Vai al contenuto

lampade e protesi

Messaggi raccomandati

xxxxx volevo porvi una domanda,visto che tra poco sarò anche io portatore di protesi ed essendo un tipo che fa parecchie lampade vorrei sapere se potrò continuare a farle anche con la protesi oppure se ci sono dei fattori per cui non è possibile o consigliato abbinare le due cose... Buona befana a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore steve43

Urka, ti rispondo io.

Le lampade le puoi fare, anche se i raggi uv tendono a schiarire i capelli prima del tempo (anche quelli naturali, non solo le protesi). B)

Io sai come faccio? Il giorno in cui faccio il controllo settimanale (ovvero stacco la protesi , mi raso i capelli superstiti ecc), mi metto un cappellino e vado a farmi la lampada.

Tanto i camerini si chiudono , così evito di esporre il gatto ai raggi UV.

Link al commento
Condividi su altri siti

io semplicemente metto una fascia per i capelli (che ti può dare il negozio) e li porto indietro fino al limite di inizio protesi.

i capelli rimangono protetti dalla fascia e ti abbronzi la fronte (se porti front coperto)

cmq credo che non dovremmo farci influenzare la vita a tal punto da non mettere la protesi e coprirsi col cappellino. (e se un tuo amico per scherzo te lo toglie?) ...per una lampada!!! e al mare ti metti la cuffia? :fiorellino:

io non sarei tranquillo.

sfruttiamoli sti capelli! quasi ricrescessero!!! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà
io semplicemente metto una fascia per i capelli (che ti può dare il negozio) e li porto indietro fino al limite di inizio protesi.

i capelli rimangono protetti dalla fascia e ti abbronzi la fronte (se porti front coperto)

cmq credo che non dovremmo farci influenzare la vita a tal punto da non mettere la protesi e coprirsi col cappellino. (e se un tuo amico per scherzo te lo toglie?) ...per una lampada!!! e al mare ti metti la cuffia? :fiorellino:

io non sarei tranquillo.

sfruttiamoli sti capelli! quasi ricrescessero!!! :supersorriso:

condivido

potresti mettere anche la bandana

comunque occhio alle lampade alla lunga rovinano la pelle

dico questo perchè un amico di mio cognato abitualmente fa le lampade e a tutta la pelle del viso rovinata

dimostra più anni di quello che realmente ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io ho una soluzione altretanto valida esteticamente e sicuramente mooolto meno costosa.In più non ha effetti collaterali stando a tutte quello che ho letto nel corso del tempo e prima di provarlo.

Si chiama Autoabbronzante :lol: .

Io sono chiarissimo di carnagione,praticamente se mi vede il medico insiste per farmi un'autopsia ;) .

Da circa tre anni lo utilizzo e...spendo mooolto meno,il principio attivo (io uso Hanorah viso e corpo che si trova facilmente nelle catene di Acq&Sap) non fa male ne dà problemi alla pelle (non ha controindicazioni anche se si ha pelle grassa,cute secca etc..parlo per esperienza diretta).Nella preparazione di queste creme si utilizza il diidrossiacetone che è uno zucchero che reagendo con le cellule morte della pelle induce le cheratine a sviluppare sostanze che creano il colorito sulla cute un pò come fanno i raggi del sole.

Basta avere accortezza nello spalmarlo uniformemente,sciacquarsi moolto bene le mani e nel giro di due tre ore ti trovi come appena tornato dalle Bahamas..il risultato è duraturo ed in più ripeto non fa male alla pelle come le lampade.

Evitare di esagerare con la crema in modo da evitare coloriti innaturali e rossicci ed ovviamente tra una spalmata e l'altra (sempre almeno 5-6 giorni)fare un po di scrub in modo da eliminare gli eccessi della passata precedente.Ultima cosa,sciacquarsi bene ogni mattina le zone ove avete applicato perchè le cellule morte della pelle con il naturale ricambio tendono ad attaccarsi ai vestiti(tipo colletti delle camicie).

Inutile dire poi che con un tubetto di crema ci si abbronza molte volte...

Marchi notoriamente buoni sono anche quelli della Collistar..

Cià

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandioso 3D con un sacco di interventi, uno più giusto dell'altro! :fiorellino:

Io non sono un maniaco delle lampade (perché fanno male come ricordato). Quando ci vado, tanto per dare il là alla stagione, ci vado con la protesi (quello che dice Sid è da considerare: non abbassate mai la guardia, magari passa una vostra amica e vi fa lo scherzo da dietro di togliervi il cappellino... sai che figuraaaa!!!) giusto prima di lavarmi i capelli, meglio ancora prima di fare manutenzione. Siccome io faccio solo l'integrale sul lettino, posso posizionarmi in modo tale da portare i capelli fuori dalla luce diretta delle lampade, facendo cadere il margine della zona coperta sulla fronte. Sono un po' scomodo, perché sono tutto spostato in alto oltre il cuscino, però così posso tirare indietro i capelli e via...

Certo, chi fa solo il volto non ha scampo...

Le creme autoabbronzanti moderne sono sicure e hanno eliminato quasi del tutto l'effetto ingiallimento dei vecchi preparati di 10-15 anni fa che trasformavano tutti in... itterici.

Resta però il problema delle zone dove la pelle è più spessa e callosa (mani), sulle quali bisogna stare leggeri con la quantità per evitare di fare pasticci con eccessiva pigmentazione...

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore steve43

Beh, io sono tantissimi anni che vado con il cappellino, senza protesi a farmi le lampade (lettino pure io) e funziona così:prendo la macchina, vado al solarium che dista 10 min da casa mia,non conosco nessuno, a nessuno viene in mente di togliermi il cappellino,entro nel camerino, mi chiudo con il chiavistello e poi mi rivesto e vado a casa.

Vivendo a Milano non ci sono molte possibilità di incontrare , in un pomeriggio qualsiasi, gente che si conosce che va allo stesso solarium che non è vicinissimo a casa, che mi tolga il cappellino (cosa che non ha mai fatto nessuno nemmeno quando sotto indosso la protesi).

Ho anche il vantaggio di abbronzarmi la cute, e per chi soffre di psoriasi o dermatiti è un toccasana.

Dico questo non per volervi convincere che io faccio la cosa più giusta, ma semplicemente per ribadire che lo faccio da tantissimi anni e per me va bene così e funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le creme autoabbronzanti moderne sono sicure e hanno eliminato quasi del tutto l'effetto ingiallimento dei vecchi preparati di 10-15 anni fa che trasformavano tutti in... itterici.

Resta però il problema delle zone dove la pelle è più spessa e callosa (mani), sulle quali bisogna stare leggeri con la quantità per evitare di fare pasticci con eccessiva pigmentazione...

Hai ragione,ovviamente io parlavo di zone come viso-collo che sono facili.Diverso il discorso per le aree callose e/o non raggiungibili facilmente(sulle mani ad esempio è meglio lo spray).

Sono convinto che le creme possano darci un tono e quindi mai esagerare per diventare scuri (anche perchè non è un effetto mai troppo naturale)...per la vera abbronzatura meglio aspettare i mesi caldi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ne ho comperato un flacone, di crema autoabbronzante, e puzzava da morire.Non l'ho mai usata

Guarda,sicuramente c'è crema e crema e altrettanto sicuramente hanno un odore quantomeno particolare (alla mia compagna addirittura piace).Comunque l'odore non permane poi a lungo e una volta assorbito nel giro di qualche ora neanche si sente più.Infatti la cosa migliore è spalmarla prima di andare a dormire anche perchè agisce meglio con la pelle rilassata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io sono tantissimi anni che vado con il cappellino, senza protesi a farmi le lampade (lettino pure io) e funziona così:prendo la macchina, vado al solarium che dista 10 min da casa mia,non conosco nessuno, a nessuno viene in mente di togliermi il cappellino,entro nel camerino, mi chiudo con il chiavistello e poi mi rivesto e vado a casa.

Vivendo a Milano non ci sono molte possibilità di incontrare , in un pomeriggio qualsiasi, gente che si conosce che va allo stesso solarium che non è vicinissimo a casa, che mi tolga il cappellino (cosa che non ha mai fatto nessuno nemmeno quando sotto indosso la protesi).

Ho anche il vantaggio di abbronzarmi la cute, e per chi soffre di psoriasi o dermatiti è un toccasana.

Dico questo non per volervi convincere che io faccio la cosa più giusta, ma semplicemente per ribadire che lo faccio da tantissimi anni e per me va bene così e funziona benissimo.

ok, scusa se ho sottinteso che dovresti fare in modo diverso. se per te va bene va bene anche per me! :rolleyes: :rolleyes: :fiorellino:

ma non penso cmq che sia una cosa da consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti