hellas Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 (modificato) Mio padre ha da poco comprato una di queste famose pedane,lui la utilizza soprattutto perchè dicono migliori la circolazione e per le ossa.Ma secondo voi è così utile come dicono anche a livello muscolare?La sto utilizzando anch'io in affiancamento al mio programma di allenamento e volevo sapere se può effettivamente dare qualche beneficio o no. Modificato 6 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 io sapevo che addirittura provocasse dei danni a livello nervoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 Bè addirittura danni al sistema nervoso non credo proprio!Tuttalpiù non migliorerà una cippa ma non credo proprio possa fare danni.Ma chi è che ti ha detto 'ste cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 Bè addirittura danni al sistema nervoso non credo proprio!Tuttalpiù non migliorerà una cippa ma non credo proprio possa fare danni.Ma chi è che ti ha detto 'ste cose? a "mi manda raitre",,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 (modificato) Mi sembra strano che faccia danni..Ma non si stanno diffondendo anche nelle palestre?Comunque vorrei sentire anche altri pareri,thanks! Modificato 6 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Mi sembra strano che faccia danni..Ma non si stanno diffondendo anche nelle palestre?Comunque vorrei sentire anche altri pareri,thanks! Per capirne di più abbiamo affidato l'incarico al professore Mario Di Paola del Dipartimento di Ingegneria strutturale e geotecnica di Palermo di fare delle prove dinamiche sulla pedana. Sulla base di quanto emerso da tali prove, il professor Calogero Foti, professore di medicina fisica e riabilitativa dell’Università Tor Vergata di Roma, ci ha spiegato quali sono i rischi cui si va incontro nell’utilizzo della pedana. In medicina – ha spiegato il professor Foti - è stato sperimentato da tempo che la somministrazione di vibrazioni di frequenza pari a 50 herz sono in grado di aumentare la massa dei muscoli, tuttavia le frequenze utilizzate dalla pedana sono molto più basse e si avvicinano a quella che viene considerata la zona di rischio. tratto dal sito di "mi manda raitre" http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Mi...5E44090,00.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Io invece ho sentito che può aggravare infiammazioni o problemi già esistenti alle articolazioni. Io e la mia titolare l'abbiamo provata e lei, immediatamente dopo, ha avuto forti dolori alla schiena per due giorni ed io al ginocchio. Inoltre non ne ho sentito parlare bene nemmeno da alcune conoscenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 7 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 (modificato) Sinceramente non ho mai sentito che possa provocare danni e non capisco a questo punto come mai i negozi di articoli sportivi siano pieni di queste pedane!Comunque la mia arriva fino a 50 hz.Quindi può dare qualche beneficio a livello muscolare o no?? Qui se ne era già parlato e minox diceva che qualcosa fa..Attendo nuovi pareri.. Modificato 7 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 7 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 (modificato) La mia è esattamente questa.Come potete vedere qui,ci sono pedane vibranti e pedane basculanti.A "mi manda raitre" si parlava di una pedana di tipo basculante,e il prof. Foti si riferiva a questa dicendo che può avere effetti negativi.E' proprio il movimento oscillatorio della pedana basculante che sarebbe nocivo,mentre quello sussoltorio delle pedana vibrante non lo è,a patto di tenere una postura corretta.La pedana vibrante quindi è una cosa diversa da quella basculante. Quindi ripropongo la domanda:è vero che la pedana vibrante può avere effetti positivi a livello muscolare? Modificato 7 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 8 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Nessuno risponde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 Se l' apparecchio è professionale ed omologato(basculante o vibrante che sia) puo essere inserito in un regime di allenamento ed i suoi effetti li da sull' anabolismo muscolare.Di contro come si diceva se la macchina è di scarsa qualità o cmq non rispetta i criteri cui gli studi riferiscono puo creare anche problemi osteo-muscolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikko80 Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 (modificato) Ciao anch'io possiedo la stessa pedana e non credo sia una ciofeca.Ma secondo te minox quando dovrei usarla?Nei giorni che mi alleno(prima o dopo) o nei giorni che non mi alleno? Modificato 13 Febbraio 2008 da kikko80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 Devi costruirti una tabella di allenamento in cui prevedi anche l' utilizzo della pedana nel senso che non deve essere ne un di piu ne un sostituitivo(puo in casi di emergenze esserlo:sono bloccatoo in caso e in palestra dovevo fare petto,che ben venga farli utilizzando la pedana..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 (modificato) Io mi alleno 3 volte a settimana,come potrei inserirla nel mio programma?Attualmente la faccio nei giorni che non mi alleno.E' corretto? Modificato 13 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 no.Ti consiglio di scegliere ciclicamente 1-2 muscoli a settimana e di sostituire in toto o in parte il tuo allenamento, per quel gruppo, con i pesi con quello alla pedana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 Quindi una settimana alleno ad esempio il petto solo con i pesi e la settimana dopo lo alleno o solo con la pedana o pedana e un pò di pesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 si esatto se questa settimana fai il petto sulla pedana la prossima fai le gambe,adeguando ovviamente il programma della pedana al tipo di allenamento che stai seguendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 (modificato) ok..quindi alterno la pedana con i pesi.Ma secondo quella che ho io è valida per questo scopo?Bastano veramente 10 minuti? Pro trainer dkn Modificato 13 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 14 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2008 Si è valida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 14 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2008 (modificato) Ok grazie :okboy: Proverò a fare così Modificato 14 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati