Vai al contenuto

pelle arrossata

Messaggi raccomandati

xxxxx, chi ha questi tipi di problemi con determinati collanti o tapes, dovrebbe cambiare perche gli arrossamenti specie se accompagnati da bruciori o prurito, sono inequivocabili segni di sensibilizzazioni o allergie, io ultimamete ho avuto dei piccolissimi problemi di arrossamento con un tape, ho cambiato tape ed il rossore è completamente sparito, non sottovalutate mai questi tipi di sintomatologie perchè in caso l'allergia dovesse manifestarsi in maniera potente potrebbe addirittura precludervi l'utilizzo della protesi per diverso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, chi ha questi tipi di problemi con determinati collanti o tapes, dovrebbe cambiare perche gli arrossamenti specie se accompagnati da bruciori o prurito, sono inequivocabili segni di sensibilizzazioni o allergie, io ultimamete ho avuto dei piccolissimi problemi di arrossamento con un tape, ho cambiato tape ed il rossore è completamente sparito, non sottovalutate mai questi tipi di sintomatologie perchè in caso l'allergia dovesse manifestarsi in maniera potente potrebbe addirittura precludervi l'utilizzo della protesi per diverso tempo.

Vippo se utilizzi un collante forte per non dover fare 100 ritocchini, e poter tenere la protesi una settimana senza sbattimenti... un pò di rossore il settimo giorno lo trovi... c'è poco da fare, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. L'unico modo per avere uno scalpo sempre perfetto è utilizzare colle leggere e fare manutenzione molto spesso... Cosa che la maggior parte di noi non fa. Ti parla uno che ha portato xxxxx per 13 anni ed ora new gen da 1... Un pò d'irritazione da contatto è inevitabile, cmq nel mio caso scompare subito dopo la manutenzione (lo vedo guardandomi la testa attraverso il lace)...

Vorrei tranquillizzare i xxxxx con un pò di rossore e/o prurito, dicendo che mi è sempre successo... sempre succederà... non è una tragedia e non mi ha mai precluso l'utilizzo della protesi.

Ovvio... Sto parlando di un pò d'irritazione da contatto, se invece vi ritrovate in testa qualcosa di davvero preoccupante è un'altra storia.

CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo,

è chiaro che la stessa trazione di un collante o di un tape abbastanza forte, procura un leggero arrossamento che , come tu giustamente sottolinei, scompare subito dopo la manutenzione, un altro conto è ritrovarsi la cute, dove si è utilizzato il collante,molto arrossata e accompagnata da pruriti e bruciori.

Io ultimamete ho utilizzato il super tape sul front e dopo la prima manutenzione con questo nastro mi sono accorto che mi lasciava un leggero arrossamento che perdurava un pò troppo nel tempo, anche se non era accompagnato da bruciore o prurito ho voluto, per cautelarmi, provare con un altro tape altrettanto forte (anche se lascia qualche residuo in più) che è Argo, la tenuta è stata identica al supertape però con la differenza che quando ho fatto manutenzione dopo circa 6 o 7 giorni la cute era integra e perfetta senza nemmeno un minimo di arrossamento, questo mi fa dedurre che ci sono dei collanti e dei tape che a parità di forza d'ancoraggio sono più indicati per questa o quell'altra cute.

Io non voglio assolutamente allarmare nessuno ma considerando che in commercio esistono miriadi di colle o tape, non vedo perchè continuare ad utilizzarne uno che procura, anche se minimi, dei fastidi.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo,

è chiaro che la stessa trazione di un collante o di un tape abbastanza forte, procura un leggero arrossamento che , come tu giustamente sottolinei, scompare subito dopo la manutenzione, un altro conto è ritrovarsi la cute, dove si è utilizzato il collante,molto arrossata e accompagnata da pruriti e bruciori.

Io ultimamete ho utilizzato il super tape sul front e dopo la prima manutenzione con questo nastro mi sono accorto che mi lasciava un leggero arrossamento che perdurava un pò troppo nel tempo, anche se non era accompagnato da bruciore o prurito ho voluto, per cautelarmi, provare con un altro tape altrettanto forte (anche se lascia qualche residuo in più) che è Argo, la tenuta è stata identica al supertape però con la differenza che quando ho fatto manutenzione dopo circa 6 o 7 giorni la cute era integra e perfetta senza nemmeno un minimo di arrossamento, questo mi fa dedurre che ci sono dei collanti e dei tape che a parità di forza d'ancoraggio sono più indicati per questa o quell'altra cute.

Io non voglio assolutamente allarmare nessuno ma considerando che in commercio esistono miriadi di colle o tape, non vedo perchè continuare ad utilizzarne uno che procura, anche se minimi, dei fastidi.

Vippo

io infatti ora ho messo da parte pegaso e sono tornato al duotac che non mi ha mai creato di questi problemi. cmq pegaso mi crea solo rossore, un pò di bruciore lo sento quando faccio l'installazione ma poi passa. evidentemente la mia pelle è troppo delicata per questo tipo di colla. più in là provarò priade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo,

Vippo

E con le colle? Hai trovato una colla forte che non ti dia la minima irritazione? Io preferisco utilizzare colle perchè i tapes forti sono cmq più spessi e specie sul front non voglio spessori...

Ma tu che protesi usi?

Ciao Vippo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

volevo dirvi anche la mia, io sto usando pegaso, e devo dire la verità che quando faccio la manutenzione anche io sono arrossata.... però devo aggiungere che secondo me dipende anche dalla difficoltà nel rimuovere la protesi, o meglio.

Secondo me questa colla è talmente forte, per me, che per togliere il tutto devo passarci un pò di tempo.

Di conseguenza l'arrossamento della cute, dipende dallo sfregamento che si fa per la manutenzione stessa.

un salutino a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

volevo dirvi anche la mia, io sto usando pegaso, e devo dire la verità che quando faccio la manutenzione anche io sono arrossata.... però devo aggiungere che secondo me dipende anche dalla difficoltà nel rimuovere la protesi, o meglio.

Secondo me questa colla è talmente forte, per me, che per togliere il tutto devo passarci un pò di tempo.

Di conseguenza l'arrossamento della cute, dipende dallo sfregamento che si fa per la manutenzione stessa.

un salutino a tutti.

Quando l'hai tolta per ripulire la cute non usare ancora il remover... usa olio d'oliva che funziona meglio e ti rilassa la pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

E con le colle? Hai trovato una colla forte che non ti dia la minima irritazione? Io preferisco utilizzare colle perchè i tapes forti sono cmq più spessi e specie sul front non voglio spessori...

Ma tu che protesi usi?

Ciao Vippo!!!

Io utilizzo un lace con ferro di cavallo in poly, io utilizzo tape sul front a mezzo cm dal bordo poi chiudo il bordo con un filo di priade, in questo modo ho un risultato front privo di spessori, tenuta forte e facilità di manutenzione.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ! Se vi radete la zucca e dopo poco applicate Pegaso vi brucerà e farà arrossare la vostra pelle. Quindi, o fate come me radete la cute la sera prima, oppure radetevi delicatamente e mai contropelo.

Link al commento
Condividi su altri siti