aspirina74 Inviato: 16 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2007 (modificato) xxxxx so che se ne è parlato in vecchi post ma sapete se esiste qualke sito italiano che lo vende? aiutatemi.....!!!grazieeeee Modificato 16 Dicembre 2007 da aspirina74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hootie Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2007 xxxxx so che se ne è parlato in vecchi post ma sapete se esiste qualke sito italiano che lo vende? aiutatemi.....!!!grazieeeee Se non ho capito male vorresti acquistare una lozione di minoxidil al 5% generico....bhe non saprei..molti siti vendono lozioni come Regaine ecc...altri siti americani vendono lozioni di minoxidil a prezzi competitivi...ma se c metti le spese d spedizione tanto vale acquistare in farmacia.... Io ti consiglio di andare da un farmacista serio con una ricetta del tuo medico e acquistare quindi il preparato galenico...ti costa meno a parità di efficacia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspirina74 Inviato: 17 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2007 purtroppo qui dove vivo e nelle zone vicine nessun farmacista prepara prodotti galenici...quindi mi vedo costretto ad acquistarlo su internet visti i prezzi delle stesse farmacie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2007 (modificato) acquista su biovea italia, 6 euro a barattolo il kirkland http://www.biovea-italia.com/Biovea/category.aspx?CID=503 in farmacia ci vogliono 40 euro x un barattolo. lascia perdere i galenici... Modificato 31 Dicembre 2007 da maxximo78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpippero Inviato: 5 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2008 ma acquistando su internet non chiedono la ricetta? com'è possibile? arriva dall'estero? o bisogna mandargli cmq la prescizione medica? mi sembra strano.. su biovea vi siete trovati bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2008 Puoi acquistare quello che vuoi, dove vuoi. L'importante e' che: - tu abbia una regolare ricetta rilasciata da un medico (di base o libero professionista non importa tanto paghi tu e non il SSN) - tu acquisti un preparato contenente farmaci regolarmente autorizzati per l'uso sul territorio nazionale dal Ministero della Salute o, se non ancora autorizzati, facenti parte di un protocollo di sperimentazione regolarmente approvato dallo stesso Ministero. Se pero' tu non sei un medico che entra a qualche titolo nel protocollo, questa seconda possibilita' decade. Teoricamente, se il pacco arriva da fuori UE, potrebbero fermartelo alla dogana e trattenerlo finche' non ti presenti con ricetta medica. Di solito lo fanno solo con i preparati galenici esotici, con descrizioni fantasiose in lingua locale (tagalog, giapponese, thai, cinese etc...) In soldoni, trattandosi di flaconi di Minoxidil (ben noto a tutti nelle indicazioni e nel modo d'uso), al massimo ci puo' dare un'annusata Fulmine, il cane dell'Unita' Cinofila della GdF, per vedere se dentro i flaconi di Rogaine c'e' invece gammaidrossibutirrato per un paio di rave-party. :supersorriso: Visto che non e' cosi' e che Fulmine ha gia' un 180% di densita', il pacco ti arriva casa e pure presto. Mi raccomando, pero': sempre un medico dietro, fosse anche il semplice ma non per questo sprovveduto medico di famiglia... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 6 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2008 In soldoni, trattandosi di flaconi di Minoxidil (ben noto a tutti nelle indicazioni e nel modo d'uso), al massimo ci puo' dare un'annusata Fulmine, il cane dell'Unita' Cinofila della GdF, per vedere se dentro i flaconi di Rogaine c'e' invece gammaidrossibutirrato per un paio di rave-party. :supersorriso: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poz Inviato: 6 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2008 ciao aspirina,se vuoi te lo vendo io...non lo uso piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpippero Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 Puoi acquistare quello che vuoi, dove vuoi.L'importante e' che: - tu abbia una regolare ricetta rilasciata da un medico (di base o libero professionista non importa tanto paghi tu e non il SSN) - tu acquisti un preparato contenente farmaci regolarmente autorizzati per l'uso sul territorio nazionale dal Ministero della Salute o, se non ancora autorizzati, facenti parte di un protocollo di sperimentazione regolarmente approvato dallo stesso Ministero. Se pero' tu non sei un medico che entra a qualche titolo nel protocollo, questa seconda possibilita' decade. Teoricamente, se il pacco arriva da fuori UE, potrebbero fermartelo alla dogana e trattenerlo finche' non ti presenti con ricetta medica. Di solito lo fanno solo con i preparati galenici esotici, con descrizioni fantasiose in lingua locale (tagalog, giapponese, thai, cinese etc...) In soldoni, trattandosi di flaconi di Minoxidil (ben noto a tutti nelle indicazioni e nel modo d'uso), al massimo ci puo' dare un'annusata Fulmine, il cane dell'Unita' Cinofila della GdF, per vedere se dentro i flaconi di Rogaine c'e' invece gammaidrossibutirrato per un paio di rave-party. :supersorriso: Visto che non e' cosi' e che Fulmine ha gia' un 180% di densita', il pacco ti arriva casa e pure presto. Mi raccomando, pero': sempre un medico dietro, fosse anche il semplice ma non per questo sprovveduto medico di famiglia... ;) grazie del chiarimento, l'unica cosa che non ho capito è questa: la ricetta a chi la mostri? se compro da un sito italiano o cmq UE.. quando ordino gli devo mandare lo scan della ricetta? farla vedere alla consegna? (a parte il fatto che io il medico dietro ce l'ho.. ma che controindicazioni può dare il minox da essere così pericoloso? capisco la fina.. ma se prendi il minox applicato sulla testa? dubito che per il minox maggior parte dei dermatologi ti facciano chissà che esami.. al max ti chiedono se soffri di cuore, pressione ecc?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 (modificato) grazie del chiarimento, l'unica cosa che non ho capito è questa: la ricetta a chi la mostri? se compro da un sito italiano o cmq UE.. quando ordino gli devo mandare lo scan della ricetta? farla vedere alla consegna? (a parte il fatto che io il medico dietro ce l'ho.. ma che controindicazioni può dare il minox da essere così pericoloso? capisco la fina.. ma se prendi il minox applicato sulla testa? dubito che per il minox maggior parte dei dermatologi ti facciano chissà che esami.. al max ti chiedono se soffri di cuore, pressione ecc?) La ricetta te la tieni a casa, al venditore non interessa in quanto si limita a presumere che tu ce l'abbia, avendoti preavvertito, sul proprio sito, che devi usare i farmaci sotto controllo medico. Solo per farmaci particolari, inseriti in classi regolamentate da normative severe (quali gli psicofarmaci), il venditore dovrebbe avere il minimo di serietà da richiederti, via fax, copia della ricetta ma in realtà lo fanno solo le farmacie on-line e per giunta solo quelle comunitarie (più la Svizzera). I rivenditori ti spacciano qualunque cosa ed il minoxidil è davvero poca cosa. La ricetta potrebbe servirti per motivi doganali, nel senso che, se alla dogana ti aprono il pacco e non capiscono cosa cavolo sia 'sto medicinale Rogaine o Regaine o Remox o quello che vuoi, vedendo che non è in vendita in Italia con quel marchio potrebbero chiederti una ricetta medica che ti autorizzi ad importarlo. In realtà è solo teoria: non ti succederà mai ma comunque ti basterà una ricetta che ti prescriva una soluzione cutanea con quella concentrazione di minoxidil. Il minoxidil è sicuro, a concentrazioni... umane. Il fatto è che girano e sono anzi molto popolari, proprio grazie alla vendita in Rete, preparazioni al 15% ed oltre. Logicamente, se lo applichi due volte al giorno a queste concentrazioni, su una estesa area alopecica, dai e dai è possibile che qualche disturbo pressorio te lo dia... Modificato 8 Gennaio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati