Tulkas Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 xxxxx vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che pratica arti marziali :brucelee: mi piacerebbe sapere come si comporta la protesi in casi del genere. fino a due, tre anni fa praticavo arti marziali regolarmente ma da quando ho iniziato ad usare il toppik ho abbandonato, e potete immaginare il perchè; essendovi movimenti particolari e di contatto, il rischio di macchiare i compagni di allenamento e di diventare improvvisamente calvo era troppo alto. la voglia di tornare a praticare questo sport non è mai cessata, ed ora indossando la newgen spero di poterlo fare con tranquillità. cosa ne pensate? :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 xxxxx vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che pratica arti marziali :brucelee: mi piacerebbe sapere come si comporta la protesi in casi del genere. fino a due, tre anni fa praticavo arti marziali regolarmente ma da quando ho iniziato ad usare il toppik ho abbandonato, e potete immaginare il perchè; essendovi movimenti particolari e di contatto, il rischio di macchiare i compagni di allenamento e di diventare improvvisamente calvo era troppo alto. la voglia di tornare a praticare questo sport non è mai cessata, ed ora indossando la newgen spero di poterlo fare con tranquillità. cosa ne pensate? :fiorellino: Bè io penso che i capelli non debbano essere un impedimento nella nostra vita...Comunque tecnicamente posso dirti che io portando un xxxxx non ho di questi problemi (gioco a calcio e motocross) ma non credo anche se non l'ho mai messa la pellicola con manutenzioni regolari possa dare problemi..Altrimenti meglio a zero se non posso vivere la mia vita come voglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAB81 Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 xxxxx vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che pratica arti marziali :brucelee: mi piacerebbe sapere come si comporta la protesi in casi del genere. fino a due, tre anni fa praticavo arti marziali regolarmente ma da quando ho iniziato ad usare il toppik ho abbandonato, e potete immaginare il perchè; essendovi movimenti particolari e di contatto, il rischio di macchiare i compagni di allenamento e di diventare improvvisamente calvo era troppo alto. la voglia di tornare a praticare questo sport non è mai cessata, ed ora indossando la newgen spero di poterlo fare con tranquillità. cosa ne pensate? :fiorellino: Ciao anche io faccio il regionale Fim motoocross Mx2, hai mai avuoto problemi con la protesi, il casco abbastanza stretto e come ben sai sudorazione abbondante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 xxxxx vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che pratica arti marziali :brucelee: mi piacerebbe sapere come si comporta la protesi in casi del genere. fino a due, tre anni fa praticavo arti marziali regolarmente ma da quando ho iniziato ad usare il toppik ho abbandonato, e potete immaginare il perchè; essendovi movimenti particolari e di contatto, il rischio di macchiare i compagni di allenamento e di diventare improvvisamente calvo era troppo alto. la voglia di tornare a praticare questo sport non è mai cessata, ed ora indossando la newgen spero di poterlo fare con tranquillità. cosa ne pensate? :fiorellino: gelloooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!! :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 gelloooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!! :34: arrivo!!!!!!!!!! ora non ho tempo (come al solito :sudato: ), posto stasera sul tardi :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 non conosco nessuna arte marziale in cui si tirino i capelli (e dire che me ne intendo abbastanza), ed in generale non c'è il minimo problema nel praticare sport e fare movimento, comprese le proiezioni del judo e del ju-jitsu, la protesi resta dov'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 con una pellicola sottile o un lace si può benissimo praticare un'arte marziale o sport da combattimento come qualsiasi altra attività fisica, col lace ancora meglio perchè è traspirante e soprattutto i capelli della topa si bagnano di sudore come fossero propri (e diciamolo... sono propri :P ). Come per qualsiasi altro sport è fondamentale usare adesivi di lunga durata e resistenti al sudore :sudato: . Gli unici stili sconsigliati, visto che come dice Fxp anche nelle arti dove prevalentemente si simulano le tecniche nessuno tira davvero i capelli, sono quelli dove si pratica liberamente la lotta a terra perchè ci sono gli sfregamenti. Infatti durante le fasi di corpo a corpo i ripetuti sfregamenti sulla topa potrebbero rompere un lace soprattutto in quanto è elastico, mentre con una pellicola iniettata molto presto potrebbe accadere di ritrovarsi con dei ciuffi di capelli sul pavimento :cry: :cry: :cry: . Si potrebbe forse andar tranquilli con una pellicola annodata, ma se non si è biondi è sconsigliabile dal punto di vista estetico (testa a puntini). Il tutto è risolvibile se permettono di usare un casco da rugby o da boxe adeguato. Quindi: NO lotta libera, lotta greco-romana, il Jkd dipende (chiedere prima se ci sono questi pericoli magari inventandosi una giustificazione medica), submission-wrestling, brazilian ju jitsu, sambo SE SENZA CASCO, SI tutti le altre (se non me ne sfugge qualcuna): boxe, kickboxing, thai, sanda e tutte quelle dove si fa a calci e pugni e/o proiezioni e stop, judo, karate, ju jitsu (giapponese), tutti gli stili di kung fu, viet vo dao, quan ki do, tae kwon do, ecc. :brucelee: :quadrifoglio: PS chi fa il tamarro in giro è solo un :ciuccio: .. un povero idiota, fate l'amore :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 11 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 gello era prorpio il genere di risposta che cercavo :okboy: vedo che condividiamo una grande passione... quale arte pratichi e che tipo di impianto utilizzi? hai testato sia il tape che la colla? :rolleyes: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 gello era prorpio il genere di risposta che cercavo :okboy: vedo che condividiamo una grande passione... quale arte pratichi e che tipo di impianto utilizzi? hai testato sia il tape che la colla? :rolleyes: :fiorellino: uso lace coi lati e dietro in pellicola annodata x comodità e velocizzare la manutenzione. pegaso (con uno degli argo sul parietale e lato front se vuoi rinforzare) e petalorosso sulla pellicola vanno + che bene. da tantissimi anni faccio kung fu (quindi ho fatto anche sanda) e ho praticato contemporaneamente x mesi anche kick o thai o lotta libera o submission (queste ultime 2però potevo perchè ero cesarato, quindi il casco l'avevo già :fischietto: ) , ora insieme invece, che sono + vecchietto :cappello: , mi dedico soprattutto a idromassaggi e bagno turco B) :brucelee: :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 con una pellicola sottile o un lace si può benissimo praticare un'arte marziale o sport da combattimento come qualsiasi altra attività fisica, col lace ancora meglio perchè è traspirante e soprattutto i capelli della topa si bagnano di sudore come fossero propri (e diciamolo... sono propri :P ).Come per qualsiasi altro sport è fondamentale usare adesivi di lunga durata e resistenti al sudore :sudato: . Gli unici stili sconsigliati, visto che come dice Fxp anche nelle arti dove prevalentemente si simulano le tecniche nessuno tira davvero i capelli, sono quelli dove si pratica liberamente la lotta a terra perchè ci sono gli sfregamenti. Infatti durante le fasi di corpo a corpo i ripetuti sfregamenti sulla topa potrebbero rompere un lace soprattutto in quanto è elastico, mentre con una pellicola iniettata molto presto potrebbe accadere di ritrovarsi con dei ciuffi di capelli sul pavimento :cry: :cry: :cry: . Si potrebbe forse andar tranquilli con una pellicola annodata, ma se non si è biondi è sconsigliabile dal punto di vista estetico (testa a puntini). Il tutto è risolvibile se permettono di usare un casco da rugby o da boxe adeguato. Quindi: NO lotta libera, lotta greco-romana, il Jkd dipende (chiedere prima se ci sono questi pericoli magari inventandosi una giustificazione medica), submission-wrestling, brazilian ju jitsu, sambo SE SENZA CASCO, SI tutti le altre (se non me ne sfugge qualcuna): boxe, kickboxing, thai, sanda e tutte quelle dove si fa a calci e pugni e/o proiezioni e stop, judo, karate, ju jitsu (giapponese), tutti gli stili di kung fu, viet vo dao, quan ki do, tae kwon do, ecc. :brucelee: :quadrifoglio: PS chi fa il tamarro in giro è solo un :ciuccio: .. un povero idiota, fate l'amore :wub: E se lo dice Gello...fidatevi!!! :rolleyes: Io ho sempre giocato a "calcio a 5" (minimo 2 partite la settimana = allenamento + partita) senza problemi. Poi da quest' anno ho deciso di abbandonarlo per problemi alla schiena causati dal correre sempre sul "duro". Su consiglio di 1 amico ex calciatore che ha smesso per gli stessi problemi di schiena e che si é rimesso a posto grazie al Kung Fu, da dicembre ho iniziato il mio "viaggo" nel mondo della Arti Marziali provando alcune lezioni di prova in diverse discipline per valutare quella che faceva al caso mio e che potesse rimettermi a posto. Tra queste discipline ho provato anche 1 lezione di "brazilian ju jitsu"...ma dopo essermi consultato con l' espertissimo Gello l' ho abbandonata onde evitare il problema che ha citato lui esserci con le "lotte a terra". Per il resto zero problemi con qualsiasi sport...e consiglio anche io il lace per la migliore traspirazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 il brazilian ju jitsu dei fratelli gracie! :) è vero, troppo complicato, però dai capelli non ti afferra nessuno. o se no metti una bandana coi colori brasiliani e dici che è per immedesimarti meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 E se lo dice Gello...fidatevi!!! :rolleyes: Io ho sempre giocato a "calcio a 5" (minimo 2 partite la settimana = allenamento + partita) senza problemi. Poi da quest' anno ho deciso di abbandonarlo per problemi alla schiena causati dal correre sempre sul "duro". Su consiglio di 1 amico ex calciatore che ha smesso per gli stessi problemi di schiena e che si é rimesso a posto grazie al Kung Fu, da dicembre ho iniziato il mio "viaggo" nel mondo della Arti Marziali provando alcune lezioni di prova in diverse discipline per valutare quella che faceva al caso mio e che potesse rimettermi a posto. Tra queste discipline ho provato anche 1 lezione di "brazilian ju jitsu"...ma dopo essermi consultato con l' espertissimo Gello l' ho abbandonata onde evitare il problema che ha citato lui esserci con le "lotte a terra". Per il resto zero problemi con qualsiasi sport...e consiglio anche io il lace per la migliore traspirazione. perche non provi con la danza ,ti ci vedo ! poi e pieno di donne ,tra l'altro conosco un danzatore famoso che abita nella tua zona :fischietto: e porta anche il xxxxx :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 perche non provi con la danza ,ti ci vedo ! poi e pieno di donne fra idromassaggi, saune, bagni turchi è pieno di donne :fischietto: , nel fine settimana poi.. e inoltre il relax agevola mooolto l'armonia :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2008 io ho fatto judo,ma di tirate di capelli ne ho prese parecchie..e noi ragazze dovevamo raccoglierli per forza..quindi..mah..forse se sono corti non c'è rischio,anche se nella parte a terra delle arti marziali il rischio è alto...coi capelli lunghetti le tirate si prendono..attenzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 12 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2008 perche non provi con la danza ,ti ci vedo ! poi e pieno di donne ,tra l'altro conosco un danzatore famoso che abita nella tua zona :fischietto: e porta anche il xxxxx :supersorriso: Ciao Rebel, il massimo che ho fatto con la danza è stato un corso di 12 lezioni di latini (salsa portoricana) circa 3 annetti fa. Mi piaceva abbastanza (a parte come sound) e tra l' altro mi dicevano che ero portato...ma aevevo troppe altre cose che mi "beccavano bene" che hanno avuto la precedenza cosi non ho proseguito...vabbé...nn si può far tutto nella vita. ciaoooooooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 12 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2008 fra idromassaggi, saune, bagni turchi è pieno di donne :fischietto: , nel fine settimana poi..e inoltre il relax agevola mooolto l'armonia :innocente: a ge' te devi sposa' basta con la bella vita il gioia ,il karma, attilio ecccc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati