Vai al contenuto

Dutasteride

Messaggi raccomandati

• Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao volevo riportarvi la mia testimonianza...

Io ho usato finasteride per 6 anni e ora sto usando dutasteride da un anno e mezzo nella modalità di 1 cps ogni 3 giorni.

A causa del varicocele tra gli altri esami l'andrologo mi ha prescritto uno spermiogramma...beh posso dirvi che i valori del liquido seminale sono perfettamente apposto...!!

Ovviamente sono molto contento e confortato da questo risultato anche perchè anche io come molti utilizzatori di finasteride ho riscontrato come effetto collaterale di avere lo sperma un po piu liquido del normale...!!

Con dutasteride però questo effetto collaterale e scomparso insomma il liquido è tornato normale e dallo spermiogramma fatto i valori sono pressocchè perfetti.

Ne avevo fatto uno anche tre anni fa quando prendevo finasteride con il medesimo risultato sempre per il problema del varicocele che però essendo di modesta entità l'andrologo mi ha consigliato di non togliere salvo non si ingrandisca.

Quindi per concludere volevo confortare tutti coloro che hanno dei dubbi sul fatto che la fina o duta che sia possa alterare i valori e le qualità del liquido seminale...infatti dopo 8 anni che lo uso i miei valori sono pressocchè perfetti.

Ovviamente consiglio comunque di eseguire uno spermiogramma ogni 2 anni ....sopratutto se si notano delle alterazioni nella qualità e aspetto del liquido seminale...se non altro per scrupolo!!!.

Ciao a tutti...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato finasteride per 6 anni e ora sto usando dutasteride da un anno e mezzo nella modalità di 1 cps ogni 3 giorni.

A causa del varicocele tra gli altri esami l'andrologo mi ha prescritto uno spermiogramma...beh posso dirvi che i valori del liquido seminale sono perfettamente apposto...!!

Ovviamente sono molto contento e confortato da questo risultato anche perchè anche io come molti utilizzatori di finasteride ho riscontrato come effetto collaterale di avere lo sperma un po piu liquido del normale...!!

Con dutasteride però questo effetto collaterale e scomparso insomma il liquido è tornato normale e dallo spermiogramma fatto i valori sono pressocchè perfetti.

Ne avevo fatto uno anche tre anni fa quando prendevo finasteride con il medesimo risultato sempre per il problema del varicocele che però essendo di modesta entità l'andrologo mi ha consigliato di non togliere salvo non si ingrandisca.

Quindi per concludere volevo confortare tutti coloro che hanno dei dubbi sul fatto che la fina o duta che sia possa alterare i valori e le qualità del liquido seminale...infatti dopo 8 anni che lo uso i miei valori sono pressocchè perfetti.

Ovviamente consiglio comunque di eseguire uno spermiogramma ogni 2 anni ....sopratutto se si notano delle alterazioni nella qualità e aspetto del liquido seminale...se non altro per scrupolo!!!.

Ciao a tutti...!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo varicocele ma mi sono operato anni fa. Comunque fai bene a fare spermiogramma così tieni la situazione sotto controllo.

Senti ma con Duta anche tu hai avuto l'impressione di aver un pòmeno capelli inizialmente? Io la prendo solo da 3 settimane ma ho la sensazione di avere meno capelli sul vertex.. credi sia dovuto a Duta? devo vederlo come un fatto positivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente capisco che 3 settimane sono nulla in una cura dei capelli... ma ho qualche dubbio..

tra l'altro quando ho fatto la visita dermatologica mi era stata trovata una momentanea dermatite. Infatti si notavano delle scagliette gialle. Mi era stato prescritto uno shampoo speciale ed una crema x il cuoio capelluto.. ma se devo essere sincero la dermatite è andata via quasi senza far nulla. Io per scrupolo qualche applicazione della crema l'ho fatta.

Ora xò ogni tanto capita, e non capisco xkè, che mi pruda un pò o che sia leggermente indoloenzita la zona vertex.. non so cosa pensare! Qualche idea???

Modificato da MoroSiciliano
Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto sembra per ora non mi sono del tutto liberato dalla dermatite al vertex. Probabilmente questa ha causato un pò di caduta in zona vertex..

Cmq per ora non so ma ho la sensazione che i capelli invece di essere migliorati siano un pò più morbidi e fini. Non ne sono certo ma mi sembra così. La dermatologa mi ha consigliato di attendere almeno 3 mesi per valutare...

.... sarò mica uno di quelli a cui Duta causa caduta indotta prima di avere ricrescita?? Fina un poco me la aveva causata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...!

ciao ti volevo kiedere, dato ke assumo ank io duta ma da 2 anni, a ki bisogna rivolgersi per fare uno spermiogramma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, quali sono stati i tuoi risultati dopo 2 anni di assunzione di duatasteride per quanto riguarda i miglioramenti e gli effetti collaterali???

Dopo quanto tempo dall'inizio dell'assunzione hai visto miglioramenti se ce ne sono stati???

ciao dopo 3 anni di propecia (ho inziato quando avevo l attaccatura di un 15enne) ho preso duta per 2 anni una al di e gli effetti collaterali (calo libido ecc )sono scomparsi; ho sospeso a ott per fare cicli da 3 mesi come mi ha consigliato il dermartologo. A gennaio ho ripreso e ho fatto il ciclo dei tre mesi di assunzione...nelle ultime settimane di ssunzione ho avu7to un calo di libido, diminuz sperma ecc...mi sembrava strano perke' duta non mi ha dato mai problemi e con la sopsensione gli effetti collaterali, al pari della propecia, spariscono...quindi non assumendola da 10 giorni credo ke questi effetti molto probabilmente siano dovuti ad altri fattori....

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda i capelli, farncesco??? Hai mantenuto anche l'attaccatura da 15 enne????

Anche io ho assunto finasteride per 3 anni esatti!!! HO iniziato ad assumerla a 19 anni e mezzo quando ho notato che si stava diradando un pò la tempia

destra...per il resto i capelli erano perfettamente apposto come quelli di un 16 enne!

Propecia mi ha rallentato molto il processo di alopecia androgenetica per i primi 2 anni di assunzione anzi devo dire che nel primo anno i capelli mi

sembravano ancora più spessi, le tempie però in tutto questo periodo continuavano inesorabilmente a miniaturizzarsi piano piano...

Nel terzo anno di assunzione purtroppo il processo si è velocizzato tanto che perdevo 250 capelli a lavaggio e le tempie e il vertex continuavano

velocemente a diradarsi.

Agli inizi di novembre del 2007 ho iniziato con duta 1 capsula al di: caduta ridotta a meno di 80 capelli a lavaggio sembra stabilizzazione di tempie e

vertex da quello che dice il dematologo anche se nn ne sono sicuro al 100 per 100 ma per saperlo bisognerebbe utilizzare un calibro

Ora sono 5 mesi e 10 giorni di duta... Per quantoo riguarda la ricrescita ancora non vedo nulla...vediamo nei prossimi mesi...

Da quando ho iniziato a perdere i capelli a inizio 19 anni cmq con queste cure onriuito a mantni quasi tutti vivi anche se ovviamente più sottili da quando ho iniziato

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono reso conto che ora che prendo Duta quando faccio lo shampoo cadono molto meno capelli.. il mio problema attuale sta nel fatto che dopo quasi 4 settimane di Duta vedo i capelli in generale tutti più sottili e flosci.. come può essere??

quando avevo iniziato la Fina già dopo 15 giorni avevo notato capelli più robusti invece ora momentaneamente con Duta mi sembra il contrario..

ovviamente avendo un assotigliamento i capelli sembrano meno sia sul vertex che in generale

questo fenomeno di un primo peggioramento è capitato a qualcuno? Potreste dami le vostre opinioni. Mi sento un po giù al momento nel non vedere effetti positivi ma apparentemente negativi!!

Modificato da MoroSiciliano
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei proprio... prova a chiedere al dermatologo che ti segue se ne hai uno...

Alcuni del forum dicono che dutasteride agisce sulla lunga distanza e i primi mesi sono di assestamento...

Nelle testimonianze di forum americani si legge di persone che dopo aver preso dutasteride hanno avito caduta indotta e poi riscrescita; stop della

caduta immediata con inspessimento dei capelli e alcuni (ma da quel che ho visto pochi) che hanno avuto peggioramento...

Personalmente la finasteride ormai nn mi faceva più niente e l'unica cosa al mondo da fare e assumere sta c**** di molecola e sperare che faccia

qualcosa

E se anche questa nn fa nulla vaff******* smetto tutto e mi metto una bella protesi fino a che nn salta fuori qualche cura innovativa

sinceramente mi sono rotto il ca***** nn posso mica diventare matto per 2 peli mi me**** io....

Scusate ma stamattina sono un pelo nervoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa notata da me...ora io sto provando la posologia D'Ovidio ma non vorrei che nei giorni scoperti lo si prendesse in tasca!A logica mi verrebbe da prendere propecia nei 5 giorni restanti perchè non vorrei che in alcuni soggetti la duta non sia adatta per l'aga...anche io come voi sono passato a duta credendo di aver di piu' non perchè deluso da fina!dunque o siamo soggetti che tollerano male il farmaco a causa del genotipo nostro (ipotesi tra l'altro formulata da uno studioso tedesco mi pare..) oppure abbiamo una fase di schock iniziale che si SPERA ritorni nella normalità col tempo!Certo è che se siamo soggetti che rispondono male a duta mi sa che si stia perdendo tempo e capelli,ecco perchè alcuni stanno facendo il mix duta+fina... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mischiarle non mi sembra una buoa idea, non ne vedo la logica visto che quello che fa la fina lo fa la Duta. Oltretutto non si rimae scoperti perchè l'emivita della Duta è lunga cmq secondo me la posologia migliore è una al giorno per i primi tempi, poi al limite si può ridurre l'assunzione ma prima bisogna fare abituare il corpo al nuovo farmaco. Speriuamo bene perchè rovinars con le proprie mani non è bello!

L'unica speranza che ho è che quando iniziai finasteride ricordo che ebbi un impatto pessimo, i capelli mi sembravano molto indeboliti (specie davanti),poi ho proseguito non pensandoci perchè non c'erano tutti questi dubbi sulla sostanza e dopo alcuni mesi le cose sono andate meglio (molto meglio tant'è che mi pento amaramente di averla lasciata), mi auguro di aver iniziato lo stesso percorso. Su un altro forum salus ho letto un report di un intervento dal chirurgo Hasson (pare che sia uno fra i migliori) che ad un signore gli ha detto di abbandonare Proscar e prendere la Dutasteride tutti i giorni perchè è migliore...

Tiro per almeno sei mesi poi vi saprò dire.

Ciao a tutti

Modificato da Pinghi
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma cmq la dose di assunzione del farmaco varia da persona a persona xkè ci sono persone che tollerano un farmaco in dosi alte ad altre in dosi più basse. Io penso che ognuno debba trovare la dose adatta a se stesso o se alla lunga vede che si hanno solo peggioramenti tornare alla cura precedente.

La dottoressa mi ha detto di vedere dopo tre mesi e poi decidere.. Io comunque mi sento molto meglio con 4 compresse a settimana. 2 il lunedì e 2 il giovedì.. tanto è un farmaco potente e gli effetti restano nel corpo e nel sangue per circa una settimana se non più!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dura però, non essendcii una dose studiata, andare per tentativi. Sono entrato in paranoia e mi sono letto di tutto su Internet, inutile negarlo c'è gente che è vistosamente peggiorata con la Duta anche dopo sei mesi/un anno. Un ragazzo di un forum americano sostiene che l'abbassamento drastico a livello locale del DHT possa esaltare dermatiti, pelle secca, addirittura secchezza oculare ed iritazioni!

Bho. Io mi sto cagando sotto per cui mi sa che ritorno a finasteride. Troppe incognite. Mi pento soltanto di avere tentato una strada nuova quando non ce n'era afatto bisogno. Ben mi sta...

Lo so dovrei continuare ma tenete conto che sono castano scuro e sono diventato praticamente biondo!!!!!!!! I capelli e la pelle sono secchissimi, vi sembra una cosa normale?????

Forse sono ipersensibile al farmaco e dovrei prenderne di meno, ma la dose giusta chi me la indica? Magari ne prendo due a settimana e come effetti è pari se non inferiore alla finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti