gello Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 xxxxx, non so che dirvi. da queste vostre risposte mi rendo conto dell'assurdità delle mie supposizioni. e sinceramente e lo capirete pure bene, sono contento che siano state tali. vi chiedo perdono. non ho avuto neanche la pazienza di leggere tanti vs messaggi in proposito, come quelli in cui appunto parlavate dei vs incontri o riportavqte varie foto, ma ho scritto quelle fesserie valutandone solo alcuni, troppo pochi sicuramente. scusatemi davvero, sono in genere e di natura molto diffidente, poi metteteci la paura in questo caso di commettere stupidaggini e la frittata è fatta anzi scritta. ancora perdono :fiorellino: sei iscritto da oltre 3 anni :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 rettifico, 2 anni, non è che scrivi da Zola Paludosa? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 (modificato) Io capisco Cironocalvo. Il fatto e' che le dicerie sono dure a morire... :fischietto: 1) le protesi sono un inferno, impossibile sopportare la schiavitu' delle manutenzioni e delle sostituzioni Si, sono una balla ma quantomeno ti gratificano di un buon effetto e poi si fanno ogni 10 giorni in media. Allora chi si fa la barba ogni santa mattina come il sottoscritto cosa dovrebbe fare? Avete mai sentito dire che una donna si sia suicidata per avere le mestruazioni ogni 28 giorni per circa 35 anni? E chi si fa la dialisi 3 volte alla settimana per 4 ore cadauna? Pensate sia facile o bello? Eppure, persino di fronte a maledizioni bibliche come quella di una emodialisi, le persone si abituano e la incorporano nel loro tran tran quotidiano. Sono routines e come tali impressionano solo chi le vede da fuori: chi ci sta dentro si abitua e non ne sente piu' il peso. Parlo almeno di persone con una sensibilita' ed una reattivita' media, poi sappiamo che esistono anche quelli che non dormono perche' un orologio fa tic-tac nell'appartamento accanto... 2) e' inutile portare le protesi perche' tanto si scoprono con un semplice sguardo Non e' esatto. Anche con una pessima protesi ci puo' essere il dubbio che uno la porti, non la certezza. Dipende tutto da cosa uno vuole ottenere: se un semplice equivalente tricotico tanto per coprirsi la testa (come farsi la barba ogni 3 giorni solo per decenza) oppure una completa restaurazione estetica (come farsi la barba ogni giorno per apparire sempre al meglio). Ci scervelliamo pure noi portatori, a volte, per capire se certi brutti risultati siano dovuti ad una brutta protesi o ad una pessima cura dei capelli o se certi bei risultati siano il frutto di una dote naturale o di una protesi con i fiocchi. Il dubbio, non la certezza, a meno che uno non si metta a frugare sulla vostra testa: voi ne conoscete molti? 3) il vantaggio del portare la protesi si dissolve quando gli altri (soprattutto le altre) se ne accorgono Non si puo' negare che una certa delusione nel nostro conoscente che scopre la protesi si manifesti ma questo prova in primo luogo la bonta' della restaurazione estetica di cui sopra. Quando cio' viene a verificarsi, pero', il rapporto con questa persona travalica l'aspetto estetico ed arreca cosi' danni minimi, in confronto a quelli provocati da una testa pelata con cui fare i conti all'inizio della relazione. Se una donna vi abbandona perche' scopre che in realta' siete calvi, non vi avrebbe mai detto di si avendo visto che senza dubbio eravate calvi: dov'e' quindi il rischio nella possibile perdita di cio' che non si sarebbe mai potuto avere? ;) Le donne perdute dopo un mese perche' hanno scoperto che portate un parrucchino sono poche; innumerevoli quelle perdute dopo un picosecondo perche' vedono che siete pelati... :diavoletto: Con questi presupposti, e' logico che chiunque senta un protesizzato magnificare i vantaggi della propria scelta e descrivere sensazioni, emozioni e vicende tipiche di uno che i capelli li ha sempre avuti, possa ritenere tutto cio' come frutto di: 1) autosuggestione Dal Salmo 37 del profeta Alopecia: "Mia forza e mio canto e' il Parrucchino. Nelle angustie ho gridato al Parrucchino, Esso mi ha risposto e portato al largo. Il Parrucchino e' per me e non ho paura". Ora, pensare che uno per decenni reciti formule come queste senza rendersi conto che gli amici lo deridono, che le donne lo schifano, che butta via soldi e tempo per nulla, mi sembra davvero pretenzioso... 