stefo70 Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 decisi di andare da un dermatologo privato dopo anni di inutili trattamenti e aver constatato un peggioramento progressivo della malattia dermatite seborroica. alla visita il dermatologo xx mi prescrive un'analisi del sangue piuttosto insolita dal nome "tipizzazione sottopopolazioni linfocitaria" chiedendo spiegazioni si limita a dirmi che e' necessaria per controllare alcuni parametri... ho provato a fare una ricerca su internet e leggendo alcuni post ho cominciato a farmi un idea un po' preoccupante. in pratica questa analisi viene segnata in tutti i casi si sospetti di malattie al sistema immunitario...compreso HIV. non immaginavo quanto sono stato emotivamente teso fino al ritiro delle analisi... cosi quando andai dal medico,gli feci leggere il referto. ancora teso per la risposta mi disse che tutti i valori erano nella norma..e quindi gli chiesi la domanda tanto sospirata"perche' mi ha prescritto questa analisi?" lui disse per "sospetto HIV". rimasi sconcertato dalla sua risposta decisa..perche' mi disse che la forte seborrea che avevo gli faceva sospettare questo caso. ovviamente rimasi sconcertato perche' non potevo minimamente sapere che la dermatite seborroica possa essere anche una causa di deficit immunitario dovuto al virus dell' HIV e che alcuni pazienti da lui visitati avevano lo stesso problema e non sapevano affatto di essere in balia di questo male. cmq la cura prescritta e' stata alquanto semplice: Biotina in compresse 3 volte al giorno per tre mesi..piu vitamina E compresse. ha funzionato bene...devo dire che e' molto piu' efficace del cortisone.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pataton Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Ma la ds ti è sparita completamente oppure si è soltanto ridotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Purtroppo succede spesso che una dermatite seborroica ricorrente (molto fastidiosa e difficile da curare rispetto ai sieronegativi) si associ all'HIV in fase di AIDS conclamato o ad altre sindromi da immunodeficienza. Il tuo dermatologo, con una richiesta indiretta, ha voluto evitare di farti impaurire chiedendoti direttamente di fare il test ELISA per l'HIV ma in realta' c'e' Internet e ti sei impaurito ancora di piu'... :fischietto: Tutto e' bene quello che? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 20 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 in effetti il test elisa non lo avevo neppure messo in conto,anche perche' come dici tu se il derma me lo avesse chiesto esplicitamente forse sarei entrato nel panico.cmq per fortuna tutto ok. per quanto riguarda la domanda di pataton dico che sono due mesi non ho piu' dermatite,ma questo non significa vittoria,ma un tener sotto controllo il problema che esistera' purtroppo sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 cmq la cura prescritta e' stata alquanto semplice:Biotina in compresse 3 volte al giorno per tre mesi..piu vitamina E compresse. ha funzionato bene...devo dire che e' molto piu' efficace del cortisone.. Potresti indicare le marche della Biotina e sopratutto della vitamina E? Inoltre, dopo quanto hai visto i primi risultati? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 14 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2008 BIOTINA DIATHYNIL compresse da 5 mg VITAMINA E SURSUM 400 mg i risultati li ho visti dopo circa 10 giorni dall'assunzione regolare dei prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 16 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 (modificato) Ma per entrambi è necessaria la ricetta medica ? Ciao. Modificato 16 Febbraio 2008 da grin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 20 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2008 NO! non sono soggetti a prescrizione medica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pellediluna Inviato: 25 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2008 Anche il mio allergologo mi ha detto di fare analisi della sottopopolazione linfocitaria.....ma giusto per approfondimento e giusto se proprio volevo farle, ma secondo lui sarei stata negativa pure a quelle, visto che sono dieci anni che ce l'ho e non ho altre sintomatologie, non sono malaticcia con raffreddori frequenti e le altre mie analisi del sangue sono a posto. Così io non le ho fatte e mi sono risparmiata altro sangue prelevato e altri soldi. In ogni caso le analisi delle sottopopolazioni linfocitarie non sono direttamente un test per l'HIV tant'è che mi ha dato l'indirizzo di un altro ospedale dove le fanno che è l'unico nella mia città; mentre quello per l'HIV lo fanno in tutti gli ospedali. Ora però mi viene il dubbio se non sia il caso di farmi pure queste maledette analisi della sottopopolazione linfocitaria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 25 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2008 Il mio medico invece e' stato di tutt'altro parere. Quando portati le analisi e le lesse,mi spiego' che da questo esame particolare,si possono vedere tantissime cose sul proprio stato di salute. e' vero che non e' un test diretto dell'hiv ma secondo iò suo parere attraverso dati della conta linfociti t3-t4,killer..ecc ecc si puo' determinare anche se esiste un infezione conclamata della malattia in questione. Lui stesso mi ha detto come dicevo nel post,che molti non sanno di aver contratto questo virus e solo dopo che lui ha prescritto delle analisi e' riuscito a capire i veri motivi di alcune dermatiti. un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 4 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2008 La dermatite non è fine a sè stessa, indica un disordine immunitario notevole e molti microorganismi ne approfittano. Dovete eliminare glutine e forse tutti cereali e la caseina, superare le crisi di astinenza e vedere come va. E'ì necessario anche diminuire gli zuccheri. Il problema che i globuli bianchi stanno combattendo una battaglia continua e fantasma e questo indebolisce e fa sbottare il sistema immunitario. Se quello scompare, il sistema immunitario si normalizzerà e iniziera a fare la guerra ai veri parassiti, fidati non ti piacerà, purtroppo il sistema immunitario è poco diplomatico quando viene chiamato in causa,, a costo di sidtruggere un tessuto lo deve sterilizzare. Poi scusa se in un mese non vedi risultati puoi sempre prendermi per pazzo, anche se in teoria c'è ne possono volere 3, e tornare alle tue vecchie abitudini. Nei primi periodi devi quasi digiunare, il corpo ha bisogno di tutto fuorchè di altre proteine che fungono da antigeni e vengono combattuti, nieente zuccheri se c'è sicuramente uno stato di disinsulinemia, il tratto gastrointestinale rallenta e l'emissione enzimatica è bassissima, creando i presupposti per altri attacchi da parte di batteri e lieviti. Abbonfda con vitamina c, vitamina E, acido folico e verdure crude (se l'intestino è infiammato i primi periodi sarà dura digerirle bene ed espellerle) Ripeto per i più la dermatite non si batte con una cremina, è l'inizio di un gravissimo disturbo funzionale e porta alla tomba se non presa in tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 in effetti la dermatite non si combatte con la crema in modo da nascondere il difetto. Cmq grazie del consiglio,ma vorrei conoscere anche le tue competenze in merito,ad esempio sei un dottore? la dieta che mi prescrivi come puoi adattarla personalmente,senza visitare e sapere di cosa si tratta? un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Dimenticavo che cmq La completa esclusione del glutine dalla dieta non è facile da realizzare, in quanto i cereali non permessi ai celiaci si ritrovano in moltissimi prodotti alimentari ed il rischio di contaminazione accidentale da glutine è spesso presente nei processi di lavorazione dell’industria alimentare.e a rischio sono i ciliaci,io non ho questo problema.. saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 (modificato) Non sono un medico, ma cerca pure le persone guarite da sclerosi e da tiroiditi avendo semplicemente abbandonato il glutine e la caseina, nel genoma umano queste sostanze sono state introdotte da solo 10000 anni, ma è negli utlimi 50 che a livello industriale sono state messe dappertutto, mettici poco moto che ne evita l'eliminazione rapida e si capisce che il sistema immunitario dovendo gestire antigeni di quella portata va a farsi friggere. Aggiungi gli stress ai quali siamo sottoposti oggi e capisci che il disastro è completo, a tal proosito ricordo che a parte la celiachia, l'intolleranza al glutine può sorgere a seguito di traumi psicofisici. Cisti ovariche comprese scompaiono eliminandoli dalla dieta, va sul mio sito vedrai persone che hanno migliorato il ciclo mestruale e la pelle con esso avendo semplimente eliminato cereali e caseine. http://www.psichesoma.net/forum/viewtopic.php?t=209 Ciao... Modificato 5 Giugno 2008 da Salvio1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 (modificato) Tieni questa è una carellata delle bellissime malattie create da glutine e caseina che sembrano senza soluzione e che in molti casi ti ammazzano c'è poco da dire: http://www.sclerosi.org/forum/viewtopic.php?t=7544 http://autismo.inews.it/pag_dieta2.htm (qua si parla dell'autismo) http://www.pediatria.univ.trieste.it/archi.../CD_diabete.htm (puoi vedere che anche chi non è celiaco può avere il diabete indotto dal glutine, e l'iperinsulinemia con il pancreas mi sembra coinvolto nel disordine chiamato dermatite seborroica) http://www.celiachia.it/news/page14.html e qua puoi leggere un caso in particolare: http://www.progettodiabete.org/indice_net1...01/e2_1213.html Inoltre puoi legegre delel ricerche della pelotti che è una ginecologa: http://www.pelotti.altervista.org/index.ph...3&Itemid=30 Per non parlare della candida che sta dilagando insieme a chissà quali malattie, perchè quando qualcuno si ammala non ci si chiede perchè ha miseramente fallito nel diferndersi da questo o quel batterio o virus, si usa gli antibiotici e basta che per giunta non sono selettivi per la candida e per il pityrosporum ovalis, che in condizioni normali sarebbe schiacciato dal sistema immunitario , ma che se latita perchè continuamente stoccato nell'intestino per combattere antigeni mal digeriti di glutine e caseine, li fa dilagare. Si parla di soggetti deboli a livello immunitario, ma perchè? E poi c'è una cosa che spesso taglia la testa al toro, in molti sono allergici alle graminacee, ma i cereali sono graminacee! Ora com'è che uno deve evitare i pollini ma può mangiare i chicchi? Questo è quanto... Modificato 5 Giugno 2008 da Salvio1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 ok a parte le competenze e la lunga carrellata di materiale da leggere(non avro' mai tutto questo tempo) credo che l'ultima frase che dici"E poi c'è una cosa che spesso taglia la testa al toro, in molti sono allergici alle graminacee, ma i cereali sono graminacee! Ora com'è che uno deve evitare i pollini ma può mangiare i chicchi? le graminacee sono presenti dappertutto e' vero ma non condivido affatto che mangiare i cereali significa ingurgitare la stessa cosa altrimenti io che sono allergico alle graminacee dovrei esserlo tutto l'anno!!e invece mi si limita a due mesi l'anno con lo svolazzare dei pollini. Una volta un amico mi disse che il buco dell'ozono dipendeva dai gas intestinali di mucche e ippopotami ed elefanti,e cosi io gli dissi che le macchine quindi non avevano la colpa delle emissioni di CO2 e altre sostanze dannose......la cosa piu' idiota che ho sentito in vita mia... questo e' solo un esempio per dire che diamo la colpa hai cereali alla pasta a questo e a quello...ma ci siamo mai chiesti di quanto la terra sia inquinata? domanda"perche' la dermatite oggi e' piu diffusa che negli anni 50? domanda"perche' oggi sono aumentate le allergie rispetto a 20-30 anni fa? tra esperimenti nucleari,smaltimento illegali di rifiuti tossici penetrati anche nelle falde acquifere che innaffiano il grano e ortaggi..smog,fumo di fabbriche e se aggiungiamo alla lista tutto quello che non sappiamo non ne usciamo piu'..e' questo il problema... IL problema e' che l'uomo ha rovinato l'ambiente e di tutti i suoi annessi e connessi...... forse sono poche parole ma che racchiudono tutti i significati dei nostri problemi MODERNI!! saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 ok a parte le competenze e la lunga carrellata di materiale da leggere(non avro' mai tutto questo tempo) credo che l'ultima frase che dici"E poi c'è una cosa che spesso taglia la testa al toro, in molti sono allergici alle graminacee, ma i cereali sono graminacee! Ora com'è che uno deve evitare i pollini ma può mangiare i chicchi? le graminacee sono presenti dappertutto e' vero ma non condivido affatto che mangiare i cereali significa ingurgitare la stessa cosa altrimenti io che sono allergico alle graminacee dovrei esserlo tutto l'anno!!e invece mi si limita a due mesi l'anno con lo svolazzare dei pollini. Una volta un amico mi disse che il buco dell'ozono dipendeva dai gas intestinali di mucche e ippopotami ed elefanti,e cosi io gli dissi che le macchine quindi non avevano la colpa delle emissioni di CO2 e altre sostanze dannose......la cosa piu' idiota che ho sentito in vita mia... questo e' solo un esempio per dire che diamo la colpa hai cereali alla pasta a questo e a quello...ma ci siamo mai chiesti di quanto la terra sia inquinata? domanda"perche' la dermatite oggi e' piu diffusa che negli anni 50? domanda"perche' oggi sono aumentate le allergie rispetto a 20-30 anni fa? tra esperimenti nucleari,smaltimento illegali di rifiuti tossici penetrati anche nelle falde acquifere che innaffiano il grano e ortaggi..smog,fumo di fabbriche e se aggiungiamo alla lista tutto quello che non sappiamo non ne usciamo piu'..e' questo il problema... IL problema e' che l'uomo ha rovinato l'ambiente e di tutti i suoi annessi e connessi...... forse sono poche parole ma che racchiudono tutti i significati dei nostri problemi MODERNI!! saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 7 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2008 (modificato) Te ne vieni con cose assolutamente off topic al 100%, senza pensare che il mangiare i cereali possa sensibilizzare ai pollini, che possono creare problemi alle vie aeree superiori solo in priimavera solo perchè in quel periodo presenti. Te lo ripeto: glutine = materiale indigerito che crea autoimmunità = infiammazione e rallentamenrto gastrico = aumento spropositato dei batteri e ipermegalavoro per il sistema linfatico = stasi linfatica = risposta contro queste sostanze le malt che sono le mucose possono se stimolate creare ogni sorta di problema. Quello che condividi o meno è un prblema tuo, ma che se uno è allergico alle graminacee e le mangia è un fesso è fuori discussione. Poi non venirtene con la tua solfa di pessimismo, seguyi la dieta e poi lo sei non tutto il contrario che serve solo per portare il tuo essere negativo e scaricarlo su altri. Se hai sonno dopo aver mangiato deteminati cibi e/o senti freddo o caldo tipo bollore allora sei allergico e li devi eliminare. Scusa ma hai altri disturbi oltre la DS? Modificato 7 Giugno 2008 da Salvio1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati