gladiolo7 Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2007 riporto una risposta del dr. Marliani data nella sezione femminile Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro che cadono alla sospensione della terapia. scusate ma allora perchè ci viene prescritto?? io sono donna con aga appena diagnosticata e mi è stato prescritto minoxidil 2% ma non mi è stato detto che fa crescere solo peletti e non i capelli :unsure: sinceramente io sono rimasta delusa, pensavo che facesse crescere i capelli :cry: che i peletti poi crescevanoe si allungavano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Pegasus* Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2007 riporto una risposta del dr. Marliani data nella sezione femminile scusate ma allora perchè ci viene prescritto?? io sono donna con aga appena diagnosticata e mi è stato prescritto minoxidil 2% ma non mi è stato detto che fa crescere solo peletti e non i capelli :unsure: sinceramente io sono rimasta delusa, pensavo che facesse crescere i capelli :cry: che i peletti poi crescevanoe si allungavano peli ???????????????????? ma come ....... bha ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiolo7 Inviato: 31 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2007 qualcuno che usa già da tempo il minoxidil può dire se crescono peli lunghi max 2 cm o i capelli maledetti???? io sono entrata da poco nel mondo dell'aga e non capisco molto, rispondete per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2007 dipende dalla gravità...sicuramente un capello molto debole...tipo un vellus minuscolo...nn ritornerà mai allo stato di capello terminale...al massimo diventerà 1 "vellus+lungo" ...salvo "miracoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Il Dott. Marliani voleva solo dire che il minoxidil non normalizza il ciclo del capello, non combatte le cause dell'alopecia e neppure dona capelli normali, si limita a produrre, artificiosamente, dei capelli ugualmente anormali ma piu' lunghi di 2 o 3 centimetri. Da mandarino a mandarancio ma purtroppo non realmente una arancia... Dire che fa ricrescere i capelli in effetti e' troppo perche' sembrerebbe che i capelli che crescono o ricrescono siano come quelli normali. Logicamente se uno ha solo un diradamento pur grave, come capita a molte donne, avra' dei benefici estetici, perche' anche i "peli" fanno massa tipo Toppik; se uno e' in piazza, col minoxidil perde solo tempo e soldi perche' non vedra' "ricrescere" (io direi "arrivare a livello di detezione visiva") che un misero ed inconsistente vellus... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiolo7 Inviato: 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2008 guarda io per adesso ho un diradamento leggero che con la riga a una parte nessuno si accorge, purtroppo non posso dare giudizi sul minox perchè lo sto mettendo da 7gg e mi è stato detto che per una ricrescita vi vorranno un 6 mesi, comunque spero che il minox mi aiuti a non peggiorare la situazione, se dovesse mantenermela stabile farei salti di gioia!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinho Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 io ho paura che il minoxidil,a forza di mettrelo ogni santo giorno,ingrassi la cute del cuoio capelluto così da provocare un peggioramento invece che miglioramento.. :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati