dom Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2008 Ciao a tutti, come alcuni di voi sanno ho da poco fatto il mitico salto alla new gen. Approfittando di alcune domande di pierre.x a proposito di manutenzione, e ricordando esperienze traumatiche, invoco il vostro aiuto. Premetto che la settimana scorsa ho effettuato la prima manutenzione sull'impianto in pellicola ai bordi e lace al centro che indosso, e benché avessi spulciato il forum per suggerimenti (e fossi pratico di xxxxx), l'operazione si è rivelata un'agonia. Infatti il tape si era sciolto e per toglierlo ho impiegato circa un'ora e mezza, non potendo strofinare con forza...inoltre ho notato che il duotac è mooolto più adesivo di quello di xxxxx, per cui si impiastricciava tutto sulle dita, i grumi finivano sui capelli....insomma un disastro. La prossima volta proverò con il metodo dello specchio, va bene anche in questi casi? Ad ogni modo vorrei sapere da voi come effettuate le operazioni di manutenzione, per avere dei consigli pratici, magari in modo da creare una semplice scaletta da seguire. Ad esempio come mettete la pegaso? nel tubetto non c'è alcun tipo di pennellino o simili. Quanta ne mettete e dove? Oppure come installate la protesi? Io con il xxxxx puntavo il front e poi di li la abbassavo, però leggo qui che alcuni di voi la mettono con il tape ancora "chiuso" e poi pian piano tolgono la carta per incollarlo; in questo caso come mettete la colla? Sto scoprendo che esistono metodi molto pratici per eseguire più rapidamente le operazioni, perciò mi piacerebbe impararli e magari metterli in forma semplice per tutti i novizi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 29 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2008 Ciao a tutti,come alcuni di voi sanno ho da poco fatto il mitico salto alla new gen. Approfittando di alcune domande di pierre.x a proposito di manutenzione, e ricordando esperienze traumatiche, invoco il vostro aiuto. Premetto che la settimana scorsa ho effettuato la prima manutenzione sull'impianto in pellicola ai bordi e lace al centro che indosso, e benché avessi spulciato il forum per suggerimenti (e fossi pratico di xxxxx), l'operazione si è rivelata un'agonia. Infatti il tape si era sciolto e per toglierlo ho impiegato circa un'ora e mezza, non potendo strofinare con forza...inoltre ho notato che il duotac è mooolto più adesivo di quello di xxxxx, per cui si impiastricciava tutto sulle dita, i grumi finivano sui capelli....insomma un disastro. La prossima volta proverò con il metodo dello specchio, va bene anche in questi casi? Ad ogni modo vorrei sapere da voi come effettuate le operazioni di manutenzione, per avere dei consigli pratici, magari in modo da creare una semplice scaletta da seguire. Ad esempio come mettete la pegaso? nel tubetto non c'è alcun tipo di pennellino o simili. Quanta ne mettete e dove? Oppure come installate la protesi? Io con il xxxxx puntavo il front e poi di li la abbassavo, però leggo qui che alcuni di voi la mettono con il tape ancora "chiuso" e poi pian piano tolgono la carta per incollarlo; in questo caso come mettete la colla? Sto scoprendo che esistono metodi molto pratici per eseguire più rapidamente le operazioni, perciò mi piacerebbe impararli e magari metterli in forma semplice per tutti i novizi. Grazie Hai il front in lace oppure anche quello è in pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dom Inviato: 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2008 Hai il front in lace oppure anche quello è in pellicola? Anche il front è in pellicola (per fortuna, almeno inizio gradualmente!), anche se prima o poi, quando sarò più pratico, proverò quello in lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 29 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2008 Anche il front è in pellicola (per fortuna, almeno inizio gradualmente!), anche se prima o poi, quando sarò più pratico, proverò quello in lace. Ciao dom, io ti consiglio per il mometo di cambiare tape. Prova ad utilizzare "petalorosso". Se hai partecipato ad un O.C. puoi rivolgerti a luc@ che è il nostro pusher :supersorriso: Con questo tape non avrai nessun residuo nè sulla pellicola nè sulla capoccia e lo staccherai in un secondo senza appiccicarti le mani, etc... Per il front, se pensi che il tape ti possa fare un pò di spessore (poi dipende anche da come porti i capelli) puoi mettere un goccio di colla (anche priade) sull'ultimo cm dell'impiantoin pellicola. Per la manutenzione ti consiglio di fare così: Petalorosso lo levi subito ed in un attimo, poi, per levare la colla dal front, puoi spruzzare un pò di remover e lasciarlo agire per qualche minuto sulla zona della pellicola dove c'è la colla. A questo punto riempi il lavandino di acqua calda e ci butti dentro l'impianto e vai a lavarti la testa/farti la doccia e, dopo una quindicina di minuti, quando leverai la protesi dal lavandino (o da una bacinella), per levare la colla ti basterà un dito (a cui tra l'altro la colla non si appicicherà). Io uso un metodo analogo anche per gli impainti in lace e mi trovo benissimo, ho eliminato lo specchio, il giornale etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 29 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2008 (modificato) Oppure come installate la protesi? Io con il xxxxx puntavo il front e poi di li la abbassavo, però leggo qui che alcuni di voi la mettono con il tape ancora "chiuso" e poi pian piano tolgono la carta per incollarlo; In questo ho acquisito un metodo(a dir la verità fu xxxxx a suggerirmelo.. :) ) che secondo me non lascia margini d'errore nell'applicazione della protesi. Qui faccio riferimento ad una protesi con front in pellicola, è chiaro che anche con il front in lace è applicabile, con le dovute variazioni(colla in luogo di tape etc) Dunque, vedo di spiegarmi per bene: 1) Metto il tape su tutto il perimetro senza però togliere le linguine, facendo attenzione però a posizionare due striscioline di tape(2cm x 2 vanno benissimo) all'altezza delle tempie. 2) Posiziono la protesi in testa, magari aiutandomi con un secondo specchio, fino a quando è perfettamente centrata. 3) Con una mano premo sulla zona posteriore del capo tenendo cosi ferma la protesi. 4) Con l'altra mano "scoperchio" il front della protesi all'indietro e tolgo le linguine dai due pezzettini di tape che avevo messo sulle tempie ( magari per facilitare questo step potrebbe essere utile sollevare un angolino del tape prima del posizionamento). 5) Faccio aderire le zone delle tempie. A questo punto la protesi è già ben ancorata e non sarà + necessario l'uso di una mano per tenerla ferma. 6) Scoperchio partendo dal back fino alla zona delle tempie, tolgo tutte le linguine dai tape e procedo all'adesione facendo ben attenzione a distendere bene la protesi man man mano che proseguo verso il back. 7) A questo punto non resta che il front, che però è facilissimo: Alzate, togliete le linguine dai tape e fate aderire, partendo dalle tempie fino ad arrivare al centro. Per chi usa la colla..beh, sicuramente è già un esperto e non avrà bisogno di questo mini tutorial! :lol: :lol: Per chi è alle prime manutenzioni lo trovo un metodo che forse all'inizio richiederà un po di tempo in più, però cosi non si correrà il rischio di mettere la protesi storta etc. etc. Toccherebbe stilà un manuale sulla manutenzione, con tutte le dritte possibili..per esempio quella di spruzzare il remover, mettere a mollo la protesi e poi togliere la colla senza "colpo ferire" è interessante.. Ma non c'e' il rischio che la colla sciogliendosi dall'impianto mentre questo è in acqua finisca per farsi una nuotata attaccandosi sul primo capello che gli capita a tiro? :ok2: A parte gli scherzi, è affidabile come metodo? Perchè è solo una volta che faccio manutenzione con il front in lace e usare lo specchio per pulire non mi è restata propriamente "simpatica" come cosa.. :angry: Modificato 29 Gennaio 2008 da cmassy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dom Inviato: 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2008 In questo ho acquisito un metodo(a dir la verità fu xxxxx a suggerirmelo.. :) ) che secondo me non lascia margini d'errore nell'applicazione della protesi.Qui faccio riferimento ad una protesi con front in pellicola, è chiaro che anche con il front in lace è applicabile, con le dovute variazioni(colla in luogo di tape etc) Dunque, vedo di spiegarmi per bene: 1) Metto il tape su tutto il perimetro senza però togliere le linguine, facendo attenzione però a posizionare due striscioline di tape(2cm x 2 vanno benissimo) all'altezza delle tempie. 2) Posiziono la protesi in testa, magari aiutandomi con un secondo specchio, fino a quando è perfettamente centrata. 3) Con una mano premo sulla zona posteriore del capo tenendo cosi ferma la protesi. 4) Con l'altra mano "scoperchio" il front della protesi all'indietro e tolgo le linguine dai due pezzettini di tape che avevo messo sulle tempie ( magari per facilitare questo step potrebbe essere utile sollevare un angolino del tape prima del posizionamento). 5) Faccio aderire le zone delle tempie. A questo punto la protesi è già ben ancorata e non sarà + necessario l'uso di una mano per tenerla ferma. 6) Scoperchio partendo dal back fino alla zona delle tempie, tolgo tutte le linguine dai tape e procedo all'adesione facendo ben attenzione a distendere bene la protesi man man mano che proseguo verso il back. 7) A questo punto non resta che il front, che però è facilissimo: Alzate, togliete le linguine dai tape e fate aderire, partendo dalle tempie fino ad arrivare al centro. Per chi usa la colla..beh, sicuramente è già un esperto e non avrà bisogno di questo mini tutorial! :lol: :lol: Per chi è alle prime manutenzioni lo trovo un metodo che forse all'inizio richiederà un po di tempo in più, però cosi non si correrà il rischio di mettere la protesi storta etc. etc. Toccherebbe stilà un manuale sulla manutenzione, con tutte le dritte possibili..per esempio quella di spruzzare il remover, mettere a mollo la protesi e poi togliere la colla senza "colpo ferire" è interessante.. Ma non c'e' il rischio che la colla sciogliendosi dall'impianto mentre questo è in acqua finisca per farsi una nuotata attaccandosi sul primo capello che gli capita a tiro? :ok2: A parte gli scherzi, è affidabile come metodo? Perchè è solo una volta che faccio manutenzione con il front in lace e usare lo specchio per pulire non mi è restata propriamente "simpatica" come cosa.. :angry: Grazie mille per i consigli! Quindi tu non usi colla? io con il xxxxx sono sempre stato abituato a passare un pò di colla sul tape, per garantirmi una durata di due settimane circa. Senza quanto riesce a tenere? Anche io ero tentato da mettere il tutto in acqua dopo aver applicato il remover, però avevo paura come dice cmassy che la colla si attaccasse ai capelli. Però se mi dite che è affidabile come metodo ci provo... P.S: quindi voi usate petalorosso su tutto il perimetro? a me hanno suggerito duotac su front e back e petalorosso su tutto il resto. Non sarebbe male l'idea della guida alla manutenzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2008 Grazie mille per i consigli!Quindi tu non usi colla? io con il xxxxx sono sempre stato abituato a passare un pò di colla sul tape, per garantirmi una durata di due settimane circa. Senza quanto riesce a tenere? Anche io ero tentato da mettere il tutto in acqua dopo aver applicato il remover, però avevo paura come dice cmassy che la colla si attaccasse ai capelli. Però se mi dite che è affidabile come metodo ci provo... P.S: quindi voi usate petalorosso su tutto il perimetro? a me hanno suggerito duotac su front e back e petalorosso su tutto il resto. Non sarebbe male l'idea della guida alla manutenzione... Io non ho mai utilizzato la pellicola ma solo il lace, credo comunque che seguire i consigli, per quanto riguarda le manutenzioni, sia molto importante anche se credo che col tempo aquisirai un tuo metodo, alla fine ho potuto notare che ognuno ha più o meno un suo "stile" sia per installare, sia per quanto riguarda la rimozione dell'impianto,sia per la tipologia di ancoraggio (tape, tape+colla o solo colla) credo che sia normale all'inizio fare dei piccoli errori ma manutenzione dopo manutenzione si aggiusta il tiro e si può arrivare a fare tutto al meglio in poco tempo, comunque penso che la metodologia migliore sia quella di sperimentare il più possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2008 Grazie mille per i consigli!Quindi tu non usi colla? io con il xxxxx sono sempre stato abituato a passare un pò di colla sul tape, per garantirmi una durata di due settimane circa. Senza quanto riesce a tenere? Anche io ero tentato da mettere il tutto in acqua dopo aver applicato il remover, però avevo paura come dice cmassy che la colla si attaccasse ai capelli. Però se mi dite che è affidabile come metodo ci provo... P.S: quindi voi usate petalorosso su tutto il perimetro? a me hanno suggerito duotac su front e back e petalorosso su tutto il resto. Non sarebbe male l'idea della guida alla manutenzione... Prima avevo anch'io il front in pellicola ed ho sempre usato petalorosso su tutto il perimetro, sottile e facile da togliere. In + ho una sudorazione molto contenuta, quindi riuscivo ad andarci avanti anche 2 settimane. Ora ho il front in lace, ma la colla non l'ho ancora provata. Alla prima installazione ho usato il superTape sul front e non mi sono trovato bene, dopo 10 giorni si era tutto sciolto e per toglierlo è stata una croce. Ora sto usando Argo. In questi giorni farò la manutenzione e vedrò come sarà la rimozione. Per il momento il giudizio è ottimo, non ha sbordato assolutamente e non sento quella'appiccicaticcio che sentivo con il superTape..se il buongiorno si vede dal mattino.. :fischietto: Comunque ha ragione vippo, ognuno alla fine trova il proprio metodo personale, l'importante è non aver paura di provare..magari avendo pronta una protesi di scorta..non si sa mai.. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati