Vai al contenuto

io sto messo peggio

Messaggi raccomandati

Per caso ho trovato questo forum spulciando tra le ricerche di fina.

Mi presento ho 24 anni e da quando ne ho 16 che perdo i capelli.... la situazione acnhe se lentamente è andata via via peggiorando, dico lentamente perchè la quantità di capelli persi durante il giorno si attestava su un massimo di 15-20.

Solamente circa 2 anni fa ho iniziato una cura di minox con devo dire scarsissimi risultati.

Ho già una pelataggine evidente (vedi foto capelli corti piu gelatina) vorrei perlomeno riuscire a tirare fuori qualche capello in piu tanto da dare una sostanza alla mia pettinatura e rendere quelli esistenti più spessi e forti (ho dei capelli finissimi).

Da circa 3 mesi ho iniziato il trattamento con fina, la mia prima impressione è che ho notato nel primo mese un miglioramento visivo del cuoio capelluto, anche perchè avevo smesso quella m...a di minox che mi ingrassava la cute in maniera spaventosa e la caduta sembrava rallentata parecchio (circa 7-8 capelli) ora dopo 3 mesi devo dire che la caduta è tornata ai livelli prima della cura (15-20) e anche il cuoio capelluto ha avuto un peggioramento, è tornata la seborrea che mi rende la fronte "lucida" e i capelli lerci.

post-13695-1195919121_thumb.jpg

Ho sentito parlare di caduta indotta e altre cose forse è prematuro dare un' impressione sul funzionamento della cura ma a me sembra di prendere acqua fresca!!!

Per quanto riguarda l' eccesivo sebo cosa mi potete consigliare... magari qualche shampoo secifico??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Diciamo che non voglio spendere mezzo stipendio per un problema cosi marginale, alla fine porto i capelli molto corti e mi sono rasato piu di una volta e non ci sto per niente male... anzi, quello che vorrei riuscire ad avere è solamente un mantenimento della densità attuale (magari leggermente migliorata!) e capelli un pò piu spessi...

Alla fine è quello che dovrebbe fare la sola finasteride, anche perchè allora come si giustificano le 54€ per 28 compresse?????

se non ha neanche un effetto minimo come quello che mi spetto mi raso e chissene i soldi me li spendo in un' altro modo!!!

Metto una foto da un' altra angolazione coe si può vedere alla fine con il tipo di taglio che porto non devo avere una chioma alla battisti post-13695-1195923546.jpg

e se poi mi dite che con la fina non avrò nessun tipo di effetto lascio perdere, anche perchè il minox l' ho usato e sporca solamente i capelli e li hai sempre in disordine...

Il mio derma non il primo che passa ma uno dell'istituto dermopatico italiano di roma I.D.I, mi ha detto che l' assunzione di fina e minox non assicura un funzionamento maggiore della cura e non è nemmeno dimostrato clinicamente...

al massimo forse qualche integratore vitaminico può aiutare...

Ma in questo forum non c' è nessuno che ha usato solo fina?

IN quel caso che risultati ha ottenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di fina e minox, puoi recuoerare moltissimo soprattutto perche sei diradato ovunque ma nn stempiatissimo,pertanto puoi avere buoni risultati.La duta inbisce solo l'enzima alfa1 ma cio nn porta particolari benefici dato che il dht1 sta nella ghiandola sebacea ma nn nel capello(o cmq pochissimo), i vantaggi son dati dal fatto che inibisce maggiormente l'alfa2 ma inizia con fina e se poi nn va eventualmente passa a duta.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

falsissimo il tipi 1 è prodotto nel bulbo pilifero(si intende bulbo del capello) nella pelle e nella ghiandole sebacee ecc inoltre è provato che la duta è il 50% piu' efficace di fina. non devi comprare propecia compra proscar che risparmi un sacco di soldi. la dutasteride su genhair non costa molto con 100 euro ti fai un anno di trattamento se dividi la pillola in 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a gigli l'alfa 1 sta in minima parte nel bubo ma bensì principalmente nella ghiandola sebacea, tantè che ormai è sorpassato il luogo comune secondo cui la fina nn agisce sul frontale perchè li c'è pia alfa1 che 2, ma son altre le cause.

A parte cio Maxximo volevo chiederti, un'altra cosa hai detto nell'altra sez che c'è gente che si è speccata il fegato con l'ortica,io l'ho presa in compresse di radice d'ortica dell'erbavita per 2 mesi(3 capsule da 400 mg l'una, sulla confezione diceva di prendere da 2 a 4 compresse per fastidi alla prostata), e devo dire che cominciavo ad avere risultati(niente di eclatante ma cmq caduta di capellini arrestata), poi ho smesso perchè avevo male al fegato(a destra dell'ombelico e li o è intestino o fegato o appendice), ho smesso una settimana ed è passato, ripreso e dopo due settimane di nuovo fastidio e ho rismesso.COme mai dovrebbe far male al fegato, dove hai letto di queste persone?(io pensavo solo che fosse perchè ne assumevo troppa dato che su ttutti i libri a pate per i capelli l'ortica è imdicata come un erba miracolosa e dai mille benefici).

Ma sta cosa solo l'ortica o vale per le erbe in generale come nipo o saw?(sta avedere che fan piu male al fegato della fina? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che fanno male, xkè sono sostanze naturale, la fina è creata in laboratorio e nn fa male al fegato, l'ortica e il saw palmeto essendo naturali contengono anche altre sostanze che a lungo andare appesantiscono il fegato. Ho letto di problemi analoghi su ieason e relativi al saw palmeto anche su un sito internet. riguardo al tipo 1 dht anche la fina lo inibisce ma a dosi molto alte, invece la duta lo inibisce a dosi basse, inoltre è provato che la duta da il 50% in piu' di fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

falsissimo il tipi 1 è prodotto nel bulbo pilifero(si intende bulbo del capello) nella pelle e nella ghiandole sebacee ecc inoltre è provato che la duta è il 50% piu' efficace di fina. non devi comprare propecia compra proscar che risparmi un sacco di soldi. la dutasteride su genhair non costa molto con 100 euro ti fai un anno di trattamento se dividi la pillola in 4

Non ho molta conoscenza della dutasteride, ma da quel poco che ho letto in italia ancora non è stata autorizzata alla cura della aa, prendermi delle medicine senza sapere che effetti abbiano, di testa mia, mi sembra un tantino prematuro e incosciente....

Non trovate???

Mentre per il nizoral shampoo cosa ne pensate? con che frequenza va utilizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
Non ho molta conoscenza della dutasteride, ma da quel poco che ho letto in italia ancora non è stata autorizzata alla cura della aa, prendermi delle medicine senza sapere che effetti abbiano, di testa mia, mi sembra un tantino prematuro e incosciente....

Non trovate???

Sacrosanto!!!

Mentre per il nizoral shampoo cosa ne pensate? con che frequenza va utilizzato?

Per il sebo in eccesso ti consiglierei di provare lo shampoo Markeuticals accelerator.

Anche io ho grossi problemi di seborrea e questo shampoo mi sta dando davvero una grossa mano, per un giorno intero la mia cute è pulitissima.

Il nizoral serve per la ds, solo in parte per la seborrea, e comunque non risolve poi di molto la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nizoral serve anche x seborrea e untuosita' ed è l'unico che fa passare la forfora, io al posto tuo vista la situazione disperata usarei dutasteride, non è vero che nn è un farmaco sicuro è venduto in farmacia x la prostata e non è altro che un inibitore enzimatico come la finasteride solo che è piu' completo xkè inibisce anche il dht 1 che si forma nella pelle e nel follicolo del capello

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
il nizoral serve anche x seborrea e untuosita' ed è l'unico che fa passare la forfora, io al posto tuo vista la situazione disperata usarei dutasteride, non è vero che nn è un farmaco sicuro è venduto in farmacia x la prostata e non è altro che un inibitore enzimatico come la finasteride solo che è piu' completo xkè inibisce anche il dht 1 che si forma nella pelle e nel follicolo del capello

Ma ti rendi conto di quello che affermi??

Tu consigli deliberatamente un farmaco ancora non approvato e che non ha studi seri su quantità e % di principio attivo come fosse una caramella.

Modificato da Boy87
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
Perchè?

Perchè dice che sono acqua fresca...

Ovviamente se fatti bene sono esattamente uguali ai commerciali.

E questo non lo dico io, ma qualcuno che ha una LAUREA IN MEDICINA.

Modificato da Boy87
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Edito perchè mi sono espresso male:

Da parte mia posso dirti che ho usato per ben 8/9 mesi aloxidil, ovvero una lozione commerciale a base di minoxidil 2%.

Nell'arco di quei mesi non ho notato maggiore beneficio rispetto al galenico.

Modificato da Boy87
Link al commento
Condividi su altri siti

xkè non usare i galenici? leggi qua :Il minoxidil è un principio attivo delicato, che si inattiva facilmente se introdotto in lozioni artigianali che contengono altri principi attivi.

Non si dovrebbe mai associare il minoxidil ad altri preparati anticaduta nella stessa lozione; si rischia in questo modo di non avere alcun effetto benefico

Il minoxidil è utile sia nel maschio, dove è opportuno usare la concentrazione del 5%, perché più efficace, sia nella donna.

Nel maschio con calvizie grave può essere utile associare alla terapia orale con finasteride 1 mg una terapia locale con minoxidil 5% al fine di ottenere i migliori risultati possibili. L’effetto dei due farmaci è infatti sinergico anche se non vi sono ancora studi che permettono di stabilire l’entità dei vantaggi dell’associazione rispetto al trattamento singolo.

http://www.gitri.it/trattamenti/calvizie/t...ia_calvizie.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
si xkè il mondo gira intorno ai soldi...io non ho mai visto un sito dove scrivono i galenici sono uguali ai commerciali, xo' guarda caso ce ne sono dove si scrive il contrario

Tu continua a credere a quello che dicono i siti internet (ma i siti sono laureati??), io continuo a sentire quello che dice un medico che ha anni di esperienza alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...