2) orgoglio Io faccio schifo e lo so, ma siccome non voglio darti soddisfazione, dico che sto bene anzi meglio! Alla tragica figura dell'uomo di sopra si aggiungerebbe il dispendio supplementare di energie per partecipare da anonimi ad un Forum in cui gli utenti normalmente non si conoscono e quindi non si capisce a chi non dovrebbero dare soddisfazione quando potrebbero semplicemente non far sapere che esistono non iscrivendosi al Forum o non postando. Mah... 3) frode Siamo tutti facenti parte di un gigantesco complotto mirante a mettere un parrucchino sulla testa di ogni uomo. Su ogni parrucchino, gli alieni del'ammasso stellare xxxxx-17 che ci controllano hanno installato un generatore di campo magnetico in grado di recepire i nostri pensieri e veicolare ordini subliminali. Per questo propagandiamo le protesi per ogni dove... Stavolta, invece del solito Dante (ma la zuppa e' la stessa): Imaginar nol pote om che nol prova (Guido Cavalcanti, Fresca Rosa Novella) Modificato 15 Gennaio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dom Inviato: 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2008 Io capisco Cironocalvo. Il fatto e' che le dicerie sono dure a morire... :fischietto: 1) le protesi sono un inferno, impossibile sopportare la schiavitu' delle manutenzioni e delle sostituzioni Si, sono una balla ma quantomeno ti gratificano di un buon effetto e poi si fanno ogni 10 giorni in media. Allora chi si fa la barba ogni santa mattina come il sottoscritto cosa dovrebbe fare? Avete mai sentito dire che una donna si sia suicidata per avere le mestruazioni ogni 28 giorni per circa 35 anni? E chi si fa la dialisi 3 volte alla settimana per 4 ore cadauna? Pensate sia facile o bello? Eppure, persino di fronte a maledizioni bibliche come quella di una emodialisi, le persone si abituano e la incorporano nel loro tran tran quotidiano. Sono routines e come tali impressionano solo chi le vede da fuori: chi ci sta dentro si abitua e non ne sente piu' il peso. Parlo almeno di persone con una sensibilita' ed una reattivita' media, poi sappiamo che esistono anche quelli che non dormono perche' un orologio fa tic-tac nell'appartamento accanto... 2) e' inutile portare le protesi perche' tanto si scoprono con un semplice sguardo Non e' esatto. Anche con una pessima protesi ci puo' essere il dubbio che uno la porti, non la certezza. Dipende tutto da cosa uno vuole ottenere: se un semplice equivalente tricotico tanto per coprirsi la testa (come farsi la barba ogni 3 giorni solo per decenza) oppure una completa restaurazione estetica (come farsi la barba ogni giorno per apparire sempre al meglio). Ci scervelliamo pure noi portatori, a volte, per capire se certi brutti risultati siano dovuti ad una brutta protesi o ad una pessima cura dei capelli o se certi bei risultati siano il frutto di una dote naturale o di una protesi con i fiocchi. Il dubbio, non la certezza, a meno che uno non si metta a frugare sulla vostra testa: voi ne conoscete molti? 3) il vantaggio del portare la protesi si dissolve quando gli altri (soprattutto le altre) se ne accorgono Non si puo' negare che una certa delusione nel nostro conoscente che scopre la protesi si manifesti ma questo prova in primo luogo la bonta' della restaurazione estetica di cui sopra. Quando cio' viene a verificarsi, pero', il rapporto con questa persona travalica l'aspetto estetico ed arreca cosi' danni minimi, in confronto a quelli provocati da una testa pelata con cui fare i conti all'inizio della relazione. Se una donna vi abbandona perche' scopre che in realta' siete calvi, non vi avrebbe mai detto di si avendo visto che senza dubbio eravate calvi: dov'e' quindi il rischio nella possibile perdita di cio' che non si sarebbe mai potuto avere? ;) Le donne perdute dopo un mese perche' hanno scoperto che portate un parrucchino sono poche; innumerevoli quelle perdute dopo un picosecondo perche' vedono che siete pelati... :diavoletto: Con questi presupposti, e' logico che chiunque senta un protesizzato magnificare i vantaggi della propria scelta e descrivere sensazioni, emozioni e vicende tipiche di uno che i capelli li ha sempre avuti, possa ritenere tutto cio' come frutto di: 1) autosuggestione Dal Salmo 37 del profeta Alopecia: "Mia forza e mio canto e' il Parrucchino. Nelle angustie ho gridato al Parrucchino, Esso mi ha risposto e portato al largo. Il Parrucchino e' per me e non ho paura". Ora, pensare che uno per decenni reciti formule come queste senza rendersi conto che gli amici lo deridono, che le donne lo schifano, che butta via soldi e tempo per nulla, mi sembra davvero pretenzioso... 2) orgoglio Io faccio schifo e lo so, ma siccome non voglio darti soddisfazione, dico che sto bene anzi meglio! Alla tragica figura dell'uomo di sopra si aggiungerebbe il dispendio supplementare di energie per partecipare da anonimi ad un Forum in cui gli utenti normalmente non si conoscono e quindi non si capisce a chi non dovrebbero dare soddisfazione quando potrebbero semplicemente non far sapere che esistono non iscrivendosi al Forum o non postando. Mah... 3) frode Siamo tutti facenti parte di un gigantesco complotto mirante a mettere un parrucchino sulla testa di ogni uomo. Su ogni parrucchino, gli alieni del'ammasso stellare xxxxx-17 che ci controllano hanno installato un generatore di campo magnetico in grado di recepire i nostri pensieri e veicolare ordini subliminali. Per questo propagandiamo le protesi per ogni dove... Stavolta, invece del solito Dante (ma la zuppa e' la stessa): Imaginar nol pote om che nol prova (Guido Cavalcanti, Fresca Rosa Novella) Stupendo questo post, bravo poly! comunque ti quoto sulla questione del miglioramento; ora che abbiamo la possibilità (che a dire il vero all'inizio un pò mi spaventava) di scegliere tutti i parametri, c'è solo da divertirsi a fare esperimenti e trovare il risultato migliore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 16 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2008 Complimenti Poly,e come non quotarti ... specialmente sul discorso donne,che vedendoti semi-pelato (perche' da calvi si "sfigura" meno) ti rifuggono in 1 picosecondo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Mariaf Inviato: 26 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2008 ciao Dom ho bisogno di parlarti in privato dovresti aiutarmi se puoi devo farti alcune domande Ciao a tutti,ci tenevo a comunicare che anche io ce l'ho fatta a fare il salto di qualità! ho abbandonato il xxxxx per la new gen... non ci sono parole per descrivere la sensazione che si prova, è semplicemente fantastico! posso finalmente passarmi le mani tra i capelli e provare l'emozione di toccare la cute come succedeva quando avevo tutti i capelli, la differenza è davvero poca; sono ritornato ad apprezzare il vento in faccia, dopo anni in cui pensavo infastidito che mi scombinasse l'acconciatura. Mi sono bagnato la testa ed ho sentito l'acqua scivolare giù fino a cadermi in faccia. Mi sono lavato i capelli ed ho goduto massaggiandomi la testa con lo shampo (niente più paludi sotto il copertone!). E' davvero fantastico xxxxx, penso che mi piazzerò con dei volantini sotto il centro CR, ho voglia di dire agli altri che c'è un'alternativa migliore, molto migliore. Dopo gli anni di angosce vissute grazie a quegli usurai legalizzati, ho trovato su questo forum soltanto persone sincere e solidali. All'inizio non mi fidavo, risentito com'ero per quello che avevo subito, ma ho dovuto ricredermi, davvero. E così dopo qualche mese passato tra raccolta informazioni e ordini, venerdì scorso sono andato dal parrucchiere (anch'egli consigliato, grazie miki!) per farmi installare la protesi del 3 ordine congiunto in lace al centro e pellicola ai bordi. Anche lui è stato gentilissimo con me, ha perso due ore per cercare di spiegarmi il più possibile e togliermi le paure che avevo (oddio il front è troppo scoperto! ma non si noterà la distinzione di colore tra base in lace e pellicola?) e così ora sono una persona nuova. La prima cosa che ho fatto per festeggiare è mangiare una pizza alla diavola: incredibile la libertà di accaldarsi, senza subire la feroce tortura del prurito in testa; ad un certo punto mi sono toccato la testa e con commozione l'ho sentita umida per il sudore! xxxxx per me la sensazione è quella di riavere i miei capelli, forse perché abituato allo standard del copertone, ma per me è così, sono felice! Tra le cose che ho pensato subito è che anche questi sistemi costassero più del xxxxx (e grazie a dio non è affatto così!), avrei fatto il passaggio lo stesso ad occhi chiusi! è proprio un altro pianeta! Ora mi rimane soltanto da testare la durata e organizzare un pò le cose, ma il grosso è fatto! All'inizio avevo preso questa protesi per prova, dicendo tra me e me che avrei continuato a portare il xxxxx fino a quando non si fosse distrutto per poi eventualmente passare a questi sistemi... vi dico che se adesso avessi un'altra protesi new gen di scorta avrei già fatto un falò con i copertoni sotto il centro, sperando che le diossine arrivassero a quegli individui subdoli... Ok, a parte le cattiverie, voglio davvero ringraziare tutti di cuore per i consigli (anche impliciti, dato che ho letto molto il forum) e per l'opportunità che mi avete dato. Sono assolutamente convinto che questa iniziativa sia destinata a un successo molto maggiore di quello che già ha adesso; l'apparizione su mi manda rai tre è solo l'inizio della fine a mio avviso: lui stesso sembrava ossessionato dallo sconsigliare "i prodotti cinesi" anche se nessuno glielo aveva chiesto. Infine vorrei dare un consiglio a tutti i visitatori di questo forum che hanno ancora dubbi sul passaggio alla new gen: NON ASPETTATE OLTRE! vedrete che anche voi sarete entusiasti come lo sono io o gli altri che lo hanno fatto... camminerete col sorriso stampato in faccia per giorni meravigliandovi di cose assolutamente normali per la gente comune. Anche a quelli che sono indecisi se adottare una protesi o meno vorrei consigliare vivamente di trovare il coraggio di buttarsi e provare: io sono un ragazzo di 21 anni e non potete immaginare in che modo sia cambiata la mia vita da quando uso le protesi. Il cambiamento interiore è più lento dell'impatto visivo, però è incredibile quanto io abbia acquisito sicurezza in me, e soprattutto quanto se ne accorgano le persone che incontro, specialmente le ragazze... direi quasi che l'approccio al mondo è cambiato... Sono d'accordo con quelli che sostengono che la sicurezza debba derivare dai propri mezzi intellettivi, dalla propria personalità e non dall'aspetto fisico, però sentirsi belli è qualcosa che non ha prezzo... Scusatemi per il post lungo, ma avevo davvero bisogno di sfogarmi e condividere le mie sensazioni con voi che mi capite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cironocalvo Inviato: 26 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2008 ciao Dom ho bisogno di parlarti in privato dovresti aiutarmi se puoi devo farti alcune domande anchio se è possbile. te ne sarei gratissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati