Vai al contenuto

così non riesco a vivere più

MaryJo

Messaggi raccomandati

Visitatore bulbodebole

Io ho sofferto per la caduta dei capelli, ed ho provato con varie cure senza (ovviamente) risultati apprezzabili. Ma negli anni ho anche imparato ad accettare la mia immagine che cambiava, ho iniziato ad andare oltre la schiavitù del consumismo esasperato. Tutti dobbiamo essere belli, alla moda, col macchinone, con la gnocca...ho imparato a cercare altri valori, e li ho pian piano trovati. Ed è questa la sfida da vincere, quella più importante: crescere.

Oggi non farei mai un trapianto, e neppure metterei una protesi, perchè ho capito che quello che ho vissuto per tanti anni come un problema terribile oggi è un problemino secondario, e non voglio continuare ad essere schiavo di una falsa soluzione. Non fraintendetemi, non contesto chi cerca altra vie, penso solo che tutti noi che abbiamo questo problema siamo così accecati da non capire che la soluzione è tanto facile...nella vita sono uscito con tante ragazze, e quando ho ricevuto un due di picche non ho mai pensato che accadesse perchè ho pochi capelli, ma perchè magari sono un cretino...e adesso che sono sposato non ho mai pensato neanche per un attimo a quanti capelli ha lei... e lei ha saaempre guardato i miei occhi ed il mio cuore, non la mia pelata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il problema è che le persone che si curano hanno sempre delle aspettative troppo grandi. a meno che non si arrivi proprio all'inizio non si avranno mai indietro tutti i capelli...ma cmq chi è predisposto PER ALTRI MOTIVI a tirarsi storie per anni e anni restando semi-immobile non si vedrà bene nemmeno con il 95% dei capelli.

il non peggiorare troppo è già un grande risultato. si deve imparare a convivere con questo difetto estetico. nel momento in cui si accetta di essere così si può ricorrere a una soluzione estetica come la protesi,che ridà l'estetica compromessa. ma solo se è una pura questione estetica, non cercando di risolvere con una protesi un problema psicologico che dura da anni,perchè si cerca di risolvere dalla parte sbagliata!

i miracoli non esistono, inutile stare li ad aspettare di vedere il miracolo, intossicarsi di farmaci quando la situazione non è già più soddisfacente..quando non ci si vede più bene è inutile starsi a riempire il fegato di schifezze che tanto poi anche i minimi risultati non saranno accettati per buoni, si sceglie la soluzione tra le soluzioni che ci sono a disposizione, che sia un tagliio strategico, che sia rasare a zero, che sia la protesi. a ognuno il suo. inutile stare a dirsi ogni giorno che non si vuol più vivere,per carità...se non volete più vivere fatela finita :D ma siccome è una soluzione assai poco verosimile, e siccome bisogna andare avanti,e siccome la direzione è una sola si deve fare qualcosa quando si capisce che l'estetica ormai vi compromette.

io mi vedo bene così,non penso di dover ricorrere a niente più di una cura adesso, per adesso, siccome come ho già detto parecchie volte ,fisicamente mi piaccio, non vedo perchè dovrei compromettere la mia immagine per colpa di annessi cutanei,quindi se ne avrò bisogno metterò una protesi, o megari farò il soldato jane, chiaro che non mi curero con 10 medicine diverse per migliorare quello chenon può migliorare o trattenere un qualcosa che già non mi soddisfa più...non ha senso...

poi chissà nel futuro le nuove tecnologie...

ci sono problemi più grandi nella vita. anche non arrivare alla fine del mese e non avere i soldi per fare la spesa è più grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che scrivi è vero ed anch'io ho passato momenti così ma non arrenderti io ho trovato la soluzione dopo tanto pellegrinaggio tra medici farmacisti e dermatologi io un posto che all'inizio mi sembrava impossibile,sono andato alla xxx e i miei capelli e le mie speranze sono rinate! Non arrenerti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucioz sono andato anch'io alla xxx a Firenze,ma ti parlo di una decina di anni fa.Ebbi un grande miglioramento con generale rinfoltimento,ma la spesa fu enorme,circa 10milioni delle vecchie lire in 8mesi,poi abbandonai a malincuore ma erano degli approfittatori senza scrupoli.Ad ogni modo la cura era basata sul controllo della DS mediante lozioni fortemente idratanti e l'uso combinato di acido salicilico e credo Ketoconazolo.... Cmq io avevo saputo che la Swenson era stata chiusa dai NAS....

JK

Link al commento
Condividi su altri siti