Vai al contenuto

Caduta e alimentazione ç_ç

o0Martina0o

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ^_^

Innanzitutto grazie per questo spazio, ho trovato parecchie informazioni utili...

Ho un problema con i capelli per il quale avrei bisogno di un consiglio :cry:

Esco da un anno di dieta ipocalorica...Ho perso 40 kg, cercando di mantenere uno stile di vita sano, senza farmaci e mangiando in maniera completa, anche se, devo ammetterlo, in alcuni periodi ho mangiato davvero troppo poco (mea culpa -_- )

In ogni caso ho sempre mangiato parecchia frutta e verdura, carne regolarmente e non ho mai eliminato i carboidrati...Oserei dire che, pur in quantità ridotte, ho mangiato meglio in questo anno che in tutta la mia vita :blink:

Nonostante questo, ormai 9 mesi fa è iniziata una forte caduta dei capelli, che continua tutt'ora...Ho fatto una visita -devo dire piuttosto sommaria, ha solo eseguito il pull test- da una dermatologa la quale ha addotto la caduta alla dieta e mi ha dato un integratore vitaminico (Triconicon) uno shampoo (Triatop) e delle fialette (Tricostimolina)...La cura non è servita gran che, immagino non possa far miracoli se non si elimina la causa...

Ad ogni modo ora la caduta continua e io sono piuttosto in ansia :cry: Noto che il volume dei capelli si è ridotto, anche se non si notano diradamenti...Padre e madre non hanno problemi di calvizie, solo mio nonno aveva perso un po' di capelli...

Che devo fare? :cry:

Ho in programma di fare delle analisi per capire se c'è qualche carenza, ma sto avendo un po' di problemi "burocratici" con il sistema sanitario :34: Intanto che risolvo la situazione avete consigli?

Secondo voi la situazione si riprenderà completamente una volta terminata la dieta?

Ho letto in un vecchio post di un problema simile e il dottore allora aveva dato questo consiglio:

Per ora medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione,

lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con

un detergente delicato come Triderm Oil shampoo

a cui aggiungerai un poco di Nizoral scalp fluid.

Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene,

ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni

Può funzionare anche nel mio caso?

Grazie :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... se la dieta è, come dici, ben bilanciata, senza eliminazioni, dubito che l'effluvio sia causato da quella, anzi! se mangi nel modo giusto, regolare, con tutti gli alimenti, ai capelli fai solo un favore :mago:

può essere che tu abbia ridotto troppo ma se gli alimenti sono da "dieta completa" difficile ci siano carenze, a meno che tu non dica "mangio di tutto" ma 10 grammi di tutto e basta :sudato:

cerca di fare un analisi ulteriore: hai avuto periodi di stress, malattie, eventi particolari in questo ultimo anno? lo stare a dieta ad esempio come ti fà stare psicologicamente?

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesoro...ti rispondo perche'capisco il tuo stato di ansia...io sto aspettando la visita dermatologica e ti capisco...stare con le mani in mano mette agitazione!!Non ti posso aiutare perche'nemmeno io so che cos'ho!!Forse è meglio che aspetti la visita oppure qualcuno che ne sappia piu'di me che ti risponde....ciao e in bocca al lupo!P.S.: consoliamoci a vicenda....per ora è l'unica cosa da fare e poi il tempo decidera'.... :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a 18 anni ho fatto una dieta di 3 mesi molto rigida (si chiamava Scarsdale) ke nn prevedeva né carboidrati (salvo un tozzetto di pane integrale la mattina), né olio. La dieta ha funzionato molto bene, sono dimagrito 25 kg, ma se ci ripenso i miei problemi coi capelli si sono manifestati piu' o meno da quel periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Ciao Boy,ho letto adesso la tua domanda al Forum. Sai spesso le diete sono un grande sacrificio perchè se non sono quelle che soddisfano e per soddisfare intendo che colui/lei che fa dieta,non deve essere totalmente privato/a del cibo che assume ma ridotto e associato bene come sostiene Barry Sears colui che ha venduto milioni di copie come raggiungere la zona.La d.potrebbe essere una delle cause, magari hai accumulato stress ma non la sola a dare la colpa.Ti consiglio di fare una adeguata visia Tricologica. Ti posso indirizzare se non hai punti di riferimento.Fammi sapere di quale zona sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

ciao nn so se arrivera correttamente questo mex cmq c provo... io t consiglierei di farti delle analisi anche xchè se tu e la derm pensate che possa essere dovuto dall alimentazione le analisi nn farebbero altro che confermare tutto!!!io ho avuto un problema simile... ho fatto una cura di zinco magnesio e ferro ora va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...
ciao a tutti,ho un problema con la psp di mio nipote senza garanzia. caduta,sta dando un problema sul display.Mentre la si usa normalmente toccandola un pò di piu lo schermo rimane illuminato ma si annerisce.Per farla ripartire bisogna spegnerla e riaccenderla...Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema?

Ciao, DoHaless.

Scusami, ma a mio parere sarebbe stato preferibile - a riguardo - aprire una discussione all'interno della Sezione Off Topic.

Mi dispiace ma... personalmente non saprei proprio che cosa consigliarti in merito al tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti