clamor84 Inviato: 22 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2007 Salve xxxxx sono nuovo del forum...e da un pò che leggo le vostre discussioni che reputo davvero interessanti su un argomento di cui ero totalemte ignorante...inoltre devo ringraziarvi visto che grazie ai vostri interventi mi sono deciso di non trascurare i problemi dei miei capelli! Cercherò di spiegare brevemente la mia situazione. Allora mi sono accorto di avere problemi ai capelli circa 2anni e mezzo fa con una perdita esagerata di capelli(soprattutto durante i processi di lavaggio; inoltre bastava passare la mano tra le ciocche per contarni parecchi tra le mani) inizialmente non ho dato peso convinto che si trattasse di un normalissimo effluvio...dopo un 1anno e mezzo considerando che il problema persisteva ho deciso di recarmi da un dermatologo ed ho fato un fototricogramma.i risultati sono stati: densità:246 capelli/cmq (v.n. 230-290) Capelli sottili:21.14% (v.n. 7.6-11.2%) diametro:60 micron(v.n. 71-97) Telogen: 43.30% (v.n. 15-18%) il dermatologo mi ha detto di stare tranquillo che si trattava di un semplice ricambio stagionale solo che io questo ricambio ormai me lo portavo da 1anno e mezzo...e mi ha prescritto anatrofine in compresse + bio-thymus. Nel frattempo ho continuato a perdere capelli per un altro anno e ho incominciato a notare un leggero diradamento che coincide con la zona fronto-parietale(preciso che i capelli mi cadono tutti della stessa dimensione e spessore escluso qualcuno minaiturizzato); quindi ho incominciato a pensare che si trattasse di aga. Non ancora convinto pochi giorni fa ho deciso di farmi gli esami del sangue per vedere se avessi delle carenze risultato: Magnesio: 3.3mg/dl Ferro: 102 ug/dl Acido folico: 6.01 ng/ml vitamina b12: 644 pg/ml cupremia: 140 ug/dl Zinchemia: 120 ug/dl .. Ora la mia situazione è questa...vorrei delle opinioni secondo voi si tratta di aga o effluvium?non so più che fare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 22 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2007 POSTA LE foto all'esperto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 22 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2007 Prob invece di un ricambio stagionale era un effluvio che magari ha crocicizzato, in questi casi sempre meglio chiedere a un esperto, cmq la cosa nn esclude che ci possa essere anche un aga iniziale. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 23 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2007 ma quanti anni hai? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 23 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2007 (modificato) Ho 23anni ho incominciato ad avere questa caduta abbondante dall età di 20anni all'incirca...considera che la ricrescita c' è! se no sarei già calvo da quanto ne ho perso e continuo a perderne da 2anni e mezzo a questa parte... Modificato 23 Novembre 2007 da clamor84 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 23 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2007 tuo padre è calvo? non vuol dire niente il fatto che x ora ti ricrescono quando ti cadono,se hai il padre con problemi di capelli, prendi subito fina o dutasteride senno' tra qualche anno te ne pentirai Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 23 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2007 guardando bene le foto a me sembra alopecia androgenetica, hai i capelli molto fini..il minoxidil 5% nel tuo caso sarebbe molto utile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 24 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 mio padre ha 56anni è stempiato ma ha ancora i suoi capelli...comunque prima di intraprendere qualsiasi cura vorrei rivolgermi a qualche esperto per non avere pentimenti di aver iniziato una cura sbagliata... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 24 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 magari potresti prendere fina x qualche anno, fino ai 30 anni e poi se tuo padre non è calvo potresti mantenere i capelli senza prendere niente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 24 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 mio padre ha 56anni è stempiato ma ha ancora i suoi capelli...comunque prima di intraprendere qualsiasi cura vorrei rivolgermi a qualche esperto per non avere pentimenti di aver iniziato una cura sbagliata... la cura nn puo' essere sbagliata, xkè è sempre una fina e minoxidil Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 24 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 si ok ma vorrei essere sicuro che si tratti di alopecia androgenetica prima di intraprenderla... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 24 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 Chiaro vai prima da un derma, maxximo da fina o addirittura duta a chiunque abbia un parente con qualche capello in meno per una sua personale teoria genica secondo cui per forza si eredita l'aga e per una sua personale fiducia smisurata nella merk, che probabilmente attraverso una visita di qualche seducente rappresentate(femmina) lo ha convinto a persuadere chiunque a prenderla incondizionatamente. Poi chiaro se il derma conferma l'aga la cura è quella. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 24 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 nessun dermatologo puo confermarti al 100% che hai aga svegliatevi..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2007 (modificato) Salve xxxxx sono nuovo del forum...e da un pò che leggo le vostre discussioni che reputo davvero interessanti su un argomento di cui ero totalemte ignorante...inoltre devo ringraziarvi visto che grazie ai vostri interventi mi sono deciso di non trascurare i problemi dei miei capelli!Cercherò di spiegare brevemente la mia situazione. Allora mi sono accorto di avere problemi ai capelli circa 2anni e mezzo fa con una perdita esagerata di capelli(soprattutto durante i processi di lavaggio; inoltre bastava passare la mano tra le ciocche per contarni parecchi tra le mani) inizialmente non ho dato peso convinto che si trattasse di un normalissimo effluvio...dopo un 1anno e mezzo considerando che il problema persisteva ho deciso di recarmi da un dermatologo ed ho fato un fototricogramma.i risultati sono stati: densità:246 capelli/cmq (v.n. 230-290) Capelli sottili:21.14% (v.n. 7.6-11.2%) diametro:60 micron(v.n. 71-97) Telogen: 43.30% (v.n. 15-18%) il dermatologo mi ha detto di stare tranquillo che si trattava di un semplice ricambio stagionale solo che io questo ricambio ormai me lo portavo da 1anno e mezzo...e mi ha prescritto anatrofine in compresse + bio-thymus. Nel frattempo ho continuato a perdere capelli per un altro anno e ho incominciato a notare un leggero diradamento che coincide con la zona fronto-parietale(preciso che i capelli mi cadono tutti della stessa dimensione e spessore escluso qualcuno minaiturizzato); quindi ho incominciato a pensare che si trattasse di aga. Non ancora convinto pochi giorni fa ho deciso di farmi gli esami del sangue per vedere se avessi delle carenze risultato: Magnesio: 3.3mg/dl Ferro: 102 ug/dl Acido folico: 6.01 ng/ml vitamina b12: 644 pg/ml cupremia: 140 ug/dl Zinchemia: 120 ug/dl .. Ora la mia situazione è questa...vorrei delle opinioni secondo voi si tratta di aga o effluvium?non so più che fare... Alopecia Androgenetica Terapia: Aloxidil 2% Propecia Altro non cè da fare. Cambia poi l'aloxidil 2% con minoximen 5% dopo 6 mesi di terapia con Aloxidil vai dal dermatologo prima e fatti confermare quello che ti ho detto Modificato 27 Novembre 2007 da Controjkl Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 27 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2007 (modificato) il Dott. Gigli nella sezione chiedi all'esperto mi ha detto che c è sicuramente effluvio...con possibilità di aga iniziale. Modificato 27 Novembre 2007 da clamor84 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 No efluvio, è AGA iniziale. Curati con Aloxidil e valuta la possibilità di fina. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamor84 Inviato: 28 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 ok potrebbe esserci aga iniziale...ma dovrei anche curarmi l' effluvio perchè come già precedentemente ho scritto ho una perdi abbondante di capelli(mi basta passare la mano tra i capelli per contarne una decina) quindi dovrei integrare entrambe le cose... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 il Dott. Gigli nella sezione chiedi all'esperto mi ha detto che c è sicuramente effluvio...con possibilità di aga iniziale. e certo che poteva essere, effluvio xkè è evidente che perdii capelli, aga xkè l80% degli uomina ha aga...non è che ci voleva molto a capirlo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 pensa se i medici ragionassero tutti così.. fina e duta per tutti, alè! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 quello li è privo di coerenza e buon senso i medici sec lui sono solo manìgiasoldi esiste solo il sito biovea e la kirkland zero galenici imbottiamoci tutti di sola dutast non avrai peraso i capelli caro maximo ma hai perso pure la lucidità. ma sta disinformazione dai moderatori è permessa??non è ora che venga richiamato?o è libero di dar contro a tutto cio che è sperimentato testato e super approvato? pero se uno esprime pareri sul personale viene ammonito? polemica?no no, solo coerenza dei fatti mah....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 paolo.sei stato indottrinato x bene vedo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 no no sono stufo di vedere la disinf che fai su tutto se fosse x te, e io parlo di me xke gli altri ut non li conosco ne so cosa assumono, io dovrei essere pelato totalmente. invece nonost le foto che ho messo e quelle che mettero ancora sto recup tutto. SENZA DUTA, KIRKLAND e con tutto cio che tu ti ostini a dire che non funziona. contento te Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 tuo padre è calvo? non vuol dire niente il fatto che x ora ti ricrescono quando ti cadono,se hai il padre con problemi di capelli, prendi subito fina o dutasteride senno' tra qualche anno te ne pentirai L'aga è ereditaria, ma non puoi fare un discorso del genere. La calvizie paterna, o di uno o più membri della famiglia, è indicativa delle possibilità che un soggetto possa avere androgenetica ma non è sufficiente per averne la certezza. In questo forum la gente cerca informazioni e sarebbe necessario darle corrette. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 certo che non da la certezza al 100%, ma la da al 90%,inutile illudere le persone Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 MAxximo ma lo sai che hai delle potenzialità inespresse? Dovremmo(ti appoggio perchè ci vedo un bel guadagno) aprire un centro tricologico, cavoli dando fina e duta a chiunque ti bussi alla porta, e chiaro che tantissima gente manterrà tutti i capelli(soprattutto quelli che nn hanno aga), nel giro di poco tempo altro che un luminare diventeresti il gran visir dei derma Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati