ramone Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2007 Visto che ho un po di tempo posto.. :) Ero curioso da un po di giorni quindi adesso ve lo chiedo.. Visto che ormai le protesi sono migliorate tantissimo rispetto a tantissimi anni fa e purtroppo molti di quelli che perdono i capelli hanno i parietali molto arretrati immagino che sicuramente a qualcuno è venuto in mente di trapiantarsi i parietali o no? Cioè mi viene da pensare che con i parietali si possono fare molti più tagli, gestire insomma meglio la protesi e renderla diciamo insgamabile. Allora perchè molti di quelli che si trapiantano i capelli, visto che quasi mai tornano come xxxxxni e a volte sono brutti anche dopo perchè migliorano poco, non si trapiantano i parietali? Per il post- trapianto che non sanno come gestire? Voi mi direte perchè a qualcuno che si trapianta non interessa la protesi.. certo ok! Ma a quelli a cui potrebbe interessare? si mettono la protesi e via fregandosene dei parietali? Cioè è una parte piccola e con il trapianto si potrebbe portarla normale e quindi montarsi poi una protesi insgamabile e fare qualunque taglio proprio come un xxxxxno. Almeno spendi per il trapianto però poi con la protesi hai un risultato da urlo. Piuttosto che avere un risultato bruttino sia con la protesi perchè i parietali sono troppo bassi e indietro e sia con il trapianto perchè nella maggior parte dei casi si migliora poco. Sbaglio tutto? eh non è che me ne intendo ero curioso :D Sentiamo le risposte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2007 (modificato) Affascinante questione... Non e' che sbagli, solo che, probabilmente, sei concettualmente troppo avanti per i nostri tempi e la nostra mentalita'. Tu ipotizzi uno scenario a due stadi: preparazione chirurgica alla protesi, con trasferimento dei capelli da zone "inutili", in quanto copribili dalla protesi, all'unica zona dove la protesi segna il passo, cioe' le tempie, e quindi applicazione della protesi. Io avevo pensato a qualcosa di simile per chi soffre di seborrea come me, combinando terapia farmacologica e protesi: finasteride (o dutasteride) per ridurre la secrezione di sebo ed evitare l'imbrattamento del cuoio capelluto e dei capelli veri, con eliminazione della necessita' di lavarsi la testa tutti i giorni (altrimenti si nota lo stacco tra i capelli veri "grassi" e quelli protesici "puliti") ed allungamento dei tempi di manutenzione. Non ho pero' trovato molto seguito... :fischietto: Nella realta' pochi, credo, e solo se molto determinati, accetterebbero i fastidi ed i costi di un trapianto al solo fine di "sorreggere" una protesi che e' considerata una soluzione "povera". La chirurgia non puo' stare al servizio della cosmetica! A tutto cio' aggiungiamo il consenso da parte del chirurgo: se l'idea e le motivazioni non lo convincono, vista anche la scarsita' del guadagno, non credo che ti operi e di certo non puoi costringerlo a farlo... ;) In ogni caso complimenti per il 3D: e' davvero interessante come questione e spero che molti diano il loro parere, positivo o negativo! :okboy: Modificato 18 Dicembre 2007 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odiocesare Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2007 concordo anch'io nel ritenere la discussione mooolto interessante .....io proporrei anche l'autotrapianto dei primi due cm di front......e con questo non voglio dire che le new gen (sopratutto il lace) pecchino in tale zona....ANZI se fatte bene sono ultranaturali...... però un hairline trapiantata renderebbe, insieme ai parietali la protesi SUPERINSGAMABILE al 100% e vorrebbe dire andar in giro senza la minima paranoia di sguardi strani nell'attaccatura.... Inoltre la cosa pìù importante sarebbe che le zone da trapiantare sarebbero talmemte piccole dal render la cosa anche non troppo costosa..... Pensiamoci.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2007 non penso che ci sarebbero tante persone disposte ad affrontare un intervento chirurgico sia economicamente dispendioso che psicologicamente impegnativo diciamo per poi metterci sopra una protesi..tanto vale mettere la protesi direttamente no?! ma poi i primi 2 cm di trapianto e poi ci metti il lace? ma non si vede lo stacco scusa? io penso che per quanto fattta bene sia la protesi non possa integrarsi perfettamente ipotizzando una cosa del genere.. poi magari sbaglio eh..ma forse le pettinature sarebbero vincolate.se ti fai la riga..come fa a non vedersi che c'è anche una piccolissima regione di confine..fosse anche un mm si dovrebbero pettinare in avanti.. non so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balencia Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2007 io ho piu' di 40 anni ed e' molti anni che ho i parietali arretrati. anche se tengo molte volte i capelli all'indietro,con qualche ciuffo in avanti riesco a coprire questo handicap io alla mia eta' non farei mai un trapianto ai parietali...fossi un xxxxxno ci penserei! comunque con una giusta densita' e una giusta pettinatura rende tutto piu' facile ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramone Inviato: 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2007 Ecco mi sono dimenticato di dire che ovviamente il trapianto esclusivamente una FUE. No cicatrice. E senza maggari l'hairline sennò troppo complicato Solo i parietali di un xxxxxno. Perchè navigando un po ho visto gente che ha speso molto di più di 15 mila euro, due trapianti, una tribolazione della madonna e diciamocelo pure francamente è rimasta molto bruttina ancora adesso. Allo stesso modo vedo delle protesi che se non sono perfezionate al massimo con i parietali troppo dietro si sgamano ne ho viste tante nei pullmann, certo erano un po magari trasandate ma si sgamavano. Ecco quindi si avrebbe con dei parietali da xxxxxno e una protesi un risultato ottimo. Esempio. Mi pare dalle foto di vedere l'utente SEMPLICEMENTE che ha totalmente i parietali e infatti ottiene un risultato OTTIMO da 17 enne con la protesi. Che ne dite mi piacerebbe sentire altri pareri.. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 Riesumo la discussione perchè ci stavo pensando proprio in questi giorni. Il risultato estetico di una protesi attualmente è ottimo, penalizzato solo dal fatto che se i parietali non sono definiti/folti/credibili tutto un po ne risente. In alcuni casi, e il mio è uno di questi, ricorprire con la protesi i parietali è una cosa sconsigliata perchè con le pieghe che la pelle forma quando si assumono alcune espressioni si crea questo effetto Inoltre rendere una buona attaccatura dei parietali è pressocchè impossibile vista la complessità di questa parte di capigliatura Qualcuno di voi ne sa di trapianti? C'è gente che si fa ricostruire i parietali? E con che costi al cm2? Per un utente esperto e che sa gestire un lace senza problemi secondo me potrebbe essere un'ottima scelta, abbordabile anche dal punto di vista economico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 ne lancio un'altra: taglio molto corto, quasi alla marine, con protesi sopra (lunghezza di qualche centimetro), capelli dritti... rasatura totale ai lati... e tatuaggio dei parietali mancanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 (modificato) Che tamarrata, non potrei mai andare in giro combinato così..in più è poco pratico con l'avanzare dell'età e ti preclude un sacco di posti di lavoro dove i requisti di presenza sono abbastanza rigidi. Modificato 13 Febbraio 2009 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati