Randalf Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 Due gg fa mi è finalmente arrivata la newgen, è una parziale in lace che copre le tempie e una sottile striscia del front. Prime impressioni: - come cavolo si mette? - nodi non scoloriti Allora vediamo i problemi che ho incontrato. Effettivamente il primo ostacolo è stato l'installazione, non so come se la cava chi ha una non parziale ma ho trovato molto difficile gestire sti capelli che penzolavano sulla colla.Dopo 2gg di tentativi sono giunto a questa conclusione per un questo genere di protesi(ho dovuto usare pegaso, priade o per incompetenza mia, probabile, o perchè la superficie è effettivamente ridotta, non teneva). Andiamo per ordine(ho trovato più facile l'installazione se la si effettua con le ciocche dei capelli della protesi bagnate in modo che non si incollino ovunque) 1. mettere la colla sulle tempie 2. posizionare al centro del front il centro della protesi(ovvero il centro della sottile striscia centrale in corrispondenza del centro del front) 3. tenendo un dito al centro posizionare le tempie con la mano libera Ora avrete la protesi "fissata" nella parte alta, i capelli della protesi ora potete tirarli indietro(prima erano davanti altrimenti non si vedeva dove attaccarla) e dedicarvi alla cura del front. 4. Sollevate tutto il lace del front e stendete la colla(la misura per la colla ve la darà il lace che potete usare come "metro") 5. con cura incollate il lace(senza capelli davanti e con la colla ben dosata è molto facile) N.S. mentre stendevo pegaso ho avuto l'impressione che bruciasse leggermente..capita anche a voi? Per quanto riguarda la questione nodi grazie a luca ho usato la tecnica dell'H2O2 a 40vol e polvere decolorante...ci ha messo parecchio però a decolorare a dovere, in tutto più di 1h!(a tentativi di 20min l'uno poi anche 30min, forse dovevo fare subito 30 come consigliato dallo stesso luca) Qualche altro appunto -Lo stile dei capelli era free, e l'operaio di turno ha proprio fatto tutto in libertà siccome metà protesi ha i capelli che vanno a sx mentre l'altra li ha sparati verso l'alto..magari è normale comunque per fortuna non è grave Domani andrò a tagliare il tutto per vedere come viene, le prossime incognite sono a. pegaso irriterà? chissà! b. priade funzionerà? dovrò provare per bene c. durata Vi aggiorno appena ho news, spero che tutto questo sia stato utile per chi vorrebbe una protesi di questo tipo! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 11 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 Dimenticavo, essere di nuovo capellone è fichissimo, con i nodi scoloriti il tasso di insgamabilità è molto alto e continua a salire ad ogni manutenzione!! Per ora siamo all'85%(si vede leggermente il lace dietro i primi 2mm del front ma è questione di pratica). Ringrazio Medusa, Luca e tutto lo staff per il supporto e gli auguro di andare sempre in bomba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 12 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 Taglio effettuato con successo, a parte qualche imprecisione mia nell'installazione è tutto perfetto, difficilissimo che qualcuno si accorga dell'inganno :ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 Taglio effettuato con successo, a parte qualche imprecisione mia nell'installazione è tutto perfetto, difficilissimo che qualcuno si accorga dell'inganno :ok: Inganno ? quale inganno ? :fischietto: quelli ormai sono capelli tuoi ! Li hai pure pagati :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 12 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 E c'hai raggione... dimenticavo di aggiungere che ho fatto una modifica alla protesi eliminando la parte centrale, quindi ora ha 2 "toppe" per le tempie e basta, così posso sfoggiare il mio front naturale e integrare il resto in maniera perfetta. Unico problema bisogna fare molta attenzione ai triangolini che arrivano vicino alla parte centrale del front per camuffarli a dovere. Mi sa però che questa modifica non la farò alle prossime protesi in quanto è molto meno pratico installare il tutto. Approfitto per domandare...ma di pegaso date 1 o 2 passate? Quanto la lasciate asciugare? Ho notato che se uno impiega molta perizia nello stendere la colla(ovvero segue davvero il limite del lace) non si vede neanche il luccichio(sarà anche per la megadensità). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 E c'hai raggione... dimenticavo di aggiungere che ho fatto una modifica alla protesi eliminando la parte centrale, quindi ora ha 2 "toppe" per le tempie e basta, così posso sfoggiare il mio front naturale e integrare il resto in maniera perfetta. Unico problema bisogna fare molta attenzione ai triangolini che arrivano vicino alla parte centrale del front per camuffarli a dovere. Mi sa però che questa modifica non la farò alle prossime protesi in quanto è molto meno pratico installare il tutto. Approfitto per domandare...ma di pegaso date 1 o 2 passate? Quanto la lasciate asciugare? Ho notato che se uno impiega molta perizia nello stendere la colla(ovvero segue davvero il limite del lace) non si vede neanche il luccichio(sarà anche per la megadensità). basta una passata, ma falla asciugare bene. Luc@@@@@@@@@@@ ma queste cose dovresti dirle tu :fischietto: non io :innocente: Come al solito devo lavorar anche per te.... <_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 (modificato) basta una passata, ma falla asciugare bene. Luc@@@@@@@@@@@ ma queste cose dovresti dirle tu :fischietto: non io :innocente: Come al solito devo lavorar anche per te.... <_< Bella la mia segretaria! :wub: Modificato 12 Dicembre 2007 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati