dede Inviato: 27 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2008 "idem! ok credo che noi due abbiamo un sacco in comune... anche io all'inizio nn ci facevo caso,poi ci ho fatto caso ma nn mi davo tanta pena,finche' un giorno,e nn lo scordero' credo, ho visto una foto che mi e' stata scattata,in pieno sole...lascio alla tua immaginazione il resto... ho proprio un grande complesso...al mare nn riesco a stare senza bandana o cappellino...lo so che e' stupido,ma e' piu' forte di me! ci sto parecchio male" "fai circa la vita che faccio io... non sono fondamentalmente una persona invidiosa,ma per questo verso invidio tantissimo le altre....perche' la condizione normale e' la loro,non la mia! e sono stanca...di guardarmi intorno e osservare,di tirarmi le storie,di essere triste per questo,di vedermi brutta anche se sono carina e solo per i miei capelli...capisci? anche se mi metto bene,mi trucco bene,mi vesto bene,alla fine mi guardo e mi sembro una sfxxxta,presente il genere?! che palle.. " scrivevi nel 2004.... hai esattamente le nostre stesse frustrazioni, non credo che tu le abbia superate, non si possono superare!!! Scusa se mi sono permessa , ma se c'è una cosa che non sopporto è l'incoerenza... perchè negli ultimi post nn facevi atro che dirc: "Ragazze, fregatevene, la vita è bella lo stesso, si può essere delle gran fighe anche pelate etc etc"????? Questo per chiederti di tornare a scrivere e a consigliare chi è in difficoltà (come hai notato si sono bloccate tutte le discussioni), ma lasciando da parte quel tono da chi ha visto la luce... sono sicura che non te la vivi bene come affermi e scrivere aiuta sicuramente anche te, visto che lo hai fatto per tanti anni. Spero che tu capisca il senso di questo post e decida di ritornare. con affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanina Inviato: 27 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2008 Io penso che invece Lady se la viva bene, semplicemente perchè arrivi a un punto in cui capisci che solo facendo così il "problema capelli" ritorna alla giusta dimensione. Lo dico perchè anche io ho passato un periodo così, perchè c'è stato qualcosa che mi ha distolto dal problema, qualcosa di più bello a cui pensare e che mi ha ridato l'ottimismo e che penso abbia addirittura giovato ai miei capelli. Questo non vuol dire che poi ai periodi di luce non si alternino quello di buio... io sono molto altalenante, umoralmente parlando. Ma lo ero già di mio prima di perdere i capelli. E mi accorgo che la vera medicina è viverla così, accettarsi, e invidio davvero tanto quelli che riescono a farcela. Credo che Lady cerchi di "infondere" un po' questo modo di pensare alle persone e cerchi di sdrammatizzare quando è il caso. Mi sento di difenderla perchè, seguendo il forum molto spesso di nascosto, è una delle poche persone che ha partecipato con costanza e in modo costruittivo e spassionato. E ha aiutato molto e molti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 28 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2008 E mi accorgo che la vera medicina è viverla così, accettarsi, e invidio davvero tanto quelli che riescono a farcela. Accettarsi intendi riuscire a stare bene con il proprio diradamento in vista? Io direi piuttosto rassegnarsi. Non invidio per niente queste persone, anzi sto male per loro perchè potrebbero in un attimo vedersi di nuovo esteticamente bellissime con una bella protesi ma non si sentono ancora pronte a fare questo passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 28 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2008 Accettarsi intendi riuscire a stare bene con il proprio diradamento in vista?Io direi piuttosto rassegnarsi. Non invidio per niente queste persone, anzi sto male per loro perchè potrebbero in un attimo vedersi di nuovo esteticamente bellissime con una bella protesi ma non si sentono ancora pronte a fare questo passo. Joie, non so se si tratta di rassegnazione...non per tutti l'aspetto fisico è un aspetto fondamentale, ciò che è importante per qualcuno per un'altro può non esserlo, perciò non escluderei a priori che sia impossibile accettarsi anche andando ingiro diradate. Io sono di quelle che si accetta più volentieri con una protesi e troverei impensabile andare ingiro senza, ma accetto anche l'idea che si può vivere serenamente (ovviamente con alti e bassi) anche senza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 28 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2008 Joie, non so se si tratta di rassegnazione...non per tutti l'aspetto fisico è un aspetto fondamentale, ciò che è importante per qualcuno per un'altro può non esserlo, perciò non escluderei a priori che sia impossibile accettarsi anche andando ingiro diradate.Io sono di quelle che si accetta più volentieri con una protesi e troverei impensabile andare ingiro senza, ma accetto anche l'idea che si può vivere serenamente (ovviamente con alti e bassi) anche senza. Hai ragione Babe, per chi l'aspetto fisico non è fondamentale fa benissimo a non mettersi la protesi. Ma sinceramente leggendo i vari post non mi sembra ce ne siano molte che si accettano così come sono e neanche vivano poi così serenamente. Il problema tra alti e bassi torna sempre a galla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 28 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2008 ..certo, sicuramente sono ben poche che lo fanno e per questo ci vuole molta forza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 28 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2008 ..certo, sicuramente sono ben poche che lo fanno e per questo ci vuole molta forza... Io non penso sia questione di forza ma solamente (come già abbiamo detto) per queste poche persone l'estetica non è fondamentale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 28 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2008 Forse, ma secondo il mio punto di vista, coloro che ritengono meno importante l'aspetto o l'esteriorità hanno dei valori più profondi che si basano sul'interiorità e questo, per me, denota una certa forza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 28 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2008 Qui non stiamo parlando di cosa sia più importante, forse dicendo "fondamentale" ho esagerato, è ovvio che l'aspetto fisico non è tutto nella vita. Per quanto mi riguarda non credo di essere una persona con valori meno profondi solo perchè ho gusto estetico, per me è più mportante, per un'altro meno tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 28 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2008 scusate, ma se per riuscire a stare bene siete giunte alla decisione di mettervi la protesi, vuol dire che siete già passate dal punto in cui magari mi trovo io o qualcun' altra... allora, mi domando perchè per aiutarci veramente senza tante parole non postate foto che ci facciano capire il risultato che avete ottenuto voi passando da diradate a protesizzate???? Non capisco proprio questa reticenza nel mostrare un risultato raggiunto!!! non è per dire ma anche in questo gli uomini sono molto più avanti, loro le foto se le scambiano eccome senza tante storie.... ...e fate sto piccolo sforzo in nome della community per dio!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 29 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2008 (modificato) Stai calma Dede! Per quanto mi riguarda ti ho già risposto due volte dicendoti che non ho ancora una new gen quindi non posso mettere foto neanche volendo e comunque se qualcuno non se la sente di mettere le foto non è da biasimare. Modificato 29 Febbraio 2008 da joie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 29 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2008 scusate, ma se per riuscire a stare bene siete giunte alla decisione di mettervi la protesi, vuol dire che siete già passate dal punto in cui magari mi trovo io o qualcun' altra... allora, mi domando perchè per aiutarci veramente senza tante parole non postate foto che ci facciano capire il risultato che avete ottenuto voi passando da diradate a protesizzate???? Non capisco proprio questa reticenza nel mostrare un risultato raggiunto!!! non è per dire ma anche in questo gli uomini sono molto più avanti, loro le foto se le scambiano eccome senza tante storie.......e fate sto piccolo sforzo in nome della community per dio!!!!!!!!!!! Per quanto mi riguarda invece, io ho perso tutti i capelli nel giro di un mese e mezzo e al tempo, questo forum, non lo conoscevo neppure. Per me pubblicare le foto non è così semplice, dato che utilizzo solo il comouter dell'ufficio e comunque neppure io non ho ancora una new gen. Inoltre mi e sembrato già di aver detto che non appena mi arriverà tenterò di farlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 29 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2008 scusate ragazze, che si significa NEW GEN? che tipo ti protesi avete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 29 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2008 scusate ragazze, che si significa NEW GEN? che tipo ti protesi avete? New gen sono le protesi cosidette di nuova generazione, ma che poi tanto nuove non sono perchè in America le usavano certi attori già negli anni '60. Sono leggerissime e insgamabilissime. Vai nella sezione protesi e vedrai molte foto. Io per ora come ho già detto non ho ancora una new gen, (ma a giorni la ordinerò) ed ho in testa un copertone xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 1 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2008 Scusate l'intromissione, ma spezzo una lancia in favore di Lady, alla fine uno semplicemente si stanca di farsi condizionare dal problema e ci convive possibilmente in modo sereno. Non ci sono spiegazioni sofisticate, e'semplicemente cosi'. E' solo una questione di tempo, poi semplicemente ci si adatta. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 1 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2008 Scusate l'intromissione, ma spezzo una lancia in favore di Lady, alla fine uno semplicemente si stanca di farsi condizionare dal problema e ci convive possibilmente in modo sereno. Non ci sono spiegazioni sofisticate, e'semplicemente cosi'. E' solo una questione di tempo, poi semplicemente ci si adatta. ciao Ma ci si adatta a cosa? A non guardarsi più allo specchio per paura di vedere qualcosa che non piace? Come si fa? Quando non hai alternative sei costretto ad adattarti, penso piuttosto che alcune persone (non parlo di Lady perchè questo lo può dire solo lei) quindi parlo in generale, non ci fanno caso perchè si piacciono comunque anche da diradate e per loro va bene così e quindi è come se il problema non esistesse. Per tutte le altre vedersi diradate è un calvario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 1 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2008 non è affatto detto che ci si adatti col tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 1 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2008 Sicuramente per una donna e' un grosso problema, per tutte. Dopo un po' di tempo (o molto, dipendendo dalla persona) se non si puo' porre rimedio ce ne si fa una ragione. Ci sono persone che convivivono con malattie o handicap per tutta la vita, la psicologia e' la stessa anche se il problema dei capelli non e' ovviamente paragonabile come serieta'. All'inizio c'e' una fase di incredulita', panico e disperazione, seguito da un lungo periodo di depressione. Poi la questione e' tra lo scegliere di cogliere quello che la vita puo' dare, pur in una situazione difficile, o buttare via tutto. Molte persone scelgono la prima e ovviamente la loro psicologia e' lontana a quel punto dalla stessa psicologia della persona che sta nei primi stadi. Nel caso della calvizie femminile, credo che alla fine ci si rassegni cercando di trovare un equilibrio, e convivendo il piu' serenamente possibile con il problema. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 2 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2008 (modificato) mmm nessuno vi ha detto che non è carino parlare degli assenti?! parto dal presupposto che su questo forum me ne sono sentita dire dietro talmente tante che una discussione a me dedicata con la scoperta della mia umanità mi entra da una parte e mi esce dall'altra... cmq come ho detto almeno un migliaio di volte mi sono iscritta qui in un momento di ricaduta depressiva,accaduta dopo anni dal primo episodio,anni in cui sono stata BENE,senza pianti o paranoie. era un momento di cambiamenti e mi sono sentita destabilizzata,per poi rendermi conto,mettendo a frutto il forum nel modo giusto, che certi pensieri erano assurdi, e leggerli scritti da altri non mi metteva nella condizione di unirmi alla commiserazione,dopo un po' mi metteva nella condizione di dire cxxxx ma che assurdità vado dicendo io?! devo ragionare e vivere come una larva umana?! sono rimasta perchè mi piace aiutare le persone avendo delle competenze in più rispetto ad altri magari. ma l'altruismo non paga mai,e cmq la gente vede e legge solo quel che vuole leggere..e io dopo un po' mi rompo proprio i maroni,e scusate il francesismo. non sono un mostro diradato che fa schifo, non sono una rassegnata,infatti sono tornata perchè in previsione della probabile interruzione delle cure causa SORDITà troverò una soluzione alternativa per non penalizzare il mio aspetto tra le soluzioni che ho a disposizione. detto questo io non sono una poveraccia rassegnata a cui il suo aspetto non importa un fico secco,solamente mi trovo una bella donna comunque e mi trovano una bella donna anche gli uomini che incontro a dire il vero.dico spesso che il mio diradamento per me è esteticamente accettabile per il momento. chiaro che non si può piacere a tutti, è una cosa normale, va a gusti,ma io mi piaccio. anzi,faccio una cosa che non ho mai fatto in vita mia, vi lascio un piccolo presente per qualche giorno,così capite che non sono la sfxxxtona bruttona tipo ugly betty che vi siete figurati,e che non sono acida perchè sono un cesso insoddisfatto,ma solo perchè a volte le balle girano a mulinello e sentire che qualcuno non vuol più uscire di casa per un diradamento che non si vede fa proprio sollevare da terra tipo elicottero.. tanti saluti festosi a tutti. Modificato 2 Marzo 2008 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 2 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2008 (modificato) la foto è fatta di sera,quindi se siete ansiosi di vedere il mio cuoio capelluto rimarrete delusi. baci a iosa a tutti Modificato 2 Marzo 2008 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 2 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2008 direi che piu' umana di cosi Lady non poteva uscire da questa discussione :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 2 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2008 Io parlavo in generale e l'ho anche specificato che solo tu potevi rispondere e sono felice che tu sia tornata. Nessuno qui pensava che tu fossi una sfixxxtona bruttona. Lady ma veramente per me tu sei una capellona, adesso capisco perchè non ti fai problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiolo7 Inviato: 2 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2008 lady hai veramente tanti capelli, mossi e belli. Non ricordo se tu hai l'aga ma sese l'hai complimenti a chi ti ha curato e anche a te che avrai collaborato con le cure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 2 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2008 infatti così mica si vede il diradamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 2 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2008 (modificato) io sono più o meno diradata come dede,ma ho dei bei capelli, non sono una capellona,ma per me per ora basta così. e da questa foto non potete giudicare perchè non fa testo,è nera,non è stata scattata per giudicare la condizione capillifera,ma per puro piacere. siccome è un topic su di me, e siccome potete anche parlare in generale,ma se dite una può rassegnarsi perchè non tiene al suo aspetto e se ne frega,in parte è riferito anche a me, vi ho provato che tengo al mio aspetto, che sono una persona piacente,e che cmq pur avendo un bel diradamento il risultato finale per me non è affatto male. per me. che io fossi una sfxxxta complessata e frustrata mi è stato detto in abbondanza comunque. ma non ho lo stesso più intenzione di scrivere. sono stanca. Modificato 2 Marzo 2008 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati