danydany Inviato: 14 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2008 Buongiorno a tutti! Avete mai provato un ciclo di salicilico (4-5 peeling), avete avuto degli effettivi benefici? Vorrei capire se è una perdita di tempo... :fiorellino: Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluuu86 Inviato: 14 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2008 Buongiorno a tutti!Avete mai provato un ciclo di salicilico (4-5 peeling), avete avuto degli effettivi benefici? Vorrei capire se è una perdita di tempo... :fiorellino: Grazie 1000 Provati io l anno scorso, sono un buon rimedio temporaneo. la pelle diventa piu compatta chiara luminosa e le cicatrici piu appianate...ma l effetto non è permanente, poi dp un breve periodo la pelle ritorna come prima! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 14 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2008 ma voi come lo applicate? e quanto sul viso? io ho una lozione all 8 %.ke applico con un batuffolo di ovatta tamponando tutto il viso...faccio bene o sbaglio qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 14 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2008 non sbagli, ma loro parlano di peeling al salicilico, cose che si fanno poche volte con concentrazioni elevatissime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluuu86 Inviato: 15 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2008 non sbagli, ma loro parlano di peeling al salicilico, cose che si fanno poche volte con concentrazioni elevatissime. e possibilmente da persone esperte nel campo, non in casa! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 16 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2008 Bluu è il dermatologo che ti ha riferito che l'effetto è "temporaneo"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydany Inviato: 16 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2008 Bluu è il dermatologo che ti ha riferito che l'effetto è "temporaneo"? Grazie a tutti x le vs risposte... purtroppo almeno su di me il primo ha dato dei miglioramenti solo temporanei (2 settimane circa)... vediamo i prossimi! :unsure: Forse i peeling costituiscono l'inizio... ma poi se vuoi migliorarti sul serio devi orientarti verso altri trattamenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluuu86 Inviato: 16 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2008 Bluu è il dermatologo che ti ha riferito che l'effetto è "temporaneo"? No,no quale dermatologo, è una cosa che ho testato io sulla mia pelle e me ne sn reso conto che l 'effetto spariva! :D Il dermatologo diceva altro...che si dovevano fare molte più sedute, voleva prendersi altri soldini mi sà! :) Cmq ho fatto il salicilico anche ad alte % e devo dirti che se uno puo permettersi una seduta ogni mese mese e mezzo è un buon rimedio...ma le cicatrici non vanno via! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 16 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2008 il fatto è che npn puoi generalizzare..perche magari sulla tua pelle l'effetto è diverso in considerazione di molti fattori..pronfondita del segno....grasso della pelle o chissa quali altri fattori..il fatto che a te abbia fatto poco non vuol dire che debba essere inutile per altri...quando avevo segni profondi anche a me facevano il solletico i trattamenti....su segni meno evidenti pero.. bye bye... toccateviiiiiiiiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydany Inviato: 17 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2008 il fatto è che npn puoi generalizzare..perche magari sulla tua pelle l'effetto è diverso in considerazione di molti fattori..pronfondita del segno....grasso della pelle o chissa quali altri fattori..il fatto che a te abbia fatto poco non vuol dire che debba essere inutile per altri...quando avevo segni profondi anche a me facevano il solletico i trattamenti....su segni meno evidenti pero.. bye bye...toccateviiiiiiiiiiiiiiiiii Ciao koko! Potresti chiedere al tuo dermatologo la prossima volta che vai a fare il peeling la percentuale di salicilico utilizzata? Ma quanti giorni sono passati ormai dal tuo peeling? A me i benefici sono durati solo 10 gg :( La pelle era completamente rigenerata, chiara, tesa ed i segni sembravano piu' leggeri, quasi impercettibili. Vabbé...è soltanto il mio primo peeling "serio" :... quante "passate" ti hanno fatto sulle cicatrici, due o tre? :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 17 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2008 sono passati 10 giorni...la pelle è come dici tu piu chiara ed i segni meno evidenti...mi è pure spuntato qualchebrufolo probabilmente sottopelle dove ci so i segni..spero quando sparira che migliori ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydany Inviato: 17 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2008 sono passati 10 giorni...la pelle è come dici tu piu chiara ed i segni meno evidenti...mi è pure spuntato qualchebrufolo probabilmente sottopelle dove ci so i segni..spero quando sparira che migliori ancora Ti ricordi quante volte hanno passato il salicilico sulle cicatrici? A me soltanto due, infatti dopo un paio di ore non ero + arrossata, non ho avuto iperpigmentazioni (anche se capita sono solo transitorie) e ho avuto una leggera desquamazione. Grazie x le tue risposte... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berniet Inviato: 25 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2008 Ciao, io ho fatto 2 peeling al salicilico giusto per avere una pelle decente il giorno della laurea ma dopo un paio di settimane/un mese tutto è tornato alla normalità :042: ...il dermatologo però me l'ha detto espressamente che tali peeling sono solo temporanei, infatti me li aveva fatti più per la dermatite seborroica che a volte mi spunta simpaticamente nei momenti critici della vita. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 L'acido salicilico di per sé è troppo debole per intaccare anche solo di poco un tessuto cicatriziale (le cicatrici da acne coinvolgono TUTTE il derma...più o meno in profondità). Forse sui segni MOLTO superficiali qualcosa può fare, ma non ci scommetterei affatto. Almeno il dermatologo è stato sincero ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati