akira1982 Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 (modificato) xxxxx avrei una domanda io puntutalmente ogni settimana mi passo la lametta per tagliare i capelli superstiti sotto la protesi!!! questo però non è che giovi alla cute !!infatti stamattina mi sn un pò tagliuzzato e cmq gia quando ti fai la barba con la lametta c'è sempre un po di irritazione dovuta ai micro tagli della lametta!!....poi stmattina ho usato una schifosa Bic a due lame e cmq un po di bruciore quando ho messo la protesi c'è stato (bruciore minimo tipo quando una ragazza ti accarezza il viso dopo che ti sei fatto la barba forse il principio è lo stesso !!Protesi =mano ragazza ,cute con capelli = viso con barba) Percio mi domandavo ma voi cosa usate per tagliare i capelli sotto !! io avevo pensato a microtach - Magic almeno ho qualcosa di preciso come la lametta, in quanto usare un rasoio per capelli non è l'ideale 1)perchè cmq lascia i capelli abbastanza lunghi e nn so se i tape reggono 2)Perchè cmq nn si puoi avere precisione!! 3)io ho una crescita spaventosa 2 cm al mese,quindi mi serve qualcosa tipo la lametta che li tagli il più possibile. Percio accetto i vostri consigli!! La lametta mi fa un po paura nn vorrei che mi portasse con il tempo ad un irritazione!!! :cry: Saluti Akira!! Modificato 21 Settembre 2007 da akira1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 xxxxx avrei una domanda io puntutalmente ogni settimana mi passo la lametta per tagliare i capelli superstiti sotto la protesi!!! questo però non è che giovi alla cute !!infatti stamattina mi sn un pò tagliuzzato e cmq gia quando ti fai la barba con la lametta c'è sempre un po di irritazione dovuta ai micro tagli della lametta!!....poi stmattina ho usato una schifosa Bic a due lame e cmq un po di bruciore quando ho messo la protesi c'è stato (bruciore minimo tipo quando una ragazza ti accarezza il viso dopo che ti sei fatto la barba forse il principio è lo stesso !!Protesi =mano ragazza ,cute con capelli = viso con barba) Percio mi domandavo ma voi cosa usate per tagliare i capelli sotto !! io avevo pensato a microtach - Magic almeno ho qualcosa di preciso come la lametta, in quanto usare un rasoio per capelli non è l'ideale 1)perchè cmq lascia i capelli abbastanza lunghi e nn so se i tape reggono 2)Perchè cmq nn si puoi avere precisione!! 3)io ho una crescita spaventosa 2 cm al mese,quindi mi serve qualcosa tipo la lametta che li tagli il più possibile. Percio accetto i vostri consigli!! La lametta mi fa un po paura nn vorrei che mi portasse con il tempo ad un irritazione!!! :cry: Saluti Akira!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 xxxxx avrei una domanda io puntutalmente ogni settimana mi passo la lametta per tagliare i capelli superstiti sotto la protesi!!! questo però non è che giovi alla cute !!infatti stamattina mi sn un pò tagliuzzato e cmq gia quando ti fai la barba con la lametta c'è sempre un po di irritazione dovuta ai micro tagli della lametta!!....poi stmattina ho usato una schifosa Bic a due lame e cmq un po di bruciore quando ho messo la protesi c'è stato (bruciore minimo tipo quando una ragazza ti accarezza il viso dopo che ti sei fatto la barba forse il principio è lo stesso !!Protesi =mano ragazza ,cute con capelli = viso con barba) Percio mi domandavo ma voi cosa usate per tagliare i capelli sotto !! io avevo pensato a microtach - Magic almeno ho qualcosa di preciso come la lametta, in quanto usare un rasoio per capelli non è l'ideale 1)perchè cmq lascia i capelli abbastanza lunghi e nn so se i tape reggono 2)Perchè cmq nn si puoi avere precisione!! 3)io ho una crescita spaventosa 2 cm al mese,quindi mi serve qualcosa tipo la lametta che li tagli il più possibile. Percio accetto i vostri consigli!! La lametta mi fa un po paura nn vorrei che mi portasse con il tempo ad un irritazione!!! :cry: Saluti Akira!! Io uso un normalissimo rasoio elettrico ( a volte anche un tagliacapelli di quelli regolabili) e non ho mai avuto nessun problema per la tenuta del tape (adesso uso petalorosso, tenuta 2 settimane) :okboy: :ok2: ...sarà perchè ho ancora il xxxxx ? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 uso la lametta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odiocesare Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 rasoio elettrico prima.....lametta Macth 3 dopo per i bordi e le finiture........risultato perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 21 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 rasoio elettrico prima.....lametta Macth 3 dopo per i bordi e le finiture........risultato perfetto cioè prima rasoio poi dove applichi i tape e colla passi la lametta? oppure lametta ovunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odiocesare Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 cioè prima rasoio poi dove applichi i tape e colla passi la lametta? oppure lametta ovunque? non sto a pensare dove metto i tape o dove metto la colla.....raso tutta la parte interessata dalla protesi in maniera uniforme...quindi come detto vado prima di rasoio elettrico su tutta la parte....poi con la lametta ripasso tutta la parte + facilmente (in quanto il rasoio ha già fatto il suo) e rifinisco i bordi laterali e dietro sempre con la lametta....dopo diche shampoo e per concludere applico il prodotto di Luc@ preparatore sgrassante chè è spettacolare....e vai con l'applicazione....ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 per quanto riguarda me, facevo tutto con lametta usa e getta. Dove non mettevo tape la facevo "pelo", mentre dove dovevo incollare ci mettevo piu precisione, e facevo anche un pò di "contropelo". ps. flash, non quotare tutto il messaggio a cui vuoi rispondere, ma solo le parti essenziali in modo da rendere il tutto piu leggibile ;) ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 21 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 non sto a pensare dove metto i tape o dove metto la colla.....raso tutta la parte interessata dalla protesi in maniera uniforme...quindi come detto vado prima di rasoio elettrico su tutta la parte....poi con la lametta ripasso tutta la parte + facilmente (in quanto il rasoio ha già fatto il suo) e rifinisco i bordi laterali e dietro sempre con la lametta....dopo diche shampoo e per concludere applico il prodotto di Luc@ preparatore sgrassante chè è spettacolare....e vai con l'applicazione....ciaoooo cmq mi sento la cute un po irritata ....cmq gia il semplice rasoio elettrico va bene giusto ?...attaccano bene i tape con una lunghezza zero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondocenere Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 lametta la mach 3 della bic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 21 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 lametta la mach 3 della bic ma le mach 3 nn sono gillette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 (modificato) ps. flash, non quotare tutto il messaggio a cui vuoi rispondere, ma solo le parti essenziali in modo da rendere il tutto piu leggibile ;) ciaoooo Hai ragione Exxodd :( ....ma come avrai avuto modo di vedere, mi ero intrigato con la tastiera, tanto è vero che nella mia prima risposta ad Akira, ho quotato tutto suo post e poi, non ho inserito il mio :fischietto: :rolleyes: !! Modificato 21 Settembre 2007 da flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 cmq mi sento la cute un po irritata ....cmq gia il semplice rasoio elettrico va bene giusto ?...attaccano bene i tape con una lunghezza zero? Io, come ti ripeto, non ho trovato nessun problema....tanto è vero che, alcune volte, nelle manutenzioni superveloci (a casa mia, abbiamo un solo bagno in 5 !), attacco il tape sopra i capelli (ovviamente se sono corti, corti) senza neanche rasarmi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 21 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 Io, come ti ripeto, non ho trovato nessun problema....tanto è vero che, alcune volte, nelle manutenzioni superveloci (a casa mia, abbiamo un solo bagno in 5 !), attacco il tape sopra i capelli (ovviamente se sono corti, corti) senza neanche rasarmi ! Cmq ho comprato su ebay Microtouch Magic ...gia lo volevo prendere per regolare la barba ,pizzetto ecc ....poi casomai lo provo anche per la testa!!! Vi faro sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondocenere Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 ma le mach 3 nn sono gillette si scusa nn sono molto attento alle marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 si scusa nn sono molto attento alle marche Io per rasarmi la crapa uso le lamette bic usa e getta MONOLAMA. Quelle classiche di plastica bianca con copertura lama in carta o plastica gialla... Le preferisco perchè rasano bene senza impiastricciarsi subito (con 2 lame è una rottura) e soprattutto perchè non ti levano pure la pelle come tante altre bilama o trilama che lavorano troppo a filo della cute, quindi in questo modo ottengo una rasatura veloce - buona - e nessuna irritazione... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solaris2 Inviato: 21 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2007 Io per rasarmi la crapa uso le lamette bic usa e getta MONOLAMA. Quelle classiche di plastica bianca con copertura lama in carta o plastica gialla... Le preferisco perchè rasano bene senza impiastricciarsi subito (con 2 lame è una rottura) e soprattutto perchè non ti levano pure la pelle come tante altre bilama o trilama che lavorano troppo a filo della cute, quindi in questo modo ottengo una rasatura veloce - buona - e nessuna irritazione... :okboy: Io per rasare i capelli superstiti che ne sono rimasti pochi uso una normalissima lametta a due lame della bic per intenderci quella tuuta di colore blu,man mano che mi raso meto la testa sotto il getto d acqua tiepida cosi da non procurarmi irritazioni.Dopo faccio un normalissimo sciampo, asciugo ed applico il preparatore sgrassante by luc@ che è una vera bomba : :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akylle Inviato: 22 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 io uso il tagliacapelli elettrico regolabile, una manutenzione si ed una no. il tape regge benissimo,e davanti, che ho il front in lace, uso la lametta, mach 3, la stessa che uso per la barba. poi faccio uno shampoo e non uso nessun preparatore. la cute non si irrita e la protesi tiene benissimo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 22 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 (modificato) io uso il tagliacapelli elettrico regolabile, una manutenzione si ed una no. il tape regge benissimo,e davanti, che ho il front in lace, uso la lametta, mach 3, la stessa che uso per la barba.poi faccio uno shampoo e non uso nessun preparatore. la cute non si irrita e la protesi tiene benissimo :D xxxxx scusate ma quando vi fate la barba al viso la pelle nn si irrita? cioè la pelle del viso in alcuni tratti nn è leggermente rossa e pizzica se tocchi!! Modificato 22 Settembre 2007 da akira1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati