actarus72 Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Scusate ma non sono riuscito a trovare il thread che includeva tutte le impressioni sul 2ndo OC, dove avevo postato anche io sommariamente appena avevo ricevuto il pacco. Tagliata e installata, queste le caratteristiche: Lace invisibile sul front, più resistente sul resto; poly ai lati e dietro. Capelli indiani ondulati, scolorimento nodi, orientamento da una parte, senza riga, densità 100% dappertutto, compreso il front. Considerazioni: rispetto al precedente ordine congiunto, la densità è perfetta. Capelli molto morbidi, buon scolorimento dei nodi, unico neo: una saldatura un pò troppo evidente tra i due differenti lace, sia visiva che tattile. Ma grazie alla densità non si vede nulla. Dalla parte della rosetta, noto un lavoro meno raffinato nello scolorimento dei nodi, che altrove appare più naturale. Ma grazie alla densità non si nota più di tanto. Integrazione e colore perfetti. Sono più che soddisfatto, niente da dire. Inoltre rispetto alla precedente, non ho problemi di "pieghe" con la base, questa si adatta perfettamente alla mia testa. Se avessi scelto un 80% per solo per il front, sarebbe stata ottima, ma questo non è imputabile a nessuno tranne che al sottoscritto. Il passo successivo sarà una all-lace (tanto non uso cmq il biadesivo) e una densità leggermente minore per il front. Voto complessivo: 9 PRO: densità colore qualità capelli CONTRO: saldatura lace differenti scolorimento nodi leggermente meno raffinato del primo OC nodi zona rosetta leggermente più visibili rispetto al 1mo OC Conclusioni: a questo punto, dopo 2 ordini e 4 protesi, le uniche cose che non mi soddisfano del tutto sono: ossidazione capelli: dopo un mese è già appropriato usare uno shampoo colorante (o l'anti rosso di Luca, che ho ma non ho ancora provato) densità: avendo provato l'80 e il 100, per me un 90 sarebbe perfetto, ma questa factory non lo fa. Per il resto, sono davvero soddisfatto: rispetto a prima (Giambertone) il salto di qualità è indescrivibile. Dal punto di vista di gestione/manutenzione, le cose sono molto più semplici di come avevo immaginato. Ottima adesione, a temperature primaverili/autunnali i residui sono completamente assenti, e disinstallazione-lavaggio-installazione non mi prende mai più di un'ora, facendo le cose con calma. Stavolta poi ho adottato un taglio più corto e mi sono arrivati parecchi complimenti, segno di una ottima naturalezza. Che dire? Un G-R-A-Z-I-E come una casa a Medusa e tutti gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Scusate ma non sono riuscito a trovare il thread che includeva tutte le impressioni sul 2ndo OC, dove avevo postato anche io sommariamente appena avevo ricevuto il pacco. Tagliata e installata, queste le caratteristiche: Lace invisibile sul front, più resistente sul resto; poly ai lati e dietro. Capelli indiani ondulati, scolorimento nodi, orientamento da una parte, senza riga, densità 100% dappertutto, compreso il front. Considerazioni: rispetto al precedente ordine congiunto, la densità è perfetta. Capelli molto morbidi, buon scolorimento dei nodi, unico neo: una saldatura un pò troppo evidente tra i due differenti lace, sia visiva che tattile. Ma grazie alla densità non si vede nulla. Dalla parte della rosetta, noto un lavoro meno raffinato nello scolorimento dei nodi, che altrove appare più naturale. Ma grazie alla densità non si nota più di tanto. Integrazione e colore perfetti. Sono più che soddisfatto, niente da dire. Inoltre rispetto alla precedente, non ho problemi di "pieghe" con la base, questa si adatta perfettamente alla mia testa. Se avessi scelto un 80% per solo per il front, sarebbe stata ottima, ma questo non è imputabile a nessuno tranne che al sottoscritto. Il passo successivo sarà una all-lace (tanto non uso cmq il biadesivo) e una densità leggermente minore per il front. Voto complessivo: 9 PRO: densità colore qualità capelli CONTRO: saldatura lace differenti scolorimento nodi leggermente meno raffinato del primo OC nodi zona rosetta leggermente più visibili rispetto al 1mo OC Conclusioni: a questo punto, dopo 2 ordini e 4 protesi, le uniche cose che non mi soddisfano del tutto sono: ossidazione capelli: dopo un mese è già appropriato usare uno shampoo colorante (o l'anti rosso di Luca, che ho ma non ho ancora provato) densità: avendo provato l'80 e il 100, per me un 90 sarebbe perfetto, ma questa factory non lo fa. Per il resto, sono davvero soddisfatto: rispetto a prima (Giambertone) il salto di qualità è indescrivibile. Dal punto di vista di gestione/manutenzione, le cose sono molto più semplici di come avevo immaginato. Ottima adesione, a temperature primaverili/autunnali i residui sono completamente assenti, e disinstallazione-lavaggio-installazione non mi prende mai più di un'ora, facendo le cose con calma. Stavolta poi ho adottato un taglio più corto e mi sono arrivati parecchi complimenti, segno di una ottima naturalezza. Che dire? Un G-R-A-Z-I-E come una casa a Medusa e tutti gli altri. Ciao Actarus, proprio ieri mi chiedevo che fine avevi fatto :rolleyes: è da un pò che non ti leggevo :unsure: Volevo chiederti una cosa: la giuntura tra i due tipi di lace è fatta con una cucitura o c'è una striscia di poly ? A partire dal secondo o.c. abbiamo dato disposizioni di unire i due tipi di lace solo tramite cucitura quindi se non è così mandami quella protesi che la sbattiamo in faccia a quelli della factory. Riguardo la densità guarda che puoi ordinare tranquillamente il 90%. Questo valore non è che per loro non esista, solamente non è contemplato nei loro campioni del kit. C'è pure gente che ordina 97% o altri valori non arrotondati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Solo tramite cucitura. Ottimo, per il prossimo ordine chiederò un 90% allora :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Solo tramite cucitura. Ottimo, per il prossimo ordine chiederò un 90% allora :) ah ok allora. Quel poly per unire i due tipi di lace non mi risultava che lo avessero più messo infatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 ah ok allora. Quel poly per unire i due tipi di lace non mi risultava che lo avessero più messo infatti. tranne alla mia.... :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 ah ok allora. Quel poly per unire i due tipi di lace non mi risultava che lo avessero più messo infatti. ..tranne alla mia... :fischietto: :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 ..tranne alla mia... :fischietto: :diavoletto: E' vero, solo nella tua l'hanno messa. Ma credo perchè si tratta di una protesi totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 E' vero, solo nella tua l'hanno messa. Ma credo perchè si tratta di una protesi totale. mah non so..se è per questo!!...infatti nella prima non l'avevan messa!! :blink: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati