sonia66 Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 caro dottore mi e' stato diagnosticato un effluvio cronico da curare con locoidon ma a me il locoidon mi fa' cadere molti piu' capelli,c'e' un alternativa?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 ciao, scusa se lo chiedo ma in base a cosa ti è stato diagnosticato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 strano xchè il locoidon desincronizza i fiollicoli e rallenta proprio la caduta, l'ho usato proprio x effluvio cronico. a mio avviso sei in fase di ricambio stagionale o in fase di effluvio acuto e il locoidon non è responsabile della caduta. usalo anche xchè i capelli che cadono per effluvio ricrescono quindi non hai da temere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipaolo81 Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 usa il locoidon tutti i giorni per 1 mese poi riduci le applicazioni a settimana per tre quattro mesi. fidati è ottimo. bisogna avere un po pazienza ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 tutti i giorni??? si usa solo 3 volte a settimana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mipaolo81 Inviato: 31 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2007 tutti i giorni??? si usa solo 3 volte a settimana! [/quote Castano chi te l ha detto 3 volte a settimana?? Scusa ma molte persone compreso il sottoscritto usano da diversi mesi lozioni da applicare giornalmente contenenti (idrocortisone butirrato) principio attivo del locoidon senza sides. Molti dermatologi addirittura prescrivono idrocortisone all' 1-2% in caso di effluvio da applicare giornalmente per 1- 2 mesi quindi.......... Comunque ogni persona è sensibile + o - ai vari principi attivi ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2007 io so che si usa 3 volte la settimana per tre mesi, lo ha detto Gigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 31 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2007 Raga avete mai sentito x lacura dell'effluvio... la somministrazione di metilprednisolone attraverso iniezione ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2007 Uè Marcè! si l'ho sentita, dicono sia ottima nei casi gravi ma il cortisone in iniezioni ha parecchi sides, non si scherza, deve valutarlo il medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 1 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2007 io vi assicuro che a me il cortisone locale fa cadere tantissimi capelli ho fatto due tentativi a distanza di anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2007 qualsiasi lozione applicata su un cuoio capellito affetto da effluvio fa cadere i telogeni che sarebbero caduti da soli nel giro di opochi giorni, comunque impossibile valutare a distanza la cura migliore per il tuo caso, si usa anche il minoxidil a bassa % ma va valutato caso caso. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 2 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2007 Dottore qual è il suo parere sulla somministrazione di metilprednisolone per iniezione per la cura del telogen effluvio cronico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2007 Nel te acuto e' utile nel cronico nutro dubbi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati