Vai al contenuto

Quesito Serenoa Repens

carlojil

Messaggi raccomandati

Un noto dermatologo milanese, che mi segue da circa 2 anni e mezzo, mi ha consigliato di sospendere la finasteride causa effetti collaterali e di utilizzare un prodotto naturale, nella fattiscpecie la serenoa repens invece del k-max anti dht perchè quest'ultimo è più una moda.

Dovrei prendere 2 capsule da 250 di serenoa, invece che 3 capsule di k-max.

Che differenze ci sono tra i 2 prodotti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi fido :)

I prodotti naturali o li fai lavorare in sinergia o meglio nn sprecare soldi, fintanto che c'era la nipo il k-max era valido, ora anche se lo avevo letto, non ricordo come lo avevan modificato ma so che avevo approvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten io vorrei darti ragione ma guarda qui:

2 capsule/die:

Serenoa repens estratto secco200 mg (titolato al 40% acidi grassi)

Lino (Linum usitatissimum) semi estratto secco titolato al 20% in lignani 200 mg

Thè verde estratto secco 180 mg (titolato al 50% polifenoli)

Radice ortica estratto secco 56,5 mg

Radice ortica polvere micronizzata 56,5 mg

Astaxantina 2 mg

Vitamina E 5 mg

Zinco gluconato 107,5 mg

-200 mg di serenoa titolate al 40% equivalgono a 80 mg di acidi grassi, la dose consigliata è 320 mg (e non è detto che funzioni).

-180 mg di thè verde titolato al 50% equivale a 90 mg di thè verde (praticamente inutili).

-Estratto di ortica 56 mg. Di solito se ne assumono almeno 200 mg/die.

-5 mg di vitamina E. (inutilissimi).

-Lo Zinco almeno in quantità va bene, il problema è che fa crescere il pelo solo ai topi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo ricordavo più potente, ad ogni modo tieni conto che capsule se ne prendon 3, quindi ortica ce nìè 150 mg(radice micronizzata +estratto secco), 120 di seronea, astaxantina dicon sia utile, anche il th verdee pure il lino. Chiaro che son tutti in dosi basse ma perchè non son singoli, se li prendessi tutti alla dose consigliata per chi assume il singolo prodotto butteresti il fegato nel cesso dopo 1 mese. Poi la mancanza della nipo concordo che si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Goten con 3 cps al giorno il discorso cambierebbe...il problema a quel punto sarebbe che una confezione da 150 cps durerebbe un mese e mezzo!

Non lo so...io in mancanza di nipononivea resterei fedele alla serenoa 320 mg tit.85%-95% al dì...certo fa pochissimo però almeno economicamente conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà si è pensato ad un prodotto del genere perchè si è notato che la sola serenoa da sola non fa molto. E comunque alla dose di 3 capsule al giorno mi sembra abbastanza come azione anti-dht.

Tenete presente che la sereoa e l'ortica hanno azione simile. Quindi prendere le dosi consigliate di tutti gli attivi significherebbe davvero esagerare. E' ovvio che se ci sono altri elementi anti-dht oltre la S.R. che in sinergia lavorano anche di più e meglio rispetto ai singoli elementi, bisogna abbassare le percentuali di tutti gli elementi (serenoa compresa).

Per il prezzo considera che 3 capsule sono consigliate a chi non prende finasteride. Quindi al mese non verrebbe tantissimo. Io lo uso alla dose di 1-2 capsule per coadiuvare la finasteride.

Modificato da Rounder
Link al commento
Condividi su altri siti

3 è la dose come dici giustamente per chi non assume fina, mentre 1-2 per chi la assume(l fina se uno non va di proscar non t la regalan certo). Tra l'altro dicon che dia quella spinta in più per il frontale. Mio parere personale poi, tra nipo, ortica e seronea quest'ultima è la più blanda, dicon anche che agisca più sulla prostata che a livello pilifero.L'ortica aumenta poi anche l'shgb che si lega al testo che si sa sul frontale da fastidi pure quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli.

L'azione dell'ortica rende più disponibile l'SHBG serico e quindi favorisce il legame della proteina legante con il testosterone che ha un'affinità di legame mediamente superiore alle varie sostanze dell'ortica.

In pratica; Goten, l'ortica con le sue sostanze impedisce all SHBG di legarsi al recettore specifico e quindi molto meno SHBG finirà sui recettori impedendo al testosterone e agli altri androgeni di trasmettere il loro segnale legandosi a questo SHBG gìà legato. Ammesso che l'effetto sia solo questo e che queste sostanze non siano scalzabili dal testo libero nel sangue (cosa da verificare) il meccanismo è analogo a un aumento dell'SHBG.

Queste considerazioni sono state prese da un utente esperto di un forum analogo a questo.

Modificato da Rounder
Link al commento
Condividi su altri siti