Vai al contenuto

perchè usiamo il minoxidil????


Messaggi raccomandati

riporto una risposta del dr. Marliani data nella sezione femminile

Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro che cadono alla sospensione della terapia.

scusate ma allora perchè ci viene prescritto??

io sono donna con aga appena diagnosticata e mi è stato prescritto minoxidil 2% ma non mi è stato detto che fa crescere solo peletti e non i capelli :unsure:

sinceramente io sono rimasta delusa, pensavo che facesse crescere i capelli :cry: che i peletti poi crescevanoe si allungavano

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto una risposta del dr. Marliani data nella sezione femminile

 

scusate ma allora perchè ci viene prescritto??

io sono donna con aga appena diagnosticata e mi è stato prescritto minoxidil 2% ma non mi è stato detto che fa crescere solo peletti e non i capelli :unsure:

sinceramente io sono rimasta delusa, pensavo che facesse crescere i capelli :cry: che i peletti poi crescevanoe si allungavano

 

 

peli ????????????????????

 

ma come ....... bha ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dott. Marliani voleva solo dire che il minoxidil non normalizza il ciclo del capello, non combatte le cause dell'alopecia e neppure dona capelli normali, si limita a produrre, artificiosamente, dei capelli ugualmente anormali ma piu' lunghi di 2 o 3 centimetri. Da mandarino a mandarancio ma purtroppo non realmente una arancia...

Dire che fa ricrescere i capelli in effetti e' troppo perche' sembrerebbe che i capelli che crescono o ricrescono siano come quelli normali.

Logicamente se uno ha solo un diradamento pur grave, come capita a molte donne, avra' dei benefici estetici, perche' anche i "peli" fanno massa tipo Toppik; se uno e' in piazza, col minoxidil perde solo tempo e soldi perche' non vedra' "ricrescere" (io direi "arrivare a livello di detezione visiva") che un misero ed inconsistente vellus... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io per adesso ho un diradamento leggero che con la riga a una parte nessuno si accorge, purtroppo non posso dare giudizi sul minox perchè lo sto mettendo da 7gg e mi è stato detto che per una ricrescita vi vorranno un 6 mesi, comunque spero che il minox mi aiuti a non peggiorare la situazione, se dovesse mantenermela stabile farei salti di gioia!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...