Vai al contenuto

Eccomi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo da 7 anni perdo tantissimi capelli da far rabbrividire, però da 1 anno i miei capelli sono diminuiti in modo spaventoso.

Alla fine di luglio sono stata al policlinico di Napoli reparto dermatologia, il dott. mi ha prescritto le gocce Protovit 10 al mattino x 10 gg e minoximen 5% da mettere 1 ml a sere alterne.

Sono riuscita solo a seguire la cura x 1 mese per poi interromperla immediamente, perchè ha soltanto peggiorato il diradamento e in più mi ha fatto crescere la peluria dietro alle orecchie

Sono troppo triste,

non riesco più a vivere, ho paura di non trovare una soluzione ai miei pochi capelli.

Inoltre, volevo dire che mio padre è calvo al centro della testa, mia sorella e mia madre sono nella mia stessa condizione come vedete nelle foto.

E' possibile che esista una cura per le calvizie androgenetiche?

Ricrescono i capelli?

Comunque tra breve andrò da un dermatologo specializzato in tricologia, si trova a Castellamare più vicino al mio paese, la visita costa 70 euro, di più non riesco a spendere!!

Sono senza lavoro e non so come fare

Spero di ricevere vostri pareri.

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per prima cosa il fatto che la caduta sia aumentata ad un mese dall'inizio cura è logico, si chiama caduta indotta e c'è nella maggior parte dei casi quando si usa un prodotto a base di minoxidil. è un passo quasi obbligato purtroppo, ma da superare per proseguire la cura e vedere gli effetti positivi. che ci sono dopo 4 o 5 mesi, e consistono nella ricrescita di buona parte dei capellini semiatrofizzati. a volte il minoxidil al 5% porta nelle donne ipertricosi, forse nel tuo caso sarebbe meglio partire con una composizione al 2% che da meno effetti collaterali di questo tipo.

l'unica cura per l'androgenetica è quella che ti hanno dato: minoxidil in qualche sua forma (minoximen, regaine, soluzione galenica, ecc). non c'è altra possibilità purtroppo. i maschi possono usare anche cure per via itnerna, come la finasteride, ma nelle donne sono rischiose poichè in caso di gravidanza ci sarebbe elevata possibilità di gravi malformazioni del feto.

il minoxidil però è un buon farmaco, prima di tutto è topico, quindi non và ad incidere se non in pochissimi casi sulla tua salute (ad alcuni rari casi dà tachicardia); secondo promuove la ricrescita, unica via che noi abbiamo per contrastare l'androgenetica.

Sarò onesta, e me ne scuso, ma preferisco dire le cose come sono senza creare illusioni che farebbero star peggio poi, perdonami per questo :unsure:

Senza cure purtroppo la situazione peggiorerà sempre di più, da soli non ricresceranno se hai androgenetica, spariranno lentamente :unsure: se il tuo nuovo dermatologo ti confermerà la diagnosi buttati sulla cura con costanza e speranza. dovrai attendere qualche mese, passare per la caduta indotta, che è un periodo psicologicamente difficile perchè ci si vede tremendamente peggiorati, ovviamente non è poi così in realtà, ma essendo del club "problemi diradamenti" sai come me che anche un peletto in meno lo vediamo come un enorme buco perchè anche 1 solo capello per noi fà la differenza. ma...passato sto mese , passati altri 3 o 4 , inizierai a vedere tanti capellini spuntare e crescere, vedrai i rimasti più forti e spessi.

Conosciamo la tua tristezza perchè è la nostra, quì troverai sempre un pò di suggerimenti e senza dubbio tanta vicinanza :fiorellino: un modo per combattere , anche se non risolvere (cura a vita o si ritorna come prima di iniziare a curarsi <_ c un modo per recuperare se non tutto molto quindi anche la speranza che buon motivo affrontare tristezza :fiorellino:>

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non si può utilizzare nè in gravidanza nè durante l'allattamento.

passa attraverso sia placenta che latte.

tuttavia in genere durante quei periodi provvede la natura ad aiutare i capelli al posto del minoxidil :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo ancora, essendoci passata neanche 2 anni fà :innocente:

1- smettere immediatamente con il minoxidil non appena si è in gravidanza (ovvio che non incidono quei pochi giorni in cui non si può ancora sapere)

2- come dicevo sopra, non usarlo durante gravidanza ed allattamento

3- quando si interrompe l'allattamento, conviene riprendere si la cura, ma nello stesso tempo andare con un pò di anticipo da un dermatologo bravo e farsi consigliare un modo per tamponare sia la caduta indotta sia l'effluvio che segue gravidanza ed allattamento in genere. a volte basta iniziare qualche mese con una lozione galenica invece che con il minox commerciale, infatti in essa possono essere aggiunti principi attivi che contrastano la caduta. il doc. Gigli mi ha salvato su questo punto :innocente: non ho visto cadere un capello nonostante fossi in post partum e contemporaneamente iniziassi dopo 10 mesi il minox :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente il "giro" di ormoni durante quel periodo è talmente ad alti livelli che gli estrogeni combattono a prescindere l'aga, tamponando di loro qualunque effetto negativo ci possa essere sui capelli. anzi in genere è il periodo della vita in cui una donna ha i capelli più folti, lucidi e belli. certo compensiamo con 9 mesi che iniziano spesso con impossibilità a toccare cibi per la nausea e si concludono con impossibilità a legarsi le scarpe ed agilità da tacchino ripieno :rolleyes:

e cessa tutto il beneficio con il bell'effluvio che segue mascita ed allattamento. per carità , a quel punto si possono riprendere i farmaci però. diciamo che almeno in quei mesi in cui NON dobbiamo prendere nulla , a causa del rischio di gravi conseguenze sul bambino, la natura ci ha dato una mano a sopravvivere :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao juno

 

ho intenzione di avere il secondo figlio e sono molto preoccupata per il post partum, perchè nella mia prima gravidanza ho perso tantissimi capelli...

cosa ti ha prescritto il dott. Gigli per l'effluvio post partum...io ho aga e quindi non so quando potrò ricominciare con le cure dopo la gravidanza....

Link al commento
Condividi su altri siti

la perdita di capelli in gravidanza in genere è dovuta a stress, gli ormoni giocano invece a favore...per fortuna.

le cure dopo la gravidanza le puoi iniziare appena smetti di allattare.

mi aveva prescritto una lozione fatta di tante componenti tra cui 17 alfa estradiolo e progesterone, però non ricordo la composizione precisa, dovrei guardare a casa :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ah lui sta da dio ...non so se esserne conenta o scocciata :P ha una bella stempiatura fisiologica che fisiologica rimane, e per il resto fa fatica a tenerli ordinati tanto folti sono...che cxxx :blink: speriamo che la bimba abbia davvero preso da lui :sudato: al massimo se il castano le pare troppo insignificante si tinge :mago: e poi le si notano di più gli occhi chiari :okboy:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo dici tu.... di 4 storie lunghette 1 era con un "pelato" e un'altra con un diradato. aggiungo "che già erano così quando li ho conosciuti" :okboy: altrimenti so già l'appunto successivo "li hai mollati perchè...." :bacio:

guarda che non a tutte frega dei capelli, ad alcune si, ad altre no. sarebbe come dire che gli uomini considerano solo donne con la quarta di tette :blink:

mi chiedo perchè voi mascheitti avete sta fissa del "le donne guardano i capelli", li guardano si, ma i propri :sudato: è vero ad alcune piacciono i capelloni, come ad altre piacciono solo gli alti o solo gli occhi scuri, prova a chiedere un pò in giro con mente fredda, poi ne riparliamo. di mio so quello che penso, e so quello che pensano le ragazze che conosco/ho conosciuto. :okboy:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ragazze che conosco purtroppo li guardano, tu pensa che quando ho cominciato a mettere il toppìk una che conosco e mi piace mi ha chiesto se mi tingevo i capelli....

Io la vedo così, tendenzialmente (non si può generalizzare, lo so perfettamente, quindi parlo di "tendenze"), il peso dei capelli diminuisce dal punto di vista di una ragazza con l'aumentare dell'età (la propria), e chiaramente anche un po' ha il suo peso l'età del ragazzo.

Ad esempio una di 30 anni che si mette con un 20enne si augurerebbe che questo abbia più capelli di un suo coetaneo, sarebbe più "scusabile" per così dire, o meglio, lo troverebbe più normale e naturale.

Ovvio che troverai quella di 18 anni che se ne infischia, ma sono pochissime, dovrai aspettare che crescano perché non diano più ai capelli del partner tanta importanza.

Solo che allora non avranno più 18 anni! :mago:

Potrai trovare anche una di 35 che invece considera vecchi i suoi coetanei, e non sopporta quindi di vedere un segno di invecchiamento precoce (perché questo rappresenta la calvizie dal punto di vista estetico in un giovane), ma anche qui sono casi piuttosto rari, e del resto sono le stesse ragazze che poi sono diventate donne.

Spero di essermi spiegato, ma io vedo tanta tanta ipocrisia in questo, comunque è una cosa normale e ci deve andar bene visto che tanto non c'è nulla che possiamo fare per modificarla, solo sperare di conoscere una che ci piaccia e che appartenga alla categoria giusta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo questo: non si può piacere a tutti/e :fiorellino: per quanto uno sia bello o capellone o perfetto, non piacerà a tutti ed è quasi sistematico che soprattutto non piacerà alla persona che piace a lui/lei :innocente: insomma è la storia di tutte le adolescenze (e non solo). quello che è sbagliato è partire dal presupposto "non piaccio per questo difetto che io sono certo essere un difetto". spesso non si piace per tutt'altro motivo, magari una cosa che per noi era il nostro punto forte :blink: non è questione di ipocrisia ma di realismo il dire che non tutti/e guardano i capelli piuttosto che le tette. semplciemente se così non fosse molti pochi avrebbero una persona al loro fianco. perchè mai uno/a dovrebbe allora stare con qualcuno di brutto/a? semplciemente perchè i canoni estetici della società potranno anche essere quelli che cercano di proporci cambiandoli ogni paio di anni, ma alla fine si seguono degli istinti personali che prescindono da quello che ci viene "imposto". e meno male che è così o la razza sarebbe estinta 8o forse sarebbe meglio il contrario? dipende dai punti di vista :innocente: ).

sai quale è la cosa bella? che alla fine ogni caso è raro, perchè 2 persone non penseranno allo stesso modo quasi mai, e non vedranno gli stessi difetti nella persona di fronte. tu lascia perdere le fissate con i capelloni, e non perchè "superficiali" ma semplciemente perchè hanno i gusti che hanno e che non possono cambiare. e poi ancora, magari puoi conoscere qualcuno che non ama i "mr. problemi con i capelli" ma che frequentadosi in altra veste, come amici, finisce per conoserti e alla fine fregarsene di quel difetto.

 

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...