D3stroyer Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 (modificato) Ciao a tutti, ho un problemino, se così posso chiamarlo. Da quando ho iniziato seriamente a fare attività ho completamente smesso di fare qualsiasi forma di aerobica. Mi viene il fiatone facendo cose ridicole come 4 rampe di scale a normale velocità di camminata. Ho come l'impressione che il corpo non riesca a dare abbastanza ossigeno in giro. La soluzione è iniziare dal nulla e aggiungere qualche attività aerobica? 5 minuti di corsa a giorno potrebbero bastare? Voglio evitare al massimo il catabolismo e la perdita di grasso che già ce n'è poco. Voglio solo non trovarmi con un corpo muscoloso, ma con il fiato di un settantenne. Che proponete? Aggiungendo un'attività aerobica con il tempo "otterrò piu' fiato?". Anche solo facendo 10 trazioni alla sbarra alla fine ho quasi il fiatone e non sono asmatico. Modificato 12 Novembre 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 secondo te ha senso costruirsi un fisico e poi non avere neanche il fiato per farsi un corsa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 non mi faccio il fisico per fare le maratone, l'obiettivo era alzare una pila di ghisa senza problemi...ma ho sbagliato e chiedo come rimediare :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 ovvio che hai il fiatone, i primi 15 minuti sono i + faticosi...specie all'inizio. l'unico consiglio che mi sento di darti è correre 3 volte a settimana fino a sfinimento, e per sfinimento nn intendo "cavolo ho il fiatone...smetto", intendo arrivare quasi a vomitare! certo che 5 minuti al giorno sono ridicoli dai...almeno mezzora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 l'unico consiglio che mi sento di darti è correre 3 volte a settimana fino a sfinimento, e per sfinimento nn intendo "cavolo ho il fiatone...smetto", intendo arrivare quasi a vomitare! Assolutamente controindicato,specialmente per uno che persegue la massa muscolare che solo un'attivita' anaerobica puo' dare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 a che serve concetrarsi nel fare massa se poi non puoi sprigionare tutta la forza che si ha perche se no ti viene un infarto. meglio qualche cm in meno ma un corpo veramente allenato in tutte le sue componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 (modificato) 30 minuti non riesco a correre! Corsa ininterrotta (moolto lenta) al massimo riesco per 10 minuti. Anche meno. 30 minuti poi mi sa che brucio troppe scorte di zuccheri, non voglio perderle! Modificato 12 Novembre 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 scusami destroyer ma quanti anni hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 che poi non ho capito tu nei periodi che non fai massa ma definizione tolta l alimentazione come fai a definirti senza un buon allenamento aerobico?devi usare per forza delle sostanze per ottenere dei risultati rilevanti tipo lo stack. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2007 io faccio solo massa, niente stack. Il problema è che non sono sto "grosso"...almeno non così da motivare una completa incapacità all'attiuvità aerobica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2007 quoto raffaele in tutto...secondo me un fisico è perfetto nel momento in cui si riesce a sfruttare...se nn riesci a correre nemmeno 10 minuti per me cmq è gravm, proverei una visita medica seriamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2007 Sei da piede nella fosse se nn riesci a fare 10 min lenti i corsa, ci riesce mia madre che nn ha mai fatto uno sport in vita sua e che a correre manco è capace è l'antitesi dello sportivo, la negazione totale, fatti na visita seria di quelle per avere l'idoneità all'attività agonistica per il calcio ad esempio(ma penso sian tutte uguli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2007 Ciao a tutti, ho un problemino, se così posso chiamarlo. Da quando ho iniziato seriamente a fare attività ho completamente smesso di fare qualsiasi forma di aerobica. Mi viene il fiatone facendo cose ridicole come 4 rampe di scale a normale velocità di camminata. Ho come l'impressione che il corpo non riesca a dare abbastanza ossigeno in giro. La soluzione è iniziare dal nulla e aggiungere qualche attività aerobica? 5 minuti di corsa a giorno potrebbero bastare? Voglio evitare al massimo il catabolismo e la perdita di grasso che già ce n'è poco. Voglio solo non trovarmi con un corpo muscoloso, ma con il fiato di un settantenne. Che proponete? Aggiungendo un'attività aerobica con il tempo "otterrò piu' fiato?". Anche solo facendo 10 trazioni alla sbarra alla fine ho quasi il fiatone e non sono asmatico. La cosa non è normale per cui piu che una tabella di allenamento occorre un consulto medico per accertare eventualmente carenze di ferro o una congenita sottodimensione deiglobuli rossi che danno appunto il fenomeno che descrivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2007 ovvio che hai il fiatone, i primi 15 minuti sono i + faticosi...specie all'inizio.l'unico consiglio che mi sento di darti è correre 3 volte a settimana fino a sfinimento, e per sfinimento nn intendo "cavolo ho il fiatone...smetto", intendo arrivare quasi a vomitare! certo che 5 minuti al giorno sono ridicoli dai...almeno mezzora... se la sua condizione di partenza è questa 5 minuti non sono ridicoli,anzi servono proprio a preparare il fisico.....senza dare problemi fisiologici e consentirgli di adattarsi sia fisiologicamente che metabolicamente allo sforzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati