Vai al contenuto

Li odio...

anonimo88

Messaggi raccomandati

E' verissimo, come dicono molti di voi che esistono mali molto peggiori...ma guardarsi sempre allo specchio a 19 anni per guardare solo i capelli e dimenticarsi del proprio viso non è proprio piacevole...poi sapendo che mio padre ha una capigliatura PERFETTA a 50 anni..in casa mi sento afflitto..cammino sempre spalle al muro perchè ho ricevuto qualche battuta antipatica sul mio vertice...li odio questi maledetti capelli...!

Link al commento
Condividi su altri siti

te pensa se andassi davanti allo specchio e non potessi proprio vederti...sarebbe peggio no?!

ti sembrerà idiota e scontato dire che esistono mali molto peggiori,però è così..se sei cieco non hai alternative,se perdi i capelli ti curi o metti una protesi e il gioco è fatto...se ti manca una gamba,se te ne mancano due metti la protesi e ti buttano anche fuori dalle gare..eh..pensa se avessi uno ustione, o se fossi gravemente obeso..cosa sceglieresti allora? io sceglierei tra tutte queste cose perdere i capelli..chiaro che avrei potuto essere come la maggior parte delle ragazze,cioè normale,coi capelli e senza problemi di salute di altra natura,ma il fatto è che io sono così e che la soluzione la devo cercare tra quelle disponibili perchè i miracoli non esistono o almeno non sono così frequenti..e stare a piangerci sopra a livello pratico non serve..disperarsi ancora meno..alla fine butti via tempo inutilmente..

tu pensa che in futuro sarai sempre peggio di oggi, quindi goditi i capelli che hai oggi perchè probabilmente tra 10 anni sarai peggio,quanto non si sa,ma peggio,e allora ti pentirai di esserti privato della serenità oggi,che potevi averla e fare quello che volevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco davvero. Io, come molta altra gente sul forum, ho passato questi momenti è sò cosa significa.

Ti consiglio di farti visitare da un dermatologo che ti faccia la diagnosi e ti prescriva una cura.

Arrendersi è la cosa peggiore, niente è perso finchè si è in vita.

So che non è facile, ma cerca di pensarci il meno possibile, sei molto giovane e se cominci a curarti in tempo puoi ottenere dei buoni risultati; tra l'altro il vertice è il punto su cui le cure hanno più effetto!

Nel frattempo, se non sopporti le battute di gente stupida, puoi usare toppik o prodotti simili per mascherare la situazione aspettando che le cure abbiano effetto.

L'importante è non arrendersi; se io non mi fossi curato forse adesso sarei già un "quasi Moggi", e ancora ho speranze di migliorare la mia situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fà piacere esserti stato d'aiuto.

In famiglia, padre e fratelli calvi, mi salvo solo io.

Ora ho 29 anni. Non ho zone calve, ma alcuni punti diradati. Direi di essere ancora in una condizione accettabile.

Se non mi fossi curato (iniziando a 21 anni) probabilmente avrei già raggiunto i miei familiari!

Link al commento
Condividi su altri siti