circus Inviato: 23 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2007 Voi ne avete una?avete una bici da strada? Beh,che consigli mi date?Io vorrei un bel telaio di modo ke se un domani mi vien voglia di fare qualche modifica alla bici,di base,ci sia un bel telaio appunto per cui valga la pena spendere soldi...Cosa mi consigliate quindi?Alluminio?Carbonio?Misto alluminio carbonio?Completamente ammortizzata o solo davanti??? :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 23 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2007 per le bici da corsa un buon compromesso è telaio in alluminio e forcella in carbonio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2007 Voi ne avete una?avete una bici da strada?Beh,che consigli mi date?Io vorrei un bel telaio di modo ke se un domani mi vien voglia di fare qualche modifica alla bici,di base,ci sia un bel telaio appunto per cui valga la pena spendere soldi...Cosa mi consigliate quindi?Alluminio?Carbonio?Misto alluminio carbonio?Completamente ammortizzata o solo davanti??? :diavoletto: Io ho avuto varie Mtb della Scott e della Cannondale ma poi sono passato alle Ibride che sono delle mtb rigide in pratica. ora ho una scott ibrida la Sub 10 e poi ho una Cinelli Hoy Rats che è una stradale ma con la flat bar cioè lo sterzo non da ciclismo ma da Mtb. le altre differenze salienti riguardano le ruote, le stradali hanno le 28' (piu sottili) le mtb le 26 piu spesse. sta a te decidere cmq una bici buona la paghi sempre sopra i 700 euri e ciò è dovuto all'allestimento (freni, cambio etc,) e al peso (le mie sono sotto gli 11 kg). quanto ai materiali lascia stare il carbonio, si spacca e non è riparabile.costa uin botto ed è roba da professionisti. scegli un telaio in alluminio. copme marche cannondale.com scottusa.com e cinelli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2007 Voi ne avete una?avete una bici da strada?Beh,che consigli mi date?Io vorrei un bel telaio di modo ke se un domani mi vien voglia di fare qualche modifica alla bici,di base,ci sia un bel telaio appunto per cui valga la pena spendere soldi...Cosa mi consigliate quindi?Alluminio?Carbonio?Misto alluminio carbonio?Completamente ammortizzata o solo davanti??? :diavoletto: Io ho avuto varie Mtb della Scott e della Cannondale ma poi sono passato alle Ibride che sono delle mtb rigide in pratica. ora ho una scott ibrida la Sub 10 e poi ho una Cinelli Hoy Rats che è una stradale ma con la flat bar cioè lo sterzo non da ciclismo ma da Mtb. le altre differenze salienti riguardano le ruote, le stradali hanno le 28' (piu sottili) le mtb le 26 piu spesse. sta a te decidere cmq una bici buona la paghi sempre sopra i 700 euri e ciò è dovuto all'allestimento (freni, cambio etc,) e al peso (le mie sono sotto gli 11 kg). quanto ai materiali lascia stare il carbonio, si spacca e non è riparabile.costa uin botto ed è roba da professionisti. scegli un telaio in alluminio. copme marche cannondale.com scottusa.com e cinelli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 23 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2007 si,infatti,io volevo stare sui 1500euri di media...il mio problema è solo che avendo ora una mtb front (ammortizzata solo davanti) ero indeciso se passare ad una full (ammortizzata anche dietro) che solo nel caso abbia l'ammortizzatore dietro bloccabile,mi permetterebbe anche del cross country...o meglio,se nn posso bloccare l'ammortizzatore deitro,disperdo metà della pedalata nell'ammortizzata,ma è anche vero che se inizio a fare qualche discesa o salita un pò impegnativa,senza ammortizzatire dietro,mi spacco il doppio...Io infatti optrei per un alluminio...cerchi mavic,meccanica mista shimano xt - xtr - deore...freni a disco?!?...e poi??? :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2007 PUOI VEDERE un po su Gambacicli cmq le full te le sconsiglio assorbono tantissimo. io preferisco le rigide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 24 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2007 PUOI VEDERE un po su Gambacicli cmq le full te le sconsiglio assorbono tantissimo. io preferisco le rigide. Conosco Gambacicli che tra l'altro è poco distante da casa mia...Grazie Casty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 1500 euro per una bici?oh fly :lol: :lol: :lol: quanto mi piacerebbe averne una seria...invece ne ho una presa da decatlon a 50euro e cn finti ammortizzatori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 1500 euro per una bici?oh fly :lol: :lol: :lol: quanto mi piacerebbe averne una seria...invece ne ho una presa da decatlon a 50euro e cn finti ammortizzatori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Per noi 'abbienti' nn sono niente 1500 euro....io li spendo solo di bar 1500 euro... :lo: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 28 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 Per noi 'abbienti' nn sono niente 1500 euro....io li spendo solo di bar 1500 euro... :lo: :lol: beh,nn mi sbilancio a dire se sia poco o tanto,cmq dai listini...i listini di bici "serie",diciamo ke 3.000€ è la media...Poi dipende