maryanne Inviato: 9 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2002 Dopo mesi di uso del Locoidon e Ferro-Grad posso affermare che il mio effluvio cronico sia finito (ora perdo una modesta quantità di capelli solo quando faccio lo shampoo). Unico neo è la zona frontale un pò diradata. Ricresceranno da soli i capelli oppure qualcuno mi consiglia un prodotto per stimolare la ricrescita? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 9 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2002 Che bello maryanne, sono felice per te! E' piacevole sentire buone notizie...Spero che anche io un giorno, non troppo lontano, potrò scrivere la stessa cosa... Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 9 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2002 Grazie Manuela sei molto gentile. Ti auguro di risolvere al meglio i tuoi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 9 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2002 ma dai,non è possibile!In quanto tempo? Quando prendevo il ferro avevo notato minor caduta,ora siamo alle solite(da 100 a 200). Complimenti!un vero telogen effluvium(non ti consiglio il minox,io lo usavo in una zona davanti,ed era peggio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel Inviato: 9 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2002 Per Marianne, ma anche per chi volesse rispondermi: Mi associo agli altri per dirti che sono contenta per te! Dai sostegno alle nostre speranze. Purtroppo, come saprai, molto spesso una cura che ha dato dei risultati soddisfacenti ad una persona, può non andare bene per altre! Vorrei farti alcune domande: hai fatto delle analisi specifiche? Se sì quali? Da quanto tempo soffri di telogen? Te lo chiedo perchè vorrei fare delle indagini specifiche. Grazie Emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 9 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2002 Sono contenta per te Maryanne. Ci faresti un grosso favore se potessi descrivere la tua storia (magari nella sezione Per la donna) ..età, da quanto durava l'effluvio, i trattamenti etc. Per fortuna una bella notizia ogni tanto! Tienici aggiornate! Congratulation Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 10 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2002 Salve ragazze, il mio telogen è durato per più di due anni, poi sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto le analisi del sangue ed era evidente una ferritina molto bassa. Il dott. Gigli e il dott. Marliani mi hanno consigliato di usare il Locoidon 3 volte a settimana. In più di prendere Ferro-Grad + Berocca per abitudine 2 volte a settimana (e ancora lo faccio). Posso dire che dopo sei mesi circa di cura l'effluvio è terminato. Ora spero solo che la zona un pò diradata torni com'era visto che all'inizio avevo (fortunatamente) una chioma folta e quasi nessuno si era accorto del cambiamento. Comunque posso dire che mi ha giovato molto anche il fatto di aver smesso ad un certo punto di preoccuparmi dei capelli. L'angoscia peggiora tutto. Spero tanto che non mi capiti più niente di simile. ps. Sabato sono andata anche dal parrucchiere a farmi un nuovo taglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel Inviato: 10 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2002 Nel mio caso però il problema dura da sei anni, e si accentua soltanto in alcuni periodi dell'anno, quando cioè dovrebbe avvenire il ricambio fisiologico dei capelli, più che di ricambio però, nel mio caso, si tratta di sterminazione. La ricrescita dei capelli è molto lenta e non sempre completa. Anche io soffro spesso di cali di ferro, credo che farò l'esame della ferritina e quelli che mi sono stati consigliati dal Dott. Marliani. Forza xxxxx crediamoci!!! Ciao Emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPER80 Inviato: 10 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2002 xxxxx se mi permettete di dire una cosa in questa discussione,e che ho sempre detto anche se non ci credevo,ma alla fine ho iniziato a crederci,che bisogna rimanere calmi e fregarcene,non preoccuparsi piu di tanto, perche sembra che il nostro organismo reagisca in modo differente in base al nostro stato d'animo,esempio,ansia e paura sono delle vere e proprie bombe nocive per il nostro organismo,ci distrugge e non ce ne accorgiamo.quindi mantenere la calma e' la prima cosa da fare per non aggravarci la nostra situazione piu di quanto gia lo siamo.e poi bisogna credere in cio che facciamo e dare il meglio di noi stessi e soridere difronte ad ogni problema,perche la vera cura sicura ed efficace puo solamente venire da dentro di noi siamo noi a produrla ,il nostro corpo deve reagire e trovare da solo la cura. e' difficile da credere ma anche io con il passare del tempo mi sono reso effettivamente conto che essere ansioso e avere paura di perdere tutti i miei capelli non portava a buoni risultati ma anzi li peggiorava di gran lunga giono dopo giorno. vorrei tanto che questo problema non fosse mai sorto a nessuno di noi,perche vi dico in totale sincerita che vedere le persone che soffroo tanto per questo male non e' bello.evviva la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati