Vai al contenuto

Fiato cortissimo

D3stroyer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problemino, se così posso chiamarlo. Da quando ho iniziato seriamente a fare attività ho completamente smesso di fare qualsiasi forma di aerobica. Mi viene il fiatone facendo cose ridicole come 4 rampe di scale a normale velocità di camminata. Ho come l'impressione che il corpo non riesca a dare abbastanza ossigeno in giro. La soluzione è iniziare dal nulla e aggiungere qualche attività aerobica? 5 minuti di corsa a giorno potrebbero bastare? Voglio evitare al massimo il catabolismo e la perdita di grasso che già ce n'è poco. Voglio solo non trovarmi con un corpo muscoloso, ma con il fiato di un settantenne.

Che proponete? Aggiungendo un'attività aerobica con il tempo "otterrò piu' fiato?". Anche solo facendo 10 trazioni alla sbarra alla fine ho quasi il fiatone e non sono asmatico.

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che hai il fiatone, i primi 15 minuti sono i + faticosi...specie all'inizio.

l'unico consiglio che mi sento di darti è correre 3 volte a settimana fino a sfinimento, e per sfinimento nn intendo "cavolo ho il fiatone...smetto", intendo arrivare quasi a vomitare!

certo che 5 minuti al giorno sono ridicoli dai...almeno mezzora...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico consiglio che mi sento di darti è correre 3 volte a settimana fino a sfinimento, e per sfinimento nn intendo "cavolo ho il fiatone...smetto", intendo arrivare quasi a vomitare!

Assolutamente controindicato,specialmente per uno che persegue la massa muscolare che solo un'attivita' anaerobica puo' dare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sei da piede nella fosse se nn riesci a fare 10 min lenti i corsa, ci riesce mia madre che nn ha mai fatto uno sport in vita sua e che a correre manco è capace è l'antitesi dello sportivo, la negazione totale, fatti na visita seria di quelle per avere l'idoneità all'attività agonistica per il calcio ad esempio(ma penso sian tutte uguli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problemino, se così posso chiamarlo. Da quando ho iniziato seriamente a fare attività ho completamente smesso di fare qualsiasi forma di aerobica. Mi viene il fiatone facendo cose ridicole come 4 rampe di scale a normale velocità di camminata. Ho come l'impressione che il corpo non riesca a dare abbastanza ossigeno in giro. La soluzione è iniziare dal nulla e aggiungere qualche attività aerobica? 5 minuti di corsa a giorno potrebbero bastare? Voglio evitare al massimo il catabolismo e la perdita di grasso che già ce n'è poco. Voglio solo non trovarmi con un corpo muscoloso, ma con il fiato di un settantenne.

Che proponete? Aggiungendo un'attività aerobica con il tempo "otterrò piu' fiato?". Anche solo facendo 10 trazioni alla sbarra alla fine ho quasi il fiatone e non sono asmatico.

La cosa non è normale per cui piu che una tabella di allenamento occorre un consulto medico per accertare eventualmente carenze di ferro o una congenita sottodimensione deiglobuli rossi che danno appunto il fenomeno che descrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che hai il fiatone, i primi 15 minuti sono i + faticosi...specie all'inizio.

certo che 5 minuti al giorno sono ridicoli dai...almeno mezzora...

se la sua condizione di partenza è questa 5 minuti non sono ridicoli,anzi servono proprio a preparare il fisico.....senza dare problemi fisiologici e consentirgli di adattarsi sia fisiologicamente che metabolicamente allo sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti