerli...

Nessun omicidio politico..nessun pestaggio politico..

Una banale rissa,come avvengono in tutte le parti del mondo sfido chiunque a dire di no,finita in tragedia..questo è il fatto.

Certo i colpevoli sono da condannare fermamente..ma la finiscano giornalisti e sinistroidi di utilizzare questa triste vicenda politicamente.

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Devo purtroppo dare ragione a RunDll in merito alle sue accuse ai veronesi in fatto di razzismo.

Recentemente, nell'ultima trasferta di campionato, sono riusciti persino ad insultare pesantemente Padre Pio, gridando con disprezzo e veemenza "Padre Pio è un terrone".

Dite che è una semplice provocazione ?

Sarà, ma davvero di cattivo gusto però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta mi stupisco di come una persona talmente cafona ed ignorante sia diventata moderatore.

L'85% di xenofobi??? DOVE LO HAI LETTO!!!

Ma cerca di rispettare i fatti e la verità: AVER DETTO CHE TUTTA VERONA E' SUPERFICIALE E RAZZISTA SIGNIFICA METTERSI SULLO STESSO PIANO DI XENOFOBI CHE SOSTENGONO CHE TUTTI GLI EXTRACOMNITARI SONO DELINQUENTI.

Sarebbe come dire che il mostro di FOLIGNO (provincia di Perugia) sia avvenuto proprio lì in quanto vi è un enorme % di pedofili.

Sarebbe come dire che l'assasino di Mez non sia un caso ma risultato di una città di drogati e studenti senza morale.

MA STUDIALA TU LA STORIA CAFONE!

La mia è un'analisi senza insulti al contrario dei tuoi che lascio in maniera tale da poter far vedere che tipo di personaggio sei. Ma forse per te capire cosa sia un'analisi è un concetto troppo complicato da capire. La mia è un'analisi che potrei definire oggettiva, fatta molto spesso identica da tanti altre persone che quando raccontano la verità vengono chiamati "giornalisti rossi", scusa per il solito camuffamento della verità.

L'omicidio di Foligno, commesso da un malato mentale, è ben diverso da quello commesso da persone lucide e razziste già note per fatti del genere. Per sarebbe insensato per un solo ed unico caso dire che una città è come chi ha commesso quel caso, mentre a Verona di casi di razzismo ne avvengono a migliaia.

In ogni caso sarà meglio che ti acculturi un po' tu prima perchè Perugia e Foligno sono geograficamente e culturalmente città che l'una non c'entra niente con l'altra.

L'omicidio Meredith è bene che te lo vai a rivedere un po', leggiti un po' di giornali (non rossi) e poi vieni a dire quanti perugini entrano in questa faccenda.

Hellas sinceramente quando leggo certe cose non so se ridere o piangere per la tristezza che certe persone mi mettono quando, preciso credendo realmente a quel che dicono, cercano di cambiare la verità storica, addirittura con racconti più fantascentifici che altro.

In verità non avevo mai sentito, questa è la prima volta, che addirittura Mussolini ha incarcerato presunti assassini di Matteotti. Questa è l'ennesima propaganda, falsa, fascista che cerca di lavare il cervello al prossimo di turno per far credere che il Fascismo sia stata una realtà piena di ideali e non quello che in realtà è stato, ovvero uno dei più grandi crimini, insieme al Nazismo di cui era degno alleato, della storia dell'umanità.

Simile questione è quella di dire che nella curva veronese sono solo 100 a cantare cori razzisti, altra grossa menzogna. Lo dico io che ci sono stato ed ho visto Coly essere insultato non da 100 ma bensì da tutti quelli che erano presenti allo stadio e per tutti intendo dire tutti. Sono stato in tutti gli stadi d'Italia, di tutte le regioni, dalla Sicilia alla Puglia, Campania, Calabria, Lazio, Basilicata ecc. ecc. fino ad arrivare alla Toscana, alla Lombardia, Piemonte, Veneto ecc. ecc. e certe cose sentite e viste a Verona in decenni non l'ho mai viste e sentite da nessun'altra parte, nemmeno in località vicine come Vicenza e Venezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità non avevo mai sentito, questa è la prima volta, che addirittura Mussolini ha incarcerato presunti assassini di Matteotti. Questa è l'ennesima propaganda, falsa, fascista che cerca di lavare il cervello al prossimo di turno per far credere che il Fascismo sia stata una realtà piena di ideali e non quello che in realtà è stato, ovvero uno dei più grandi crimini, insieme al Nazismo di cui era degno alleato, della storia dell'umanità.

Mi abbasso un ultima volta a parlare con te,se non sai la storia io non so cosa farci,ed è verità storica oggettiva(che c'entra la propaganda??) che Mussolini incarcerò i colpevoli dell'omicidio Matteotti.

Comunque non ho interesse a convincerti,continua pure a sguazzare nell'ignoranza,l'importante è che stai nel tuo e la finisci di giudicare una città e una popolazione che non conosci

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Run...

Rispondi dopo settimane ad una discussione quando eri ben conscio di aver alzato i toni con commenti del tipo: VERONA E' UNA CITTA' DA SEMPRE SUPERFICIALE E RAZZISTA.

Ribadisco il concetto: frequento questo forum da 4 ANNI (quattro anni) ed ogni volta rafforzi i miei giudizi su di te.

Non riprendo discussioni vecchie ma gli utenti storici ben conoscono quale personaggio sei.

Non continuo perchè ti fai fin troppo male da solo con questo genere di risposte.

Modificato da J.Maynard Keenan
Link al commento
Condividi su altri siti