Vai al contenuto

Domanda su lace

Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei chiedere a qualcuno di voi che porta una protesi con base in lace se è normale che dall'altro lato della protesi (quella che va sullo scalpo) fuoriescano dei capelli dal lace. Porto la protesi da meno di un mese e vedendo questi capelli che fuoriescono mi preoccupo che possa perderne parecchi, anche perchè ogni qual volta faccio la manutenzione si incollano al tape e quando lo tolgo, si sfilano. Sono io che sbaglio manutenzione o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei chiedere a qualcuno di voi che porta una protesi con base in lace se è normale che dall'altro lato della protesi (quella che va sullo scalpo) fuoriescano dei capelli dal lace. Porto la protesi da meno di un mese e vedendo questi capelli che fuoriescono mi preoccupo che possa perderne parecchi, anche perchè ogni qual volta faccio la manutenzione si incollano al tape e quando lo tolgo, si sfilano. Sono io che sbaglio manutenzione o cosa?

Succede anche a me e penso che possano essere dei nodi che, purtroppo, si sono sciolti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me e penso che possano essere dei nodi che, purtroppo, si sono sciolti :(

mmm...ottimo...

e tu hai preso qualche precauzione per evitarlo? io non so cosa inventarmi...forse è normale che sia così ed è per questo che dura meno di una protesi di quelle classiche, però non vorrei ritrovarmi con la retina vuota tra qualche giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...ottimo...

e tu hai preso qualche precauzione per evitarlo? io non so cosa inventarmi...forse è normale che sia così ed è per questo che dura meno di una protesi di quelle classiche, però non vorrei ritrovarmi con la retina vuota tra qualche giorno...

E' normale che da sotto la base in lace qualche capello se ne venga, chiaro non ne devi perdere 2600 a manutenzione, ma qualche capello è normale, comunque, se non ho capito male, tu dici che se ne vengono quando togli il tape, ciò mi fa presumere che quando rimuovi il nastro dall'impianto un minimo di trazione la procuri, questo perchè probabilmente non hai utilizzato abbastanza remover, il nastro deve quasi staccarsi da solo. Comunque per le protesi in lace sono convinto che per allungargli un pò la vita basti prendere delle densità leggiermente più alte, in questo modo lo sfoltimente naturale che si ha in questo tipo di impianti si noterà più in la nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

In che zona della protesi utilizzi il tape sul lace?

Immagino sul front, a meno che tu non abbia una all-lace.

In ogni caso, il consiglio è di non esercitare troppa trazione quando la togli.

Spruzza il remover da sopra nei punti dove c'e' il tape, poi con un dito sollevi leggermente la protesi cercando di far rimanere il tape invece attaccato alla cute. In questo modo sul lace non resterà quasi nulla.

Io con Argo sto facendo cosi e devo dire che mi trovo bene.

Ho fatto manutenzione dopo 2 settimane(grande tenuta Argo! :D ), sono andato a staccare ed il tape non si era quasi per nulla sciolto, è stato quindi molto facile fare come ti ho descritto sopra..

Certo, dipende molto dal tipo di tape e dalla cute di ognuno.

Per esempio c'e' chi con il superTape si è trovato meglio, a me invece si è sciolto quasi del tutto e quando sono andato a toglierlo il front era tutto impiastricciato e mi sono dovuto mettere con lo specchio a pulire.. :sudato:

Consiglio universale..sperimentare!

Con una protesi di scorta pronta possibilmente.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto il tape su tutto il perimetro della protesi, quindi sulla pellicola, ed in effetti devo ammettere che esercito un bel pò di trazione nel rimuoverlo... la prossima volta allora tenterò di usare più remover per toglierlo. Comunque io sto testando l'utilizzo del solo petalorosso perchè il duotac si scioglieva rendendomi la vita un incubo; voglio vedere così quanto dura. Argo invece com'è in quanto a spessore e tenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto il tape su tutto il perimetro della protesi, quindi sulla pellicola, ed in effetti devo ammettere che esercito un bel pò di trazione nel rimuoverlo... la prossima volta allora tenterò di usare più remover per toglierlo. Comunque io sto testando l'utilizzo del solo petalorosso perchè il duotac si scioglieva rendendomi la vita un incubo; voglio vedere così quanto dura. Argo invece com'è in quanto a spessore e tenuta?

Aspetta, non facciamo confusione, non vorrei che finissi per utilizzare il duo tac sul lace oppure l'argo sulla pellicola..sopratutto quest'ultimo poi per toglierlo dovresti raccomandarti al padre eterno! :D

Prima cosa: Hai tutto il perimetro della protesi in pellicola, compreso il front?

Dimentica quindi Argo, che è un tape fatto apposta per il lace.

Secondo: Fammi capire..mentre togli il tape dalla zona in pellicola ti si sfilano i capelli dalla zona in lace? :34:

Forse hai la striscia di pellicola troppo sottile e quando metti il tape quest'ultimo va a finire anche sul lace?

Sinceramente non mi viene in mente nient'altro.

Sulla pellicola, se ti trovi bene con petalorosso resta con quello..mi sembra strano che tu debba esercitare trazione per toglierlo però.

Una volta che la protesi è tolta petalorosso si stacca dalla protesi semplicemente usando le dita, senza bisogno di remover.

Link al commento
Condividi su altri siti

succede anche quando si fa manutenzione e non si sta attenti a dirigere il getto dell'acqua dal basso (cioè da "sotto") versol'alto (getto verso la parte che va a contatto con la cute e non verso quella coi capelli). però qualche capello che "filtra" è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok,

io ho tutto il perimetro in pellicola, mentre il resto è in lace. Quando feci il calco, il mitico miki mi fece fare il perimetro in pellicola della dimensione esatta del tape, quindi non va a finire sul lace. E comunque hai ragione, il petalorosso si toglie tranquillamente senza remover, però mentre lo faccio noto che alcuni capelli filtrati dal lace si sono attaccati al tape e quindi si sfilano. Il fatto preoccupante è che se guardo la protesi "di profilo" vedo un sacco di capelli chi più chi meno rialzati rispetto al lace. E' quello che mi preoccupa, il fatto che è impossibile evitare che qualcuno si attacchi al tape e che quindi si sfili durante la manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti