Vai al contenuto

PER FAVORE,HO BISOGNO DI OPINIONI!

Messaggi raccomandati

Beh,per quello la Cappio lascia un indirizzo e-mail dove mandare eventuali domande...tra l'altro come tempi di risposta è veloce.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che non mi ha prescritto minoxidil...

probabilmente perchè le ho detto che a livello di crescita del capello non ho problemi..... :unsure:

Potrbbe essere per questo motivo???

Senti ma allora perche' non glielo chiedi? Vedi cosa ti risponde. Io negli stadi avanzati come il tuo ho sempre visto l' associazione minox + propecia. Non voglio erigermi a ruolo di dottore, pero' alla fin fine l' aga e' sempre quella e nei casi in cui la situazione si prende proprio per i capelli (eheheh) ho praticamente sempre visto associati i due farmaci.

In ogni caso e' sbagliato pensare che il minox serve se i capelli non ti crescono. Il ritmo di crescita, ossia l' allungamento, rimane quello. Il fatto e' che sballandosi i cicli di vita il capello si atrofizza e muore troppo presto. Se guardi chi tiene i capelli lunghi e ha evidente aga (tipo Vasco una volta) vedrai che ha i capelli lunghi ma dall' aspetto non proprio salubre. Capisci non e' una questione di ritmo di allungamento, e' che tra le altre cose si invecchiano troppo presto.

Il minox agisce sui cicli di vita non sui centimetri di allungamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh,per quello la Cappio lascia un indirizzo e-mail dove mandare eventuali domande...tra l'altro come tempi di risposta è veloce.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che non mi ha prescritto minoxidil...

probabilmente perchè le ho detto che a livello di crescita del capello non ho problemi..... :unsure:

Potrbbe essere per questo motivo???

no, l'unico motivo per cui non te lo ha prescritto è perchè la prossima volta che torni non saprebbe cosaltro prescriverti xkè la cura dell'alopecia è solo minoxidil e finasteride

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non farmi ridere paolo i galenici sono galenici e i commerciali sono commerciali,l'ho comprato pure dalle farmacie di torino e sempre uguale è,io non ho mai conosciuto un medico che ti consiglia il galenico al posto del commerciale

allora le migliaia di persone che lo utilizzano sono degli idioti?ti sembra che gigli sia l ultimo arrivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere il minoxidil si prescrive proprio all'inizio della cura per stimolare la ricrescita di quei bulbi che sono non ancora deltutto atrofizzati,il minoxidil è fondamentale x vedere risultati nel giro di qualche mese.il proscar x vedere risultati devi aspettare 2 anni e cmq i suio effetti sono in termini di mantenimento principalmente della situazione da cui parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxximo ti sbagli, i risultati della fina saranno anche più lenti a vedersi rispetto al minox, comunque non si deve aspettare 2 anni.

Per la fina i 2 anni sono il periodo durante il quale si possono vedere miglioramenti (ma magari comici a vederli dopo 6 mesi).

Inoltre con fina si possono avere risultati sia per quanto riguarda l'incremento del nr di capelli che per quanto riguarda il loro diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx finalmente è arrivato l'esito del tricogramma...per favore mi aiutate a leggere i risultati e la gravità????

allora...vi riporto cos' come ho trovato sul documento...

Stato della cuticola : ndp

Stato del fusto :assottigliato

Alterazioni del fusto :assenti

Stato del cuoio capelluto :

1- eritema : -

2- seborrea :-

3- squame : -

Prelievo frontale

Anagen 69 % vn M. 83-85% F. 85-87%

Catagen 1 % vn M.F. 0-2%

Telogen 30 % vn M. 13-15% F. 11-18%

Prelievo occipitale

Anagen 84 % vn M. 83-85% F. 85-87%

Catagen 2 % vn M.F. 0-2%

Telogen 14 % vn M. 13-15% F. 15-17%

Resistenza alla trazione : ridotta

Note:Alopecia Androgenetica III

Help!!! cosa vuol dire???

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxximo ti sbagli, i risultati della fina saranno anche più lenti a vedersi rispetto al minox, comunque non si deve aspettare 2 anni.

Per la fina i 2 anni sono il periodo durante il quale si possono vedere miglioramenti (ma magari comici a vederli dopo 6 mesi).

Inoltre con fina si possono avere risultati sia per quanto riguarda l'incremento del nr di capelli che per quanto riguarda il loro diametro

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

si ,secondo me visti i risultati del tricogramma e la tua eta' puoi recuperare alla grande,ma ti consiglio di iniziare il minoxidil è fondementale,in genere si prescrive all'inizio della cura con fina xkè ne potenzia gli effetti stimolando la ricrescita di quei bulbi che pur non producendo piu' capelli non sono ancora deltutto atrofizzati e quindi con il minoxidil potrebbero far nascere di nuovo capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

io inizierei al 2%...e usalo per almeno 3/4 mesi prima di esprimere un parere e vedi come ti trovi se nn va aumenti la percentuale.Cmq io il minoxidil 2% lo compro in farmacia e lo pago 17 euro.

maxximo ma nn ho capito piu aumenteno la quantita e piu lo paghi di meno? nn riesco a capire bene come va letta quella tabbella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hydre,il fatto è che la Dottoressa Cappio che mi ha visitato(qualke settimana fa) mi ha prescritto una cura di sola propecia.

Adesso vorrei aggiungere di mia spontanea volontà il minoxidil,in modo tale da accelerare i tempi....

Vorrei aveitare di andare a spendere altri soldi per una visita......

capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...