Vai al contenuto

parere impianto

TooMuch

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi scuso prima di tutto del fatto di non scrivere di frequente sul forum.

Vorrei proporvi il tema dell' impianto di capello artificiali.

vorrei sapere cosa ne pensate, come tipo di soluzione momentanea?magari in attesa di autotrapianto o altro...

vi lascio un link che gradirei leggeste!

http://www.isss.it/trapiantoimpianto.html#impianto

Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi scuso prima di tutto del fatto di non scrivere di frequente sul forum.

Vorrei proporvi il tema dell' impianto di capello artificiali.

vorrei sapere cosa ne pensate, come tipo di soluzione momentanea?magari in attesa di autotrapianto o altro...

vi lascio un link che gradirei leggeste!

http://www.isss.it/trapiantoimpianto.html#impianto

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao!

Te lo sconsiglio vivamente.

Mi sono fatto impiantare 4000 capelli artificiali nel lontano febbraio 1985 ed è stato un autentico calvario.

L'effetto estetico c'è pure ma è solo momentaneo, visto l'altissimo tasso di caduta annuale (30%), che richiederebbe continui reimpianti, e la precoce impettinabilità dei "capelli" che assumono forme assurde, spezzandosi molto spesso alla radice.

Questo sarebbe ancora nulla se non ci fossero le "complicazioni".

Infezioni, microascessi, granulomi da corpo estraneo e via dicendo, molto comuni se sei un giovane sano, con un cuoio capelluto un po' grasso e non un 70enne giapponese col legno sulla testa.

Comunque, al di là delle esperienze personali, ti basti dire che l'impianto di capelli sintetici è stato bandito su tutto il territorio USA già dal 1983 su richiesta della FDA, dopo i disastri della tecnica Yamada ed altre.

Divieto non revocato nonostante in varie parti del mondo (Giappone in primis) gli studi siano proseguiti e nonostante le biofibre siano prodotte in Asia ed Europa.

Vedo purtroppo che ancora girano, "migliorati", gli stessi capelli sintetici che provai io 23 anni fa e provo un certo sconcerto... :fischietto:

Vorrei farti riflettere su una cosa.

Il Prof. Yamada iniziò nel 1970 o giù di lì ad impiantare capelli sintetici. 15 anni dopo erano al livello che ti ho descritto.

Dopo altri 23 anni presentano "minor enhancements" ma già il fatto che non se ne parli affatto ti dimostra che la loro "consistenza commerciale" è nulla, logica conseguenza di una preesistente inconsistenza funzionale.

Spendi un sacco di soldi, stai bene due mesi e poi?

I capelli sintetici, come detto sopra, vanno bene per persone particolari: molto avanti con l'età, cuoio capelluto con ghiandole sebacee ormai atrofiche, minima necessità di densità.

Oppure per persone con aree di alopecia cicatriziale (ferite, ustioni, LED etc...) che non hanno altre possibilità.

Il mio consiglio è quindi questo: attendi quel che devi attendere ma fatti un trapianto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti