Vai al contenuto

salicilico

danydany

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Avete mai provato un ciclo di salicilico (4-5 peeling), avete avuto degli effettivi benefici? Vorrei capire se è una perdita di tempo... :fiorellino:

Grazie 1000

Provati io l anno scorso, sono un buon rimedio temporaneo. la pelle diventa piu compatta chiara luminosa e le cicatrici piu appianate...ma l effetto non è permanente, poi dp un breve periodo la pelle ritorna come prima! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bluu è il dermatologo che ti ha riferito che l'effetto è "temporaneo"?

Grazie a tutti x le vs risposte... purtroppo almeno su di me il primo ha dato dei miglioramenti solo temporanei (2 settimane circa)... vediamo i prossimi! :unsure:

Forse i peeling costituiscono l'inizio... ma poi se vuoi migliorarti sul serio devi orientarti verso altri trattamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bluu è il dermatologo che ti ha riferito che l'effetto è "temporaneo"?

No,no quale dermatologo, è una cosa che ho testato io sulla mia pelle e me ne sn reso conto che l 'effetto spariva! :D

Il dermatologo diceva altro...che si dovevano fare molte più sedute, voleva prendersi altri soldini mi sà! :)

Cmq ho fatto il salicilico anche ad alte % e devo dirti che se uno puo permettersi una seduta ogni mese mese e mezzo è un buon rimedio...ma le cicatrici non vanno via! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che npn puoi generalizzare..perche magari sulla tua pelle l'effetto è diverso in considerazione di molti fattori..pronfondita del segno....grasso della pelle o chissa quali altri fattori..il fatto che a te abbia fatto poco non vuol dire che debba essere inutile per altri...quando avevo segni profondi anche a me facevano il solletico i trattamenti....su segni meno evidenti pero.. bye bye...

toccateviiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che npn puoi generalizzare..perche magari sulla tua pelle l'effetto è diverso in considerazione di molti fattori..pronfondita del segno....grasso della pelle o chissa quali altri fattori..il fatto che a te abbia fatto poco non vuol dire che debba essere inutile per altri...quando avevo segni profondi anche a me facevano il solletico i trattamenti....su segni meno evidenti pero.. bye bye...

toccateviiiiiiiiiiiiiiiiii

Ciao koko! Potresti chiedere al tuo dermatologo la prossima volta che vai a fare il peeling la percentuale di salicilico utilizzata? Ma quanti giorni sono passati ormai dal tuo peeling? A me i benefici sono durati solo 10 gg :( La pelle era completamente rigenerata, chiara, tesa ed i segni sembravano piu' leggeri, quasi impercettibili. Vabbé...è soltanto il mio primo peeling "serio" :... quante "passate" ti hanno fatto sulle cicatrici, due o tre? :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passati 10 giorni...la pelle è come dici tu piu chiara ed i segni meno evidenti...mi è pure spuntato qualchebrufolo probabilmente sottopelle dove ci so i segni..spero quando sparira che migliori ancora

Ti ricordi quante volte hanno passato il salicilico sulle cicatrici? A me soltanto due, infatti dopo un paio di ore non ero + arrossata, non ho avuto iperpigmentazioni (anche se capita sono solo transitorie) e ho avuto una leggera desquamazione. Grazie x le tue risposte... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ciao, io ho fatto 2 peeling al salicilico giusto per avere una pelle decente il giorno della laurea ma dopo un paio di settimane/un mese tutto è tornato alla normalità :042: ...il dermatologo però me l'ha detto espressamente che tali peeling sono solo temporanei, infatti me li aveva fatti più per la dermatite seborroica che a volte mi spunta simpaticamente nei momenti critici della vita. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acido salicilico di per sé è troppo debole per intaccare anche solo di poco un tessuto cicatriziale (le cicatrici da acne coinvolgono TUTTE il derma...più o meno in profondità). Forse sui segni MOLTO superficiali qualcosa può fare, ma non ci scommetterei affatto. Almeno il dermatologo è stato sincero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti