Vai al contenuto

La mia situazione...

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx sono nuovo del forum...e da un pò che leggo le vostre discussioni che reputo davvero interessanti su un argomento di cui ero totalemte ignorante...inoltre devo ringraziarvi visto che grazie ai vostri interventi mi sono deciso di non trascurare i problemi dei miei capelli!

Cercherò di spiegare brevemente la mia situazione. Allora mi sono accorto di avere problemi ai capelli circa 2anni e mezzo fa con una perdita esagerata di capelli(soprattutto durante i processi di lavaggio; inoltre bastava passare la mano tra le ciocche per contarni parecchi tra le mani) inizialmente non ho dato peso convinto che si trattasse di un normalissimo effluvio...dopo un 1anno e mezzo considerando che il problema persisteva ho deciso di recarmi da un dermatologo ed ho fato un fototricogramma.i risultati sono stati:

densità:246 capelli/cmq (v.n. 230-290)

Capelli sottili:21.14% (v.n. 7.6-11.2%)

diametro:60 micron(v.n. 71-97)

Telogen: 43.30% (v.n. 15-18%)

il dermatologo mi ha detto di stare tranquillo che si trattava di un semplice ricambio stagionale solo che io questo ricambio ormai me lo portavo da 1anno e mezzo...e mi ha prescritto anatrofine in compresse + bio-thymus.

Nel frattempo ho continuato a perdere capelli per un altro anno e ho incominciato a notare un leggero diradamento che coincide con la zona fronto-parietale(preciso che i capelli mi cadono tutti della stessa dimensione e spessore escluso qualcuno minaiturizzato); quindi ho incominciato a pensare che si trattasse di aga.

Non ancora convinto pochi giorni fa ho deciso di farmi gli esami del sangue per vedere se avessi delle carenze risultato:

Magnesio: 3.3mg/dl

Ferro: 102 ug/dl

Acido folico: 6.01 ng/ml

vitamina b12: 644 pg/ml

cupremia: 140 ug/dl

Zinchemia: 120 ug/dl

..

Ora la mia situazione è questa...vorrei delle opinioni secondo voi si tratta di aga o effluvium?non so più che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Chiaro vai prima da un derma, maxximo da fina o addirittura duta a chiunque abbia un parente con qualche capello in meno per una sua personale teoria genica secondo cui per forza si eredita l'aga e per una sua personale fiducia smisurata nella merk, che probabilmente attraverso una visita di qualche seducente rappresentate(femmina) lo ha convinto a persuadere chiunque a prenderla incondizionatamente.

Poi chiaro se il derma conferma l'aga la cura è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx sono nuovo del forum...e da un pò che leggo le vostre discussioni che reputo davvero interessanti su un argomento di cui ero totalemte ignorante...inoltre devo ringraziarvi visto che grazie ai vostri interventi mi sono deciso di non trascurare i problemi dei miei capelli!

Cercherò di spiegare brevemente la mia situazione. Allora mi sono accorto di avere problemi ai capelli circa 2anni e mezzo fa con una perdita esagerata di capelli(soprattutto durante i processi di lavaggio; inoltre bastava passare la mano tra le ciocche per contarni parecchi tra le mani) inizialmente non ho dato peso convinto che si trattasse di un normalissimo effluvio...dopo un 1anno e mezzo considerando che il problema persisteva ho deciso di recarmi da un dermatologo ed ho fato un fototricogramma.i risultati sono stati:

densità:246 capelli/cmq (v.n. 230-290)

Capelli sottili:21.14% (v.n. 7.6-11.2%)

diametro:60 micron(v.n. 71-97)

Telogen: 43.30% (v.n. 15-18%)

il dermatologo mi ha detto di stare tranquillo che si trattava di un semplice ricambio stagionale solo che io questo ricambio ormai me lo portavo da 1anno e mezzo...e mi ha prescritto anatrofine in compresse + bio-thymus.

Nel frattempo ho continuato a perdere capelli per un altro anno e ho incominciato a notare un leggero diradamento che coincide con la zona fronto-parietale(preciso che i capelli mi cadono tutti della stessa dimensione e spessore escluso qualcuno minaiturizzato); quindi ho incominciato a pensare che si trattasse di aga.

Non ancora convinto pochi giorni fa ho deciso di farmi gli esami del sangue per vedere se avessi delle carenze risultato:

Magnesio: 3.3mg/dl

Ferro: 102 ug/dl

Acido folico: 6.01 ng/ml

vitamina b12: 644 pg/ml

cupremia: 140 ug/dl

Zinchemia: 120 ug/dl

..

Ora la mia situazione è questa...vorrei delle opinioni secondo voi si tratta di aga o effluvium?non so più che fare...

Alopecia Androgenetica

Terapia:

Aloxidil 2%

Propecia

Altro non cè da fare.

Cambia poi l'aloxidil 2% con minoximen 5% dopo 6 mesi di terapia con Aloxidil

vai dal dermatologo prima e fatti confermare quello che ti ho detto

Modificato da Controjkl
Link al commento
Condividi su altri siti

quello li è privo di coerenza e buon senso

i medici sec lui sono solo manìgiasoldi

esiste solo il sito biovea e la kirkland

zero galenici

imbottiamoci tutti di sola dutast

non avrai peraso i capelli caro maximo ma hai perso pure la lucidità.

ma sta disinformazione dai moderatori è permessa??non è ora che venga richiamato?o è libero di dar contro a tutto cio che è sperimentato testato e super approvato?

pero se uno esprime pareri sul personale viene ammonito?

polemica?no no, solo coerenza dei fatti

mah.......

Link al commento
Condividi su altri siti

no no sono stufo di vedere la disinf che fai su tutto

se fosse x te, e io parlo di me xke gli altri ut non li conosco ne so cosa assumono, io dovrei essere pelato totalmente.

invece nonost le foto che ho messo e quelle che mettero ancora sto recup tutto.

SENZA DUTA, KIRKLAND e con tutto cio che tu ti ostini a dire che non funziona.

contento te

Link al commento
Condividi su altri siti

tuo padre è calvo? non vuol dire niente il fatto che x ora ti ricrescono quando ti cadono,se hai il padre con problemi di capelli, prendi subito fina o dutasteride senno' tra qualche anno te ne pentirai

L'aga è ereditaria, ma non puoi fare un discorso del genere. La calvizie paterna, o di uno o più membri della famiglia, è indicativa delle possibilità che un soggetto possa avere androgenetica ma non è sufficiente per averne la certezza.

In questo forum la gente cerca informazioni e sarebbe necessario darle corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAxximo ma lo sai che hai delle potenzialità inespresse? Dovremmo(ti appoggio perchè ci vedo un bel guadagno) aprire un centro tricologico, cavoli dando fina e duta a chiunque ti bussi alla porta, e chiaro che tantissima gente manterrà tutti i capelli(soprattutto quelli che nn hanno aga), nel giro di poco tempo altro che un luminare diventeresti il gran visir dei derma

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...