Vai al contenuto

mie foto...

Messaggi raccomandati

ultime sempre sul vertex...il flash come vedete falsa un po' le cose quindi in queste 2 l'ho tolto!

post-15016-12768707045181_thumb.jpgpost-15016-12768707195361_thumb.jpg

nell'insieme cosa pensate? sinceramente, senza farmi illudere...

io credo che rispetto a 2 mesi fa le cose siano migliorate, rispetto ad un mese però fa il miglioramento è molto lieve...la situazione non è ancora tornata secondo me al momento prima della sospensione!!!le tempie ad oggi sono comunque molto compromesse no? io certe volte mi sembro migliorato, altre mi sento sfiduciato...

la tempia destra che era quella peggiorata di più durante la sospensione mi pare messa meglio...in ogni caso portare i capelli indietro mi crea disagio!la qualità del capello è abbastanza buona...la caduta indotta è molto diminuita ma in parte è ancora presente! la densità sul resto della testa mi pare decente...no?

il vertex come lo vedete? io non me lo guardo mai e il minoxidil lo metto solo sulle tempie che sono la mia croce...:-(

pareri cercasi!!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A me sembra che dalle prime foto ci sia un miglioramento netto..non so se hai visto le mie foto ma la mia tempia sinistra è pressochè uguale a 10 anni fa..quella destra la sto perdendo inesorabilmente..tu riesci invece a mantenere la situazione piu o meno costante o addirittura a migliorare.Ti invidio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che dalle prime foto ci sia un miglioramento netto..non so se hai visto le mie foto ma la mia tempia sinistra è pressochè uguale a 10 anni fa..quella destra la sto perdendo inesorabilmente..tu riesci invece a mantenere la situazione piu o meno costante o addirittura a migliorare.Ti invidio!!!

grazie Malcom...i giudizi altrui mi sembrano più obiettivi!andrò a vedere la tua discussione perchè non mi pare di averla letta..in ogni caso io mi curo da 2 anni! i tuoi cambiamenti sono nell'arco di 10 anni quindi un lasso di tempo mooolto più ampio!!!a me piacerebbe come tutti migliorare un po' ma mi accontenterei che la situazione rimanesse stabile almeno fino a 35 anni...un sogno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 anni fa avevo 12 anni..;) intendevo che la tempia sinistra non è mai cambiata..ho postato le mie foto pochi giorni fa ma non ho avuto alcun parere..è 1 anno che prendo fina e minox e sinceramente non vedo risultati..tu sembri rispondere molto bene al minox invece, tra le prime foto e le ultime non c'è paragone secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi ce il miglioramento c'è ed è evidente, nel senso che i capelli già presenti mi sembra si sian rinforzati e inspessiti. C'è una certa ricrescita anche in prossimità delle tempie, chiaro che sn ancora capellini, ma dal colore e dallo spessore nn mi sembran vellus ocmq capelli in involuzione bensì in ripresa.......onestamente dubito diventino dei veri capelli terminali, ovvero anagen6-7 in grado di crescere mezzo metro, prob sn una via di mezzo, creaceranno 5-6 cm per poi cadere (in genere si può recuperare un paio di anagen mi sembra)ma cmq i risultati ci sn........io sn fissato cn le tempie, quindi se devo essere onesto dico che sei chiaramente stempiato, in un certo senso hai un pattern simile al mio cn una tempia più scavata e l'altra più a V, ma però a uno stadio un po più avanzato..........io come dico sempre se nn ti da problemi, o se nn sei contro farmaci sistemici la fina va sempre usata........se poi usi il minox i risultati saran acnhe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Goten...fa sempre piacere sentirti!! non so se i nostri pattern siano simili ma te secondo me stai davvero davvero alla grande!!!

anche io sono fissato con le tempie, anche perchè non so cosa pensi del vertex ma a me sembra stabile e anche se fosse leggermente diradato si sa che è l'hair line a contare per l'estetica della capigliatura!

si so di essere stempiato ormai...anche se io non ho ancora capito quanta componente della stempiatura sia fisiologica (e quindi irrecuperabile) e quanto data dall'aga...la finasteride non la sospendo e neanche il minox! non so inoltre se pensare di poter migliorare ancora sulle tempie (è solo lì che applico il minox) nel senso che io l'ho usato sempre fino a novembre 2009 poi sospesione fino ad aprile e poi ripresa...ora quindi sono 2 mesi e mezzo che sono ritornato ad applicarlo quindi non so se ho già riacquistato il massimo che potevo o se dopo la sospensione occorre nuovamente aspettare 6 mesi!te che dici?

ora te confermi che comunque da aprile è migliorata è già questo non è male...inoltre se dovessi arrivare ad avere in una parte delle tempie capelli di 5 cm sarebbe già moltissimo perchè comunque li porto a quella lunghezza e quindi come resa estetica mi andrebbe bene!!!

in fondo il mio obiettivo ad oggi è rallentare e mantenere la situazione generale così fino al più tardi possibile...poi se il minox o altro può aiutarmi a recuperare qualcosa è meglio (in futuro tra 3-4 anni pensavo ad un trapianto fuori Italia solo per le tempie...la zona se rimane questa mi dovrebbe consentire di non spendere un patrimonio!!!o no?)

comunque per il breve termine, leggevo di una qualche ricrescita derivata dall'uso di airol (tretinoina) + betametasone...pare che piccoli risultati vi siano già solo dopo 1-2 mesi! penso proverò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pensavo che usassi sl il minox nn mi ero letto la parte dietro e nn avevo visto che prendi anche fina, a volte mi assento per un po dal forum e nn mi ricordo più le cose :).....la fina da quanto la prendi??

Penso tu possa migliorare ancora, nel senso che prima della sospensione se prendevi fina e minox da tanto (tipo 2 anni) vuol dire che eri prob giunto al massimo del possibile miglioramento dato dai farmaci (poi va be nn siamo tutti uguali, quindi nn è una regola), quindi se cn la sospensione avevi perso qualcosa ora hai in teoria la possibilità di riprenderlo e questo richiederà 5-6 mesi. Considera che tutti quelli che dopo un mese dicon che vedon un miglioramento in verità se lo stanno immaginando, nel senso che una volta che un capello è spuntato cn un certo anagen e cn certe caratteristiche, quelle restano così, ovvero se un capello spunta cn un certo diametro nn è che poi perchè ci metti sopra il mino man mano che cresce si inspessisce.....semplicemente quando cade POI ricrescerà più spesso, o almeno questo è quel che so.......ne consegue che x vedere dei miglioramenti devi dare il tempo ai capelli di concludere i loro cicli vitali.....

Le cure che citi alla fine nn le conosco, mi dispiace.......è un po che nn mi informo sulle novità del momento, tanto nn esce mai niente che dia davvero dei risultati emi sn un po stufato.

Concordo che sia l'hairline a dare la resa estetica.......chiaro che se uno ha una piazza totale sopra allora è un conto, ma se uno è sl leggermente diradato o ha dei capelli un po più fini, allora nn è un gran handicap e l'integrità dell'hairline incide di più.SCusa ma sn sempre di corsa ==> scrivo peggio di un analfabeta

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra che i farmaci stiano funzionando e noto un miglioramento nella resa estetica globale della tua capigliatura.

Il minoxidil potrebbe aver contribuito - allungando la fase anagen del ciclo vitale del capello - a migliorare la resa dell'inibizione della 5-alfa-reduttasi della finasteride ed in teoria, come asserisce Goten, potrebbero esserci ulteriori margini di miglioramento. L'importante è che l'uso del principio attivo sia costante, onde evitare gli inconvenienti da te sperimentati in precedenza.

Neanch'io conosco la cura di cui parli, ma mi permetto di consigliarti di considerarla eventualmente sempre come complementare e non come alternativa al minoxidil.

Mi complimento inoltre con te per il tuo saggio realismo. Con gli strumenti attualmente a disposizione - in effetti - è utopico pensare di recuperare l'integrale attaccatura frontale dei tempi dell'adolescenza, però è possibile sperare di tenere a bada il defluvio e recuperare qualcosa a livello di displasia. Nel tuo caso penso che ci siano i presupposti per recuperare ulteriormente qualcosa, come ti auguro davvero di cuore.

In bocca al lupo... e non solo per i capelli,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a Goten e a Nemicodelvento per i loro ultimi gentili pareri...voglio credere in un ulteriore miglioramento sperando sia davvero possibile!!!

inoltre vedrò di usare sul frontale la cura di cui vi ho scritto...su internet se ne sente un gran bene proprio per questa zona!!!in fondo l'ipertricosi da cortisone è una cosa certa da tempo...

a metà/fine luglio posto altre foto...alla prossima e grazie tante ancora per consigli/pareri/incoraggiamenti...

p.s. per l'augurio di nemicodelvento: crepi il lupo!!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...