castano_chiaro Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 Salve dr.Gigli ed amici del forum, siccome giorni fa ho passato la macchinetta facendo i capelli a 'zero' letteralmente, ho avuto prima bruciore ed oggi dopo il bagno di mare e lo shampo mi sono accorto di aver sviluppato delle croste dure bianche. alcune sono spesse come le crosticine di quando cadi e ti sbucci. chiedo: è un normale effetto della macchinetta? vanno via da sole? volevo ripassare la macchitta domani-dopodomani in modo da mantenere i capelli a 1 mm xchè mi piacciono tantissimo ma tempo che qst fastidio possa riproporsi + grave. cosa potete dirmi? grazie doc e amici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 Ti rispondo seriamente, credo sia una dermatite ke sul cuoio capelluto genera qualcosa di simile alla forfora grassa, ossia crosticine unte, ma possono essere anke squame di pelle secca e spessa, un mio collega ne soffre, usa creme cortisoniche. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 castano usa l'ortica diotica in soluzione senza alcool dell erbolario, soffro pure io di tale disturbo e con questo ho risolto definitivamente tutto http://www.erbolario.it/PRODOTTI.html entra nella linea capelli poi otica diotica le prime 2 sett qnt basta tutti i giorni poi 2 - 3 vlt a settimana al diavolo cortisonici e creme varie, sempre con sti farmaci non esistono solo quelli! costo 8 euro e ci vai avanti 2 mesi (200ml) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 ciao, il prodotto sembra interessante potresti postare la composizione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 Ti rispondo seriamente, credo sia una dermatite ke sul cuoio capelluto genera qualcosa di simile alla forfora grassa, ossia crosticine unte, ma possono essere anke squame di pelle secca e spessa, un mio collega ne soffre, usa creme cortisoniche. :fiorellino: grazie del 'seriamente' ma non ci vedo nulla di scherzoso. nn si tratta di forfora grassa ma di squame di pelle secca ma nn ne ho mai sofferto in vita mia, è un problema che si è è presentato dopo la tosata a zero poichè il barbiere ponzese ha passato la macchinetta come un tagliaerbe :lol: stamane avevo croste bianche su tutta la testa, al bar la gente mi evitava come se avessi una malattia infettiva! castano usa l'ortica diotica in soluzione senza alcool dell erbolario, soffro pure io di tale disturbo e con questo ho risolto definitivamente tutto http://www.erbolario.it/PRODOTTI.html entra nella linea capelli poi otica diotica le prime 2 sett qnt basta tutti i giorni poi 2 - 3 vlt a settimana al diavolo cortisonici e creme varie, sempre con sti farmaci non esistono solo quelli! costo 8 euro e ci vai avanti 2 mesi (200ml) sn d'accordo, cortisonici solo in casi gravi, vedrò qui in farmacia ma qui a ponza per avere uno shampo ho dovuto attendere 2 gg che lo portassero con la nave! siamo su uno scoglio mmezzo al mare! che pecorari, cmq grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 grazie del 'seriamente' ma non ci vedo nulla di scherzoso Intendevo x il fatto ke ti prendo sempre in giro, ma stavolta la cosa era seria :fiorellino: Probabilmente coi capelli (o la protesi :D ) il tuo cuoio capelluto rimaneva non a contatto con l'aria e non si seccava la pelle, ora si e questo contatto con l'aria ti ha fatto uscire una patologia di cui probabilmente già soffrivi, ma sia il sebo, sia i lavaggi di capelli ti nascondevano il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 Probabilmente coi capelli (o la protesi :D ) il tuo cuoio capelluto rimaneva non a contatto con l'aria e non si seccava la pelle, ora si e questo contatto con l'aria ti ha fatto uscire una patologia di cui probabilmente già soffrivi, ma sia il sebo, sia i lavaggi di capelli ti nascondevano il problema. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moris Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 Salve dr.Gigli ed amici del forum,siccome giorni fa ho passato la macchinetta facendo i capelli a 'zero' letteralmente, ho avuto prima bruciore ed oggi dopo il bagno di mare e lo shampo mi sono accorto di aver sviluppato delle croste dure bianche. alcune sono spesse come le crosticine di quando cadi e ti sbucci. chiedo: è un normale effetto della macchinetta? vanno via da sole? volevo ripassare la macchitta domani-dopodomani in modo da mantenere i capelli a 1 mm xchè mi piacciono tantissimo ma tempo che qst fastidio possa riproporsi + grave. cosa potete dirmi? grazie doc e amici. SECONDO ME PRIMA DI TUTTO UNA CREMA- CON PROTEZIONE -SOLARE.-ALTA...RIPARATI DAL SOLE...TRA LA MACCHINETTA CHE UN PO' IRRITA, IL SOLE , IL SALE....SE PUOI EVITA DI RASARTI ANCORA ASPETTA, FINCHE' STAI MEGLIO.. AUGURI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati