Vai al contenuto

In attesa della mia prima manutenzione

Messaggi raccomandati

Domani mattina acquisterò i prodotti da Luc@, per affrontare la mia prima manutenzione da solo :sudato:

Vorrei trovarmi pronto all' operazione e vi riporto i dubbi più importanti:

1) acquisterò entrambi i tapes (Petalorosso e DuoTac). Il primo non è sagomato, mentre il secondo lo è. La maggior parte di voi mi ha già consigliato di usare Petalorosso per la prima manutenzione, poichè lascia pochi residui per affrontare la successiva manutenzione. E guarda caso, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... sarebbe troppo bello :P . Come mi consigliate di effettuare il taglio di Petalorosso, ottenendo un' ottima forma sagomata del mio impianto?

2) una volta messo il tape su tutto l' impianto, per evitare i famozi "bozzi" causati da un errato fissaggio della protesi sulla testa, come fate?

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, ho appena finito di fare la mia prima manutenzione :sudato:

Premetto che con me avevo solo un nastro bianco (niente remover, niente shampoo apposito, niente balsamo apposito, etc...).

Ma andiamo con ordine:

ho staccato l' impianto dalla testa e siccome il tape non era proprio fresco, l' ho tolto senza problemi. Non avendo un remover, ho passato un po' di balsamo di mia madre sulla testa e poi l' ho risciacquata. Dopo averla asciugata con un asciugamano, ho cominciato a passare la lametta sull' area nella quale va applicato l' impianto. Ho dovuto usare un bel po' di carta igienica per togliere i residui del tape sulla cute e con pazienza l' ho portati tutti nella zone centrale, facendo un "mucchietto", per poi toglierlo con calma. Fatto ciò, ho cominciato a staccare il tape dall' impianto, usando le unghie, e devo dire che si è tolto alla grande. Terminato, ho cominciato a lavare l' intera base dell' impianto con il balsamo, facendo almeno un paio di passate, per poi risciacquare... ed asciugandolo con delicatezza con un asciugamano. Poi ho lavato la protesi sempre con il balsamo. Fatto ciò, con il phon ho cominciato ad asciugare la base, fino a quando l' ho sentita asciutta (certo, senza remover la base restava sempre un po' appiccicaticcia). Ora comincio a tagliare il nastro a pezzettini, prendendo ad occhio le misure per seguire la forma dell' impianto, e devo dire che è venuto abbastanza bene... l' unico problema, è stato il cercare di tenere ben tesa la base al momento in cui applicavo il tape, la quale tendeva ad ondularsi :( Una volta terminato di fissare il tape sull' impianto, con il phon ho dato un' ultima passata, sia sulla base, che sulla mia testa. Ora il più difficile, a mio avviso: posizionare nel migliore dei modi l' impianto sulla testa. Non ho trovato molta difficoltà nella perfezione della posizione, ma nell' impedire ai capelli dell' impianto di finire sotto la base dello stesso, rischiando di mandare all' aria tutto il lavoro. Purtroppo nei lati della protesi ho riscontrato questo problema, se qualcuno di voi utilizza qualche trucchetto, ne sarei grato qualora me lo consigliasse :P

PS: Purtroppo il rossiccio dei capelli anchora c'è, credevo che con un bel lavaggio potesse togliersi un po', ma niente da fare :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di posizionarla in testa magari ferma i capelli mandandoli verso l'alto con delle mollette per capelli, se possibile piccole, in modo che non ti diano fastidio.

Vedrai che in questo modo non correrai rischi di far finire i capelli sotto.

Ciao cmassy. Mi riferisco ad entrambi i capelli (nostri e quelli dell' impianto): meglio lasciarli bagnati, oppure asciugarli, nel momento in cui andiamo a posizionare l' impianto sulla testa?

Le mollettine le trovo da un rivenditore di prodotti per parrucchieri?

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cmassy. Mi riferisco ad entrambi i capelli (nostri e quelli dell' impianto): meglio lasciarli bagnati, oppure asciugarli, nel momento in cui andiamo a posizionare l' impianto sulla testa?

E' importante che la base e la cute siano perfettamente asciutti, quindi per ora asciuga bene i tuoi capelli ed anche quelli della protesi, anche perchè stai cercando di capire quale adesivo è più adatto alla tua cute, poi quando sarai più esperto...

Le mollettine le trovo da un rivenditore di prodotti per parrucchieri?

SI

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti