Nemesi6 Inviato: 15 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2007 (modificato) Buonasera, mi sono iscritto a questo forum per avere qualche utile consiglio di fondamentale importanza, poichè ho visto che qui ci sono utenti esperti e competenti in materia. Devo dire che da non molto ho iniziato a portare una protesina per le tempie in poly (finora in 3 mesi ne ho cambiate due). I capelli sono in europeo vergine, solo che restano belli e lucenti per una quindicina di giorni, ma dopo le prime manutenzioni cioè i primi lavaggi (fatti perlatro con prodotti credo appropriati venduti dal parrucchiere) e le prime sostituzioni dei nastri bioadesivi, iniziano a irrigidirsi. Dopo tre settimane iniziano quasi a -vetrificarsi- (per rendere l'idea) , ovvero diventano rigidi, difficilissimi da pettinare e tendono ad andare dove vogliono loro (sopratutto a restar diritti poichè i capelli sono di media lunghezza e non corti) , perdendo la morbidezza e la possibilità di essere acconicati nel modo desiderato. Io credo che ciò avvenga perchè pur essendo l'impianto in poly in qualche modo -passi la colla- attraverso e tenda così a sporcare i capelli (premetto che non ho per niente esperienza di manutenzioni e cose del genere e forse non faccio bene quello che si dovrebbe fare in questi casi). Non so cosa fare per ovviare al problema e far si che i capeli dell'impianto restino morbidi e pettinabili come voglio io, invece di irrigidirsi. Spero davvero che qualcuno possa darmi degli utili consigli a riguardo. Grazie a chi vorrà rispondermi. saluti Modificato 15 Dicembre 2007 da Nemesi6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 15 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2007 Buonasera, mi sono iscritto a questo forum per avere qualche utile consiglio di fondamentale importanza, poichè ho visto che qui ci sono utenti esperti e competenti in materia. Devo dire che da non molto ho iniziato a portare una protesina per le tempie in poly (finora in 3 mesi ne ho cambiate due). I capelli sono in europeo vergine, solo che restano belli e lucenti per una quindicina di giorni, ma dopo le prime manutenzioni cioè i primi lavaggi (fatti perlatro con prodotti credo appropriati venduti dal parrucchiere) e le prime sostituzioni dei nastri bioadesivi, iniziano a irrigidirsi. Dopo tre settimane iniziano quasi a -vetrificarsi- (per rendere l'idea) , ovvero diventano rigidi, difficilissimi da pettinare e tendono ad andare dove vogliono loro (sopratutto a restar diritti poichè i capelli sono di media lunghezza e non corti) , perdendo la morbidezza e la possibilità di essere acconicati nel modo desiderato. Io credo che ciò avvenga perchè pur essendo l'impianto in poly in qualche modo -passi la colla- attraverso e tenda così a sporcare i capelli (premetto che non ho per niente esperienza di manutenzioni e cose del genere e forse non faccio bene quello che si dovrebbe fare in questi casi). Non so cosa fare per ovviare al problema e far si che i capeli dell'impianto restino morbidi e pettinabili come voglio io, invece di irrigidirsi. Spero davvero che qualcuno possa darmi degli utili consigli a riguardo. Grazie a chi vorrà rispondermi. saluti Mha stranissimo......di sicuro nn è la colla in quanto succede a me pero cmq restano morbidi e nn come dici che tendo a vetrificarsi.........ma sicuro che sn europeri e nn sintetici(in pratica nemmeno indiani).........in questo caso ,cioè se sn sintetici,puo essere che qualche prodotto reagisca facedoli inrigidire. strappa un capello brucialo e vedi l'odore che emana ,se nn emana il classico odore di pelo che si brucia allora sn sintetici!! ...........o almeno credo ,perche quelli sintetici presumo che siano di un qualche derivato della plastica unito a fibre di un qualcosa per la lucentezza!!! Saluti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 15 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2007 (modificato) Buonasera, mi sono iscritto a questo forum per avere qualche utile consiglio di fondamentale importanza, poichè ho visto che qui ci sono utenti esperti e competenti in materia. Devo dire che da non molto ho iniziato a portare una protesina per le tempie in poly (finora in 3 mesi ne ho cambiate due). I capelli sono in europeo vergine, solo che restano belli e lucenti per una quindicina di giorni, ma dopo le prime manutenzioni cioè i primi lavaggi (fatti perlatro con prodotti credo appropriati venduti dal parrucchiere) e le prime sostituzioni dei nastri bioadesivi, iniziano a irrigidirsi. Dopo tre settimane iniziano quasi a -vetrificarsi- (per rendere l'idea) , ovvero diventano rigidi, difficilissimi da pettinare e tendono ad andare dove vogliono loro (sopratutto a restar diritti poichè i capelli sono di media lunghezza e non corti) , perdendo la morbidezza e la possibilità di essere acconicati nel modo desiderato. Io credo che ciò avvenga perchè pur essendo l'impianto in poly in qualche modo -passi la colla- attraverso e tenda così a sporcare i capelli (premetto che non ho per niente esperienza di manutenzioni e cose del genere e forse non faccio bene quello che si dovrebbe fare in questi casi). Non so cosa fare per ovviare al problema e far si che i capeli dell'impianto restino morbidi e pettinabili come voglio io, invece di irrigidirsi. Spero davvero che qualcuno possa darmi degli utili consigli a riguardo. Grazie a chi vorrà rispondermi. saluti Non ho capito se utilizzi i nastri o la colla per l'adesione. La colla comunque non passa attraverso il poly almenochè la pellicola ha qualche forellino e ci metti la colla dentro. Piuttosto penso che il problema siano proprio i capelli che non dovrebbero comportarsi nel modo che hai descritto, a maggior ragione se europei. Modificato 15 Dicembre 2007 da quintoj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemesi6 Inviato: 16 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2007 uso nastri adesivi, la pellicola in effetti ha sei buchini, ma io non h mai usato la colla per il resto non so se siano i prodotti, ma io uso quelli che mi ha dato appositamente il parrucchiere...mah.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2007 Sarebbe " normale" se l'irrigidimento o la vetrificazione avvenisse dopo il terzo mese,,,( ti parlo della mia esperienza ) in pratica dopo quindici giorni di tenuta il capello dovrebbe essere ancora bello e pettinabilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2007 Capita anche a me qualche volta sui capelli del front. Molto probabilmente perche' non sono stati puliti bene dalla colla oppure durante il reincollaggio un po' di colla e' colata sui capelli. Nel weekend faro' un cambio protesi e vorrei provale l'olio di semi di lino che ho preso ieri. Principalmente per 2 motivi: cercare di ammorbidirli in quanto crespi, l'olio di lino dovrebbe asportare la colla pulendo ulteriormente i capelli.... Vedremo e faro' le foto del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemesi6 Inviato: 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2007 germano, avevo premesso che uso tape, non colla. Per quanto riguarda l'olio d semi di lino, per la mia esperienza ti dico che rischi un bel pò; io infatti comprai quello della l'oreal ne ho distribuito una pò sull'impianto e poi è succeso che i capelli si sono appunto letteralmente -oliati-; ovvero, sono rimasti ingrassati e irrigiditi, ovvero l'esatto contrario di quello che dovrebbe capitare quando si usa l'olio alla nutriceramide e lo si mette sui propri capelli . Per pulire la protesi ci ho messo un eternità e non è più tornata come prima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2007 Ti consiglio: --- l'uso di prodotti che aiutino la pettinabilità tipo Narciso di Luc@ --- pettinare la protesi con spazzola --- pettinare la protesi prima di indossarla --- usare un pettine con denti larghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemesi6 Inviato: 28 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 grazie ho seguito i consigli ed ho provato tutto il possibile, ma non c'è niente da fare più passano i giorni e più i capelli diventano -stoppacciosi-(anche se sicuramente non sono sintetici, ma più probabilmente europei dell'est). La pettinabilità e la morbidezza di questo impianto è durata neanche 20gg, poi i capelli si sono progressivamenti irrigiditi fino a diventare stoppacciosi in poco più d'un mese. A questo punto non credo proprio che la colla dal tape sia potuta migrare sui capelli (anche se ci sono dei piccoli forellini) mi sembra difficile. Se tutto ciò fosse capitato dopo 4 mesi avrei anche capito, ma dopo neanche un mese no...Credo che l'unica soluzone sia sperare in un impianto migliore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 grazie ho seguito i consigli ed ho provato tutto il possibile, ma non c'è niente da fare più passano i giorni e più i capelli diventano -stoppacciosi-(anche se sicuramente non sono sintetici, ma più probabilmente europei dell'est). La pettinabilità e la morbidezza di questo impianto è durata neanche 20gg, poi i capelli si sono progressivamenti irrigiditi fino a diventare stoppacciosi in poco più d'un mese. A questo punto non credo proprio che la colla dal tape sia potuta migrare sui capelli (anche se ci sono dei piccoli forellini) mi sembra difficile. Direi impossibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemesi6 Inviato: 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2007 eppure è successo...e non è colpa della manutenzione, non vorrei si ripetesse ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 30 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2007 Certo che possibile. E' successo anche a me. Spero negli europei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati