Vai al contenuto

Dutasteride


Messaggi raccomandati

  • 1 month later...
  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao xxxxx è da molto che non scrivo qui. Volevo un pò aggiornarvi sulla mia situazione, visto che avevo aperto io questa discussione. Allora ho sospeso, come sapete, la Duta già da circa 2 mesi. Un mese è stato di sospensione tra una cura e l'altra. In quel mese il mio umore è tornato quello di sempre (molto allegro e solare) e gli effetti collaterali svaniti nel nulla per fortuna. I capelli si sono andati pian piano riprendendo sin dopo i primi 7-10 giorni. Ora ho terminato un mese con fina e devo dire che l'equilibrio c'è anche se ovviamente prima di tutta questa storia erano ancora meglio!! Be solo un mese di ripresa della fina è nulla! Credo che tra altri due mesetti dovrebbe essere tutto ancora meglio. Non posso comunque lamentarmi. Il ritorno indietro per ora è stato positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli ora sono meno secchi?Ma a caduta come stai messo???...comunque per vedere se duta ti dava problemi e se con fina stai meglio dovrai tirare le somme minimo dopo 2-3 mesi di sospensione secondo me!TIENICI AGGIORNATI MI RACCOMANDO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Frankie Big

io la sto provando.. 1 caps al giorno... per cercare di far regredire la situazione... sono un Norwood 4... se vedo un miglioramento significativo, finisco le 100 pillole, e poi ritorno a fina, xchè ovviamente la duta, è pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao a tutti,

 

a caduta non sono messo malissimo anche se mi sembra che per ora col caldo sia un pò aumentata. In linea di massima a me Duta stava causando problemi sia ai capelli che al sistema ormonale e quindi influenzava anche l'umore. Vorrei tanto che esistesse qualcosa per risolvere in maniera facile il problema della calvizie o diradamento ma fin ad ora si parla solo di trapianti fatti all'estero o di antistaminali... ma ancora siamo lontani!!

 

be buona fortuna a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di nuovo,

 

Duta dava sbalzi d'umore anche grossi! Tipo la mattina ero molto tranquillo e di buon umore (magari con doccia e shampoo fatti) e mi vedevo molto bene.. poi a metà giornata l'umore variava e mi vedevo messo maluccio e mi intristivo... tornavo a casa dopo lavoro e mi calmavo e dopo un'oretta o due di nuovo malumore e mi vedevo malissimo e una tristezza assurda quasi venir da piangere per il problema dei capelli. A volte uscivo con delle ragazze ed ero super contento ma se poi non ci stavano cascavo nella tristezza più grande.... TUTTO QUESTO NON MI ERA MAI SUCCESSO!!!!! io sono un tipo solare sempre sorridente ed ottimista. Non mi demoralizzo mai se le raga non ci stanno e di solito non mi scoraggio facilmente.. anche se ovviamente il perdere capelli e diradarsi è brutto, ma io non perdo mai la speranza e continuo le cure.

 

Ora che ho ripreso fina da quasi 2 mesi tutto è tornato molto regolare. Sorrido come sempre e l'umore è quello di sempre allegro e giocoso. Con le raga se non ci stanno le mando a quel paese e ci rido sù! :rolleyes:

I capelli vanno piano piano meglio anche se come sapete ci vogliono almeno 3-4 mesi per avere risultati maggiormente visibili.. ma vi assicuro chemeglio dei giorni in cui prendevo Duta di certo! In quei giorni erano sfibratissimi, flosci, di colore chiaro ecc ecc... Ora sono tornati castano scuro, più lucidi ed in generale migliori..

 

che dire??? Duta su me non andava bene ed anche se su molti ha dato buoni risultati cosa possiamo farci? ognuno ha reazioni diverse!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...purtroppo ho avuto pure io un esperienza analoga,capelli piu' chiari sfibrati e secchi ed sbalzi di umore!Bisognerebbe capire se è solo un fenomeno transitorio che si risolve da sè magari dopo 3-6 mesi ma leggendo sui forum sembra che chi risponde bene alla duta questi sides non li abbia mai riscontrati (tranne forse un mesetto di caduta indotta,ma questo è un altro fenomeno...). :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma purtroppo se tu rispondi alla Duta bene non la saprai mai se non inizi ad assumerla! Io avendo iniziato ed avendo visto più problemi che altro ho smesso in tempo sotto consiglio del dermatologo!!!! Con fina mai avuti fenomeni del genere. Forse qualche piccolo sbalzo d'umore ad inizio cura ma piccoli sbalzi che sono passati presto. Con Duta si trattava di sblazi grossi e tanti altri problemi che se vai a leggere indietro negli altri interventi del post capirai meglio.

 

Inoltre se leggi tante esperienze su altri forum tipo salus noterai che ci sono anche tanti che hanno avuto problemi e veri e propri disastri. Alcuni hanno peggiorato di molto la situazione del frontale. Purtroppo ogni individuo risponde in maniera diversa alle cure. Ci sono alcuni che rispondono bene nella parte frontale ed altri che rispondono bene in altre zone della capigliatura..

 

Io all'inizio di questa esperienza (provare Duta) ero euforico e molto fiducioso nei migliori risultati ma poi purtroppo mi sono dovuto ricredere..

Modificato da MoroSiciliano
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Frankie Big

xxxxx... io posso parlare e dirvi che nn ho assolutamente nessun effetto collaterale che riguarda l'umore.

Anzi, da quando ho lasciato la mia tipa, si ci sono stato male, ma ora mi sento rinato!!!

Il problema dei capelli sta via via diventando lieve... io mi curo e sono contento di ogni piccolo risultato positivo, ma so anche che se nn ottengo niente, non è la fine del mondo.

Vi dico anche che sono un tipo sensibilissimo, ma prendendo duta 1 al giorno da 1 mese e mezzo, nn mi è successo di cadere in depressione....

Date retta a me, è solo che subite influenze sbagliate.. tutto qui...

E nn fossilizzatevi a visitare il forum ogni giorno... io quando lo facevo mi veniva un pò di tristezza... ma da quando mi sono rifatto una vita, e visito il forum + di rado, giusto per vedere i fatti miei, non è + così.

Vi auguro di ottenere risultati ottimi e sopratuttto buona fortuna a tutti per la vostra alopecia e ricordate che la vita e bella e che ci sono un sacco di donne pronte a concedersi anche ad uno con la testa a uovo o a palla da bowling.... o ai rasati...

Se vi fossilizzate a guardarvi sempre allo specchio, nn vi accorgerete mai dei risultati ottenuti.. è matematico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo su i sbalzi di umore, anche se lo presa solo per 1 mese...io se non vedo bene i capelli ce l'ho a prescindere di duta.

Per quanto riguarda capelli secchi, colore spentoe brutti concordo al 100% ed aggiungo forse caduta indotta.

Dopo qualche settimana di stop. Sono tornato a finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate non voglio fare nessuna polemica! Dico solo beati quelli a cui da buoni risultati e non da effetti collaterali. Io anche mi sono allontanato dai forum ma dal momento che ricevo le notifiche mi è sembrato giusto dire e spiegare a chi era interessato perchè sn tornato alla vecchia cura.

 

A parte i capelli che hanno sempre periodi migliori e non (a prescindere dalle cure) le ragazze ovviamente le ho avute anche in periodi in cui magari non mi vedevo messo benissimo quindi anche io consiglio a tutti quelli che come me hanno qualche problema di stempia e/o diradamento di cercare di non pensarci troppo e godersi la vita!! :supersorriso:

 

ciao ciaooo e buona estate a tutti!

 

concentriamoci + sulle cose davvero importanti nella vita e male che vada se cadono tutti i capelli ci si rasa :) )))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
guardate non voglio fare nessuna polemica! Dico solo beati quelli a cui da buoni risultati e non da effetti collaterali. Io anche mi sono allontanato dai forum ma dal momento che ricevo le notifiche mi è sembrato giusto dire e spiegare a chi era interessato perchè sn tornato alla vecchia cura.

 

A parte i capelli che hanno sempre periodi migliori e non (a prescindere dalle cure) le ragazze ovviamente le ho avute anche in periodi in cui magari non mi vedevo messo benissimo quindi anche io consiglio a tutti quelli che come me hanno qualche problema di stempia e/o diradamento di cercare di non pensarci troppo e godersi la vita!! :supersorriso:

 

ciao ciaooo e buona estate a tutti!

 

concentriamoci + sulle cose davvero importanti nella vita e male che vada se cadono tutti i capelli ci si rasa :) )))

 

 

Ciao,siamo a ottobre.....come va la situazione??

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! la situazione si è stabilizzata in maniera migliore.. cioè i capelli in linea di massina sono tornati in buono stato. A volte sono molto lucidi e corposi, a volte normali, qualche volta meno belli.. credo dipenda anche dal tempo. Rispetto al periodo in cui prendevo Duta cmq MOLTO meglio. Posso oggi dire che su di me duta non andava.. prendo quindi la Fina + antiossidanti e qualche volta bioscalin.

 

La caduta e lo stato dei capelli è abbastanza buono direi anche se si vuole sempre più! Magari inventassero una cura reale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...