D3stroyer Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 (modificato) help plz :D Ho finito il ciclo di creatina e di massa, ho superato i 70kg ma purtroppo ora gli addominali stanno tristemente per scomparire sotto uno stratino di grasso. Non voglio aumentare massa perchè la mia ossatura delle gambe esteticamente non permette oltre (ginocchia molto strette, c'è già troppa differenza tra quadricipite e polpaccio) e le spalle sono già troppo larghe...quindi voglio definirmi un po', ma ho paura di bruciare questi progressi calando le calorie. Come faccio? Di sera ho calato i carboidrati, però mi resta della fame e questo non mi convince. Devo cambiare qualcosa...dovrei aumentare le proteine e cercare di ridurre carbo e grassi tanto fino a non calare l'apporto calorico giornaliero? Lo stacco tra bicipite e tricipite sta scomparendo :unsure: Qualche consiglio, grazie! :D Modificato 10 Aprile 2008 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermitico86 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 quanti pasti giornalieri fai?sono molto importanti x non perdere troppa massa magra durante la definizione. ricordati che il max apporto di proteine che il nostro corpo riesce assumere è di 2.5g x kg di peso corporeo,se ne introduci di più nella dieta anche le proteine possono trasformarsi in grasso corporeo. un soggetto maschio come te con 70 kg di peso potrebbe generalmente avere la seguente richiesta proteica: 70x2.5 = 175g di proteine giornaliere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 quanti pasti giornalieri fai?sono molto importanti x non perdere troppa massa magra durante la definizione. ricordati che il max apporto di proteine che il nostro corpo riesce assumere è di 2.5g x kg di peso corporeo,se ne introduci di più nella dieta anche le proteine possono trasformarsi in grasso corporeo. un soggetto maschio come te con 70 kg di peso potrebbe generalmente avere la seguente richiesta proteica: 70x2.5 = 175g di proteine giornaliere Non fare minestroni di cose che sai approssimativamente, non è rispettoso nei confronti di chi legge!Proprio ieri in un' altra discussione si parlava del limite massimo di proteine assimilabili in un range di tempo(che solitamente intercorre tra un past e l' altro) e non corrisponde ad un limite standard ma è influenzato da molti fattori! Il limite lagato al peso corporeo corrisponde alla quantità che il corpo umano sarebbe in grado di tollerare senza problemi per gli organi vitali(vedi reni).Esistono diversi studi che portano tale soglia a 4g/Kg....La dose per uno sportivo è di almeno 2-2,5g/Kg....ma in alcune circostanze puo essere portata fino a 4g appunto.!Ultimo appunto: le proteine che possono diventare "glucidiche" sono quelle provenienti dal turn-over muscolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermitico86 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 .......scusami "mr.so tutto io"... la prox volta me ne sto zitto,fagli pure mangiare 4g/kg di proteine giornaliere così gli partono i reni seriamente!e stai tranquillo che porto rispetto a tutte le persone di questo forum,se ho risp al suo topic è perchè volevo aiutarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 10 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 (modificato) e vi ringrazio entrambi :) per ora faccio 4 pasti contando che la mia colazione praticamente non esiste (bicchiere latte, mezzo frutto 4 fette bresaola e corro via). Che percentuali dovrei seguire? 30 carbo 50 pro 20 grassi? Modificato 10 Aprile 2008 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermitico86 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 la colazione è il pasto più importante della giornata(cerca di svegliarti prima ^_^ ),siccome di notte il nostro corpo tende ad andare in catabolismo,x questo pasto puoi anche aumentare i carboidrati soprattutto quelli di veloce assimilazione come fruttosio e saccarosio,io farei una colazione con 40 carbo 40 pro 20 grassi se riesci aumenta a 6 i pasti giornalieri(logicamente diminuendo le porzioni) così il tuo metabolismo diventa più veloce e bruci di più. verso sera cerca di mangiare meno carbo possibili siccome il metabolismo tende a rallentare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermitico86 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 dimenticavo...se di sera ti viene fame puoi fare uno spuntino leggero con dei fiocchi di latte MAGRI oppure proteine caseinate in polvere, a me tolgono l'appetito e sono sfiziose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 si' le proteine caseinate sono davvero sfiziosissime specialmente fatte un po' bruciacchiate con una spolverata di erba cipollina sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermitico86 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 erba cipollina???? :huh: io di solito prendo quelle al cacao o alla vaniglia e con l'erba cipollina non è che c vadano un granchè bene :D te tengoduro quali intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 .......scusami "mr.so tutto io"... la prox volta me ne sto zitto,fagli pure mangiare 4g/kg di proteine giornaliere così gli partono i reni seriamente!e stai tranquillo che porto rispetto a tutte le persone di questo forum,se ho risp al suo topic è perchè volevo aiutarlo! Con 4g/Kg non succede proprio nulla ai reni, ci sono svariati studi che lo affermano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati