helmut Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2007 (modificato) Buongiorno a tutti mi sono registrato in data odierna per mettere a disposizione di tutti la mia assurda esperienza e per poter essere di aiuto nei confronti di altri, premettendo di non essere esperto in materia. Allora la storia inizia qualche mese fa, quando ordinai una protesi in pellicola e capello -europeo- (in pol) al sig.Stef Pinxx. La stessa mi giunse dopo molti mesi (e ben oltre il tempo concordato) e con una bella sorpresa, infatti quest'ultima mi arrivò di colore ben più scuro dei miei capelli e con uno spessore maggiore degli stessi, tanto da rendersi troppo riconoscibile (sopratutto per effetto del netto stacco di colore). Non solo, il capello era stato tinto (diversamente da quello che mi era stato promesso) e pure male visto che alla base si vedevano dei capelli bianchi che risaltavano all'occhio da 3 metri (e che possono essere occultati -in parte- solo mettendo i capelli de tutto in avanti). Infine notai che la densità era molto più bassa di quanto fosse stato promesso. Ricordo che quando fu pronto l'impianto mi venne spedito a casa dicendomi che anche la prima installazione, con taglio e ancoraggio, si poteva fare benissimo in self-service, con le istruzioni. Naturalmente io che non sapevo neanche da dove cominiciare mi trovai a non saper che pesci prendere. Per tutti questi motivi inizialmente decisi di non utilizzarla. Dopo mesi però decisi di tingere i miei capelli rimasti per uniformare il colore degi stessi a quelli dell'impianto. Cosa che in effetti riuscì piuttosto bene, almeno in modo tale da eliminare il violento stacco cromatico, anche se restava il problema del diverso spessore (i miei capelli sono molto fini). Mi recai in un salone indicato da sig.xxxx che finalmente si rese disponibile dopo molto tempo (nel frattempo per mesi e mesi si era fatto negare). A settembre dunque (dopo quasi un anno), questo impianto venne tagliato e montato (con nastro bioadesivo). Devo dire per onestà che il risultato a livello estetico era piuttosto buono adottando una pettinatura leggermente in avanti, in modo tale che nascondesse quanto più possibile il punto di attaccatura che altrimenti risultava ben visibile ed innaturale anche agli occhi di un non esperto. Poi ci fu il seguito di questa storia assurda, dopo poche settimane l'impianto ha iniziato a perdere moltissimi capelli, tanto che dopo 3 settimane ne aveva almeno il 40% in meno, inoltre i capelli stessi, nonostante cure ed attenzioni, sono diventati secchi , tendenti al rossastro e rigidi ( col tempo è infatti molto aumentato l'effetto di rigidità ed impettinabilità, nonostante l'uso del balsamo consigliato ecc..., forse perchè la colla penetra dalla base in poly al capello, senza peraltro che io sappia cosa poter fare per evitare che la cosa avvenga). Sottolineo che per evitare che i capelli della protesi venissero via al primo sfioramento di spazzola (e io sono uno che ci va molto delicato evitando forti trazioni meccaniche), adesso pettino i capelli "con le mani", per cercare di evitare un ulteriore effluvio degli stessi dalla base di ancoraggio che a me sembra essere in inniettato e non in doppio nodo come mi era stato detto (ma in questo caso la formula dubitativa è d'0bbligo poichè non conosco bene le strutture delle protesi). Naturalmente ho chiesto mille volte l'intervento del sig.xxxx, avevo infatti pensato di mettermi l'animo in pace, di ordinare un secondo impianto e di tenere questo per il tempo strettamente necessario alla sostituzione sperando che xxx xxxx riuscisse a fare qualcosa per evitare l'ulteriore effluvio di capelli e sopratutto per ripristinare la pettinabilità della protesi. Disperatamente ho provato in questo periodo a telefonare e messaggiare e mandare mail e mettermi in contatto con tutte le sue segretarie, ma il risultato è che il sig. xxxx è sparito! Infine oggi c'è stato l'ultimo episodio di questa assurda vicenda, ho telefonato un altra volta visto che mi era stato promesso un appuntamento finalmente per questa settimana e quando ho chiamato al cel della segretaria oggi mi hanno sbattuto il telefono in faccia. Spero che quanto è accaduto a me e che la mia testimonianza possano essere utili a qualcun'altro. saluti a tutti Modificato 13 Novembre 2007 da helmut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2007 non bastano poche xxx per nascondere i riferimenti. Io spero che un moderatore o un amministratore intervengano quanto prima per cancellare completamente i nomi citati... lo so che questo forum è informativo e non sarebbe giusto, ma visto che sono state già ricevute lettere dagli avvocati sarebbe meglio evitare guai legali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Girellone Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2007 non bastano poche xxx per nascondere i riferimenti. Io spero che un moderatore o un amministratore intervengano quanto prima per cancellare completamente i nomi citati... lo so che questo forum è informativo e non sarebbe giusto, ma visto che sono state già ricevute lettere dagli avvocati sarebbe meglio evitare guai legali. E' vero FXP. Purtroppo In Italia è così : i furbastri la fanno sempre franca perchè hanno ..... la legge dalla loro parte. Quindi di loro non si può dire niente. Tutto deve tacere. Mi spiace per quello che è successo ad helmut. Io per fortuna l'ho scampata per un .... capello. Ma non preoccuparti. Ti rifarai con le new gen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2007 Parlare bene o male di una persona si fa in fretta. In questo forum era stato deciso di non parlare o di fare riferimento ad un vendor in quanto quel vendor non gradiva piu' essere citato. Richiesta lecita secondo me. Quindi il thread dovrebbe essere cancellato e Helmut ti consiglio di leggerti sempre le regole di ogni forum prima di postare, dato che proprio il tuo primo post va contro le policy di QUESTO forum. Gennaro2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati