Vai al contenuto

PROMOX...BRUCIA DA MORIRE!!!!!!

Messaggi raccomandati

CIAO SONO ANDREA DI VICENZA....AIUTO VI PREGO!!!!!USO REVIVOGEN SCALP THERAPY DA 4 MESI E MI TROVO MOLTO BENE, TANTO CHE I CAPELLI NELLE TEMPIE HANNO RICOMINCIATO A SPUNTARE E LA CHIERICA SEMBRA DIMINUITA...PER CAMBIARE HO ACQUISTATO PROMOX, SOLUZIONE DI MINOX AL 5 , ACIDO AZELAICO 1,5, TRETINOINA 0,025, FINASTERIDE 0,1.....E LA MIA TESTA SEMBRA ANDARE A FUOCO QUANDO LO METTO!!!!!MI SI SONO FORMATE DELLE PICCOLE "CICATRICI" FRONTALMENTE...NON SO COSA FARE!!!!!AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il genere quello che irrita è il glicole che c'è nei minoxidil industriali, però irrita, al massimo da prurito, di certo non crea ferie simili a ustioni :o

in ogni caso è meglio se sospendi l'applicazione finchè non ti vede un dermatologo :o

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il glicole irrita perchè nei minox industriali, per permetterne una lunga conservazione, è presente in quantità molto elevate (anche oltre il 40%).

Il glicole in una lozione galenica al 20% non da alcuna irritazione su scalpo sano.

Se hai una dermatite lo puoi sostituire con il glicerolo.

Cmq nel promox, cioè che irrita non è certo il glicole, ma l'acido retinoico, che unito al minox in alte% può provocare rossore e desquamazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con maxximo: l'acido retinoico allo 0,01% aggiunto al minoxidil (secondo uno studio scientifico) equivale a DUE applicazioni die di solo minoxidil.

Quindi dovrebbe incrementrare anche i risultati.

Nel promox c'è anche l'azelaico, che è anch'esso un pò irritante...in effetti è un prodotto valido, ma per chi ha la cute sensibile è parecchio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti