Vai al contenuto

URGENTISSIMO! Un aiuto sul Locoidon...(e anche un msg x Clau

Manuela

Messaggi raccomandati

...scusatemi, sarò (come si dice dalle mie parti) "di coccio"...però non ho ancora capito...Ho letto attentamente tutto quello che avete scritto sul Locoidon, ma mica ho capito come si utilizza? Cioè 1 mg? Io ho preso la lozione, ma dove va applicata, su tutta la cute? E dove lo trovo un misurino?

Illunimatemi oper piacere.

Ho una caduta da far piangere mad.gif .

Manuela

P.s. Per Claudia: ho visto l'integratore, mi sembra buono anche se costoso (107 Euro eek.gif ) Ti credi che possa avere interazioni con altri farmaci? come la pillola? Ed inoltre hai notato qualche effetto indesiderato? Merci smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Manuela,

la confezione di cui parli sarà quella più grande, ce ne sono anche più piccole se non vuoi spendere tanto. Tieni comunque presente che la cura andrebbe fatta per almeno tre mesi a tre capsule al giorno...

Non ha effetti collaterali di rilievo, ti può al massimo creare problemi allo stomaco e all'intestino, ma basta prenderla dopo i pasti. Non credo proprio che interagisca con la pillola. E' un integratore, non un medicinale... A me fa bene!

Un abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudia!

Grazie mille, adesso infatti, consulto il dermatologo (quale? devo ancora andarci) e poi credo che lo prenderò, sento di fidarmi della tua esperienza, e quindi credo che tutt'al più male non mi fa' wink.gif

Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità...Mica mi puoi illuminare anche col Locoidon? No eh?

Ciao, un abbraccio smile.gif

Manuela

P.s. e se ci scrivessimo qualche e-mail? Ho bisogno di persone positive intorno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Manuela,

non so da dove scrivi, quindi è difficile dirti da chi andare. Comunque sul sito sono indicati i dermatologi per ogni regione.

Per il Locoidon... non lo so! confused.gif Non l'ho mai usato, ma anche lì, se vai sul "cerca" trovi una valanga di post che ne parlano (modalità di applicazione ecc.) Se vuoi certo ci possiamo scrivere, mandami un private message! Vai nel mio profilo e clicca su invia un private message (o qualcosa di simile!)

Ti abbraccio,

Claudia biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il Locoidon è una lozione che costa pochi euro.

Si distribuisce con le dita su tutta la testa da cui non va lavato almeno per 4 - 8 ore.

Si ripete almeno una volta alla settimana.

Con un flacone si fanno almeno 4 applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero! Il Locoidon fa' veramente bene...All'inizio ero scettica, ma in effetti notavo che la caduta si fosse un po' arrestata...E quando una volta non l'ho messo...al lavaggio successivo ho notato una perdita di capelli maggiore del solito...Quindi, per adesso continuerò ad usarlo...

Grazie a tutti per l'aiuto! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ,anch'io uso locoidon lozione assieme al minox 1-2 volte la settimana,e devo dire che di capelli ne perdo di parecchio ,ma di parecchio meno,inoltre l'idrocortisone 17-butirrato(locoidon)è un blando antiandrogeno,soprattutto per quanto riguarda la famigerata 5AR...,e soprattutto entra nel metabolismo del glucosio tappa importante per la qualità del capello !giusto?Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Scusatemi ragazze...adesso ho reinquadrato il post. Allora, alla luce della mia esperienza..sicuramente serve...dovrebbe aiutare a limitare la caduta e soprattutto fare in modo che i nuovi capelli possano essere sani. altro non so' dirvi. Vi consigli di provarlo.

Per Morena: se non hai un effluvio non saprei dirti, mi sa che è meglio se chiedi direttamente all'esperto, così sei più tranquilla :-)

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Manuela. Lo proverò sicuramente anch'io.

Anzi pensavo di farlo usare anche a mia madre però, prima di proporglielo, vorrei sapere se per caso ha effetti collaterali.

Praticamente vorrei sapere se ad un soggetto con problemi cardiaci è sconsigliato.

A questo punto credo mi necessiti un parere medico. Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...se tua madre ha problemi di caduta, potresti provare a farlo usare.. Ricordati però, che è idrocortisone, è un medicinale..e va usato solo dove ce ne sia necessità. Gli effetti collaterali sono quelli di tutti i cortisonici..

Io parlerei con un medico, dal vivo però.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente consigliamo di lasciare il Locoidn sulla cute ALMENO 4 - 5 ore. Il che non significa che non può stare di più ma solo che sidovrebbe aspettare a lavare la testa almeno 4 - 5 ore.

Nessuna interferenza con la "pillola".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao a tutti ho fatto un search perke sono molto interessato ad usare il locoidon. volevo soltanto porvi delle brevi domonde:

ke effetti kollaterali puo dare locoidon?questi effetti li da se usato in maniera errata?

x prenderlo c vuole la ricetta medika? costo?

se volete aggingere qualke altra nota degna d merito, ben venga

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ripropongo il mio post: volevo soltanto porvi delle brevi domonde:

ke effetti kollaterali puo dare locoidon?questi effetti li da se usato in maniera errata?

x prenderlo c vuole la ricetta medika? costo?

se volete aggingere qualke altra nota degna d merito, ben venga

--------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locoidon come tutti i cortisoni non deve essere usato TUTTI I GIORNI E PER LUNGHI PERIODI!

Se usato 2-3 volte alla settimana NON ha effetti collaterali tipici dei corticosteroidi come: assotigliamento/atrofia della cute, follicoliti, assorbimento sistemico o effetto rebound.

L'idrocortisone è un corticosteroide blando e non alogenato quindi state tranquilli, anch'io lo uso senza problemi.

Buon anno

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rokie, uso Locoidon da un paio di settimane. Nel mio caso non ho notato una riduzione effettiva della caduta ma, come ho avuto modo di leggere sul sito l'idrocortisone è un componente che aiuta a rendere i capelli nuovi più forti. Per quanto riguarda l'acquisto non c'è bisogno di ricetta medica; il prezzo si aggira sui 3 euro circa. Mi raccomando di utilizzarlo con parsimonia!

Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie emy allora ke mi devo aspettare solo un ispessimento dei capelli e 0 ricrescita? cmq se blokka un po la caduta e mi fa guadagnare tempo siamo apposto perke cerco di guadagnare tempo sperando ke qualkuno venga a salvarci.

Grazie emy sei stata un tesoro ti do un voto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, scrivo di nuovo in questo post, a distanza di tanto tempo da quando ho iniziato ad usare il Locoidon... Come si legge nel msg iniziale, anche io ero un po' disorientata...poi adesso, mi è tutto molto chiaro smile.gif A me il Locoidon non ha bloccato la caduta e a dire il vero, usato spesso mi crea un leggero arrossamento che va via però nel giro di 2 giorni, quando interrompo... Non ho ancora capito il perchè...sarà una sensibilizzazione che mi si è creata...cmq nulla di preoccupante... Non lo uso tantissimo, devo ammetterlo...1 al massimo 2 volte la settimana, in passato l'ho usato sicuramente con maggiore intensità...cmq non ho riscontrato per adesso gli effetti collaterali soliti dei cortisonici.

Ciaoooo wink.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti