gennaro2 Inviato: 26 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2008 Ciao a tutti, questa sera mi sono messo a fare un po' di esperimenti provando il potere adesivo che ha Argo sul lace. In effetti ho riscontrato una eccezionale potenza adesiva, molto di piu' di quella che ha Priade. Un solo gruccio mi blocca nel provarlo definitivamente: non riesco a ritagliare bene il tape in modo che segua il profilo del lace. Saro' ridicolo ma dopo tanti anni di xxxxx neppure col coppertone riuscivo a ritagliare bene il tape di CR e in alcuni punti non riuscivo a farlo aderire completamente. Tra l'altro sono conscio che la manutenzione col tape dovrebbe risultare molto piu' rapida e indolore per la protesi. Io che sono sempre stato, con le new gen, un utilizzatore quasi esclusivo di colle, forse ora e' giunto il momento di fare magari davanti tape, dietro colla. Per favore mi date una mano spiegandomi magari come fate Voi ? Quale malizia usate ? Tra l'altro vidi alla convention da Fiumediperle che qualcuno di voi aveva ritagliato il tape per la protesi di Chris, se non erro, ed era perfetta ! Please help me. Sincerely. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2008 Ciao Gennaro, ho ritagliato io il nastro per la protesi di Chris. Per me è un'operazione semplicissima ed anche molto veloce. Devi acquisire un po' di dimestichezza: una volta tagliato un pezzo di nastro ad es. dal rotolo di petalorosso o argo (mi raccomando all'inizio è meglio che i pezzetti di nastro non siano molto grandi) appoggialo sulla protesi nel punto in cui intendi applicarlo senza fare contatto; poi allontana il pezzetto dalla protesi e utilizzando una forbice non troppo corta cerca di ritagliare il lato che deve aderire al bordo della protesi riproducendo la sua forma. Non fare mai questa operazione con il nastrio appoggiato sulla base perchè potresti maldestramente rovinare protesi e/o capelli. E' chiaro che sul bordo in lace devi essere precisissimo soprattutto se opti per un front scoperto. Se vuoi iniziare ad utilizzare Argo puoi fare così: - ritaglia il nastro (sempre in pezzetti piccoli), sagoma un pezzo alla volta riproducendo anche sommariamente la sagoma del front, ed applicali uno ad uno 3-4 mm prima del front - togli le pellicole dai nastri e riapplicale (questo ti aiuterà successivamente) - applica la protesi in testa e togli le pellicole protettive (adesso apprezzerai quanto fatto al punto precedente) - usa il phon per fissare ancora meglio - sui primi mm del front usa la colla secondo le solite modalità Avrai un risultato eccellente in termini di resistenza, durata e insgamabilità ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 27 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2008 Grazie 1000 per la preziosa info. Proporrei il post per metterlo come sticky. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati