flash Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Premetto che non ho mai usato Argo, ma mi è venuto un dubbio : al di là della praticità e della resistenza (doti conclamate dagli utenti del forum), penso che possa creare qualche problemino estetico, dovuto al fatto che, essendo un tape, la sua colla rimane "attiva" nei buchi del lace ! Ossia, quando si usa la colla, una volta fissato il lace, questa si asciuga, rimanendo inerte al tatto e quindi, in pratica, negli spazi vuoti (lo spazio tra le maglie della retina) non si può più attaccare niente (capelli, polvere...), mentre il tape , non si asciuga e non perde il suo potere incollante, permetttendo così che, nei fori del lace si possano verificare adesioni indesiderate :o !! Ho detto una fesseria, o qualcuno ha riscontrato questo inconveniente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Premetto che non ho mai usato Argo, ma mi è venuto un dubbio :al di là della praticità e della resistenza (doti conclamate dagli utenti del forum), penso che possa creare qualche problemino estetico, dovuto al fatto che, essendo un tape, la sua colla rimane "attiva" nei buchi del lace ! Ossia, quando si usa la colla, una volta fissato il lace, questa si asciuga, rimanendo inerte al tatto e quindi, in pratica, negli spazi vuoti (lo spazio tra le maglie della retina) non si può più attaccare niente (capelli, polvere...), mentre il tape , non si asciuga e non perde il suo potere incollante, permetttendo così che, nei fori del lace si possano verificare adesioni indesiderate :o !! Ho detto una fesseria, o qualcuno ha riscontrato questo inconveniente ? Ciao flash, io non ho riscontrato questo inconveniente nel senso che, dopo aver installato l'impianto con argo sul front, i capelli non mi ci si sono mai incollati sopra. Ho avuto invece un pò più di problemi in fase di manutenzione e rimozione del tape dal lace dove qualche capello del front è venuto via insieme ai residui del nastro che, a me, si scioglie abbastanza. Quest'ultimo rilievo è però soggettivo perchè ad altri i residui sono minimi per cui penso che sia un fenomeno che varia a seconda del tipo di cute/pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Premetto che non ho mai usato Argo, ma mi è venuto un dubbio :al di là della praticità e della resistenza (doti conclamate dagli utenti del forum), penso che possa creare qualche problemino estetico, dovuto al fatto che, essendo un tape, la sua colla rimane "attiva" nei buchi del lace ! Ossia, quando si usa la colla, una volta fissato il lace, questa si asciuga, rimanendo inerte al tatto e quindi, in pratica, negli spazi vuoti (lo spazio tra le maglie della retina) non si può più attaccare niente (capelli, polvere...), mentre il tape , non si asciuga e non perde il suo potere incollante, permetttendo così che, nei fori del lace si possano verificare adesioni indesiderate :o !! Ho detto una fesseria, o qualcuno ha riscontrato questo inconveniente ? Susami flash...Ma lo stesso problema potrebbe avere la colla!..............CHE NON HA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Susami flash...Ma lo stesso problema potrebbe avere la colla!..............CHE NON HA! Ma la colla, una volta asciutta, non appiccica più....il nastro, invece, non asciuga mai ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Ma la colla, una volta asciutta, non appiccica più....il nastro, invece, non asciuga mai ! Ma magari, cio' sucecdera' col tempo (forse piu' della dutata del tape)....O non si notera' , non so'.....Fatto sta che sto problema ancora non lo "accusa "nessuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Ma magari, cio' sucecdera' col tempo (forse piu' della dutata del tape)....O non si notera' , non so'.....Fatto sta che sto problema ancora non lo "accusa "nessuno! Ottimo :okboy: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 Premetto che non ho mai usato Argo, ma mi è venuto un dubbio :al di là della praticità e della resistenza (doti conclamate dagli utenti del forum), penso che possa creare qualche problemino estetico, dovuto al fatto che, essendo un tape, la sua colla rimane "attiva" nei buchi del lace ! Ossia, quando si usa la colla, una volta fissato il lace, questa si asciuga, rimanendo inerte al tatto e quindi, in pratica, negli spazi vuoti (lo spazio tra le maglie della retina) non si può più attaccare niente (capelli, polvere...), mentre il tape , non si asciuga e non perde il suo potere incollante, permetttendo così che, nei fori del lace si possano verificare adesioni indesiderate :o !! Ho detto una fesseria, o qualcuno ha riscontrato questo inconveniente ? Che la colla si asciughi nn è proprio vero !!!a me capita che sia la pegaso che la Basebond nn asciugano mai del tutto......infatti io sbordo sempre con la colla sul front e per eveitare che appiccichi metto la cipria ....pero poi nei giorni seguenti ...tipo dopo uno shampoo la cipria si tiglie....è vero la colla è ormai asciugata, però se la tocco è cmq leggermente appiccicaticcia ...!!! Avoi capita oppure solo a me ...probabilmete è la mia pelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 Che la colla si asciughi nn è proprio vero !!!a me capita che sia la pegaso che la Basebond nn asciugano mai del tutto......infatti io sbordo sempre con la colla sul front e per eveitare che appiccichi metto la cipria ....pero poi nei giorni seguenti ...tipo dopo uno shampoo la cipria si tiglie....è vero la colla è ormai asciugata, però se la tocco è cmq leggermente appiccicaticcia ...!!! Avoi capita oppure solo a me ...probabilmete è la mia pelle? Il problema è .... che sbordi quindi l'appiccicaticcio è naturale. Per il momento io uso protesi solo in pellicola e da tutto tape sono passato alla colla (priade). Ho fatto un passaggio graduale e con la pellicola non ho questi problemi perchè quando arrivo ad attaccare il front la colla la metto sulla direttamente sulla pellicola (e non sulla capoccia) e poi l'abbasso per fissarla. In questo modo non c'è pericolo di sbordare. Per il lace avevo trovato molto interessante il sistema, suggerito da Danibellicapelli, di tracciare una sottile linea con una matita da trucco per avere un segno di riferimento quando si stende la colla direttamente sulla testa. Al momento non avendo provato direttamente non saprei dirti se si risolve così defiitivamente il tuo problema- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 Il problema è .... che sbordi quindi l'appiccicaticcio è naturale.Per il momento io uso protesi solo in pellicola e da tutto tape sono passato alla colla (priade). Ho fatto un passaggio graduale e con la pellicola non ho questi problemi perchè quando arrivo ad attaccare il front la colla la metto sulla direttamente sulla pellicola (e non sulla capoccia) e poi l'abbasso per fissarla. In questo modo non c'è pericolo di sbordare. Per il lace avevo trovato molto interessante il sistema, suggerito da Danibellicapelli, di tracciare una sottile linea con una matita da trucco per avere un segno di riferimento quando si stende la colla direttamente sulla testa. Al momento non avendo provato direttamente non saprei dirti se si risolve così defiitivamente il tuo problema- io a questo punto invece della matita da trucco che ho provato ,riterrei migliore il Metodo camicaze di medusa....cioè con un qualcosa di duro tipo tappo della bic tracci la linea del front, poi applichi la colla .....poi il rossore si toglie....se usi la matita dopo la linea della matita puo restare sotto la colla e quindi vedersi .....una volta mi è capitato e le persone lo notano ...figurati un mio amico mi disse "ma ti stai mettendo ancora la crema automabronzante"......quindi metodo matita si !!!ma bisogna stare attenti!!! Figurati lo noto pure mia madre ,che sa che ho in testa ,quando le domandai se si vedeva la linea della matita disse avvicinandosi a 1 cm...."scusami ma da dove comincia il parrucchino io vedo il segno della matita ma poi vedo i capelli".....----io:dove vedi lucido cioè dove sta la matita -----lei :"lucido ,ma nn è la gelatina che è lucida"----io:"no è la colla che uso per attaccarla"-----lei:"cmq nn sembra prorpio che hai un parrucchino,nemmeno mo che mi fai vedere da dove comincia!!!mha guarda questi che si inventano!!!". Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 4 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 (modificato) riterrei migliore il Metodo camicaze di medusa....cioè con un qualcosa di duro tipo tappo della bic tracci la linea del front Proverò....ma bisogna indossare anche una tutina di lattex prima di infliggersi la sofferenza ? :D Modificato 4 Ottobre 2007 da Juris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati