tommy1988 Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2007 Salve xxxxx ultimamente ho deciso ke vorrei farmi un tatuaggio...sul collo...un iniziale...voi che ne pensate?consigli? cosa ne pensate dei tatuaggi? quali più belli? e "relativi prezzi"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2007 bhe...consigli...vediamo un pò: 1- fallo solo se davvero sei certo che anche tra 30 anni quel tatuaggio possa avere un significato (meglio evitare iniziali di fidanzate/i và, noi magari siamo certi ma loro no :innocente: ) 2- assolutamente NO nei centri estetici, vai da un tatuatore professionista. al 90% ho visto fare solo schifezze nei centri estetici, non hanno una mano abbastanza allenata per fare tratti sottili e elaborati, quindi spesso vengono fuori paciocchi e macchie. meglio se vai da un professionista un pò conosciuto nel giro dei tatuati :okboy: 3 - controlla che apra degli aghi sigillati, che lo studio sia pulito, ecc...i rischi di malattie anche gravi in caso contrario non sono pochi. a me personalmente i tatuaggi piacciono, e molto anche, ne ho 3 :innocente: mi piacciono anche di tipi diversi, non prediligo un genere. infatti ne ho 2 disegnati da me: l'ultimo fatto è una fenice stilizzata, il primo fatto un nodo celta composto da serpenti. il tatuaggio "di mezzo" è invece più elaborato ed in stile giapponese (e tecnica anche). non è tanto la bellezza del disegno che conta ma il significato che si porta dietro, anche perchè se fosse solo un disegnino meglio evitare no? :okboy: idem se per farsi notare o seguire una moda, passano entrambe le cose, mentre il tatuaggio diventa parte di te. Come prezzi, il mio tatuatore per uno grosso come un pugno (pugno di donna) e di tipo stilizzato prende 50 euro, per la tigre me ne ha presi 100 3 anni fà, 5 ore di lavoro e prende metà della parte alta della schiena (zona spalla per intenderci: il muso della tigre è sulla colonna vertebrale e la coda sfora al limite esterno della spalla). molto dipende dal tipo di tatuaggio, dalle sue dimensioni. per una lettera non dovrebbero prenderti molto, è un lavoro da 20 minuti :okboy: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 17 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2007 anch'io sarei accattivato dall'idea del tatuaggio ma mi perplime ( :lol: ) l'idea di tracciare un segno indelebile magari anche esteso senza poter in alcun modo riparare alla scelta fatta...piuttosto avevo sentito parlare di un pratica meno invasiva chiamata enne'...avete cognizione su questa tecnica meno invasiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2007 l'hennè è un colorante naturale, in genere è usato per tingere i capelli. da qualche tempo girano i cosiddetti tatuaggi con l'hennè, che hanno il "pregio" di durare un paio di mesi e poi poco a poco sparire. a parte che mi chiedo che senso abbia, un tatuaggio è qualcosa di interno prima che esteriore. é un segno indelebile che ha senso proprio perchè legato intrinsicamente al nostro essere, e solo per quello. farlo per altri motivi, scusate, ma per me è una idiozia :blink: se non si è certi del volerlo fare o del perchè è meglio lasciar stare, le mode tanto passano nel giro di 2 anni. comunque, tornando ai tatuaggi temporanei. ottima soluzione all'intraprendenza "modaiola" :okboy: il fatto è che NON sono davvero fatti con l'hennè, che è rosso, che è naturale e che non ha controindicazioni, ma con una sostanza che, in seguito, può causare reazioni allergiche ad altri prodotti di tintura. per carità agli uomini magari può non dar problemi, non è frequente che si tingano, alle donne invece... sembra che queste reazioni vengano fuori anche a distanza di anni (o almeno così mi ha spiegato un chimico della l'oreal). io amo i tatuaggi xxxxx, ma proprio per questo vi dico di cercare di cpaire bene il perchè li fate. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2007 hmmm in ordine al significato intrinseco alla base della scelta di tatuarsi credo che,anche se astrattamente il tuo puo' essere un ragionamento condivisibile, questa pratica sia cosi' inflazionata anche in fasce d'eta' certamente poco consapevoli come quella adolescenziale per esclusiva logica di asservimento ai dettami della moda (anche la mia curiosita' in effetti ha la stessa matrice!!). cmq vabbe' oggi parto di enne' poi se me piace confermo con quello normale (pensavo sul collo del piede anche se mi sa che e' na borata :supersorriso: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 19 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2007 a parte che mi chiedo che senso abbia, un tatuaggio è qualcosa di interno prima che esteriore. é un segno indelebile che ha senso proprio perchè legato intrinsicamente al nostro essere, e solo per quello. farlo per altri motivi, scusate, ma per me è una idiozia :blink: se non si è certi del volerlo fare o del perchè è meglio lasciar stare, le mode tanto passano nel giro di 2 anni. Quindi non cambi mai colore dei capelli o acconciatura, non ti trucchi, non porti orecchini , collane o braccialetti, hai le unghie di un minatore perchè tanto ogni elemento puramente decorativo, come può essere l'hn, deve essere vincolato al nostro essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 22 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2007 intendevo tatuaggi definitivi . ovvio che decorazioni con hennè che cambi quando vuoi non hanno bisogno di avere un significato per il resto della tua vita :rolleyes: di mio non vedo la parte decorativa di un tatuaggio, anzi, rompe l'armonia, non l'arricchisce, per questo non lo farei se fosse solo per quel motivo, anche se perfettamente eliminabile come nel caso dell'hennè. figuriamoci se poi sottopongo i miei capelli alle mode del momento :innocente: stanno bene così come sono al naturale, lunghi e biondi, non me ne frega una cippola se per 3 mesi si usano corti e scuri perchè chissàchi ha deciso così :innocente: non seguo le mode, mi pettino/trucco/arricchisco secondo quanto piace a me e secondo come mi dona di più :okboy: il non seguire mode non vuol dire essere trasandati, semplicemente fregarsene poco di opinioni diverse dalla propria, non divento più gnocca perchè "di moda" anzi, in genere è il modo migli0roe per passare inosservati nella massa :innocente: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2007 io mi son tatuato 10 giorni fa un bellissimo maori che prende dal ginocchio alla caviglia...nmolto bello xchè essendo scuro di carnagione sta molto bene....e soprattutto in questo periodo sto facendo uno stage in uno studio legale per l'università, e son vestito tutto bene...nessuno immaginerebbe cosa nascondo dietro i pantaloni :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 15 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2007 mio parere: i tatuaggi fanno davvero schifo e mi danno l'impressione di sporco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 16 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2007 ...nessuno immaginerebbe cosa nascondo dietro i pantaloni :supersorriso: ...detta cosi' assume un significato decisamente ambiguo... :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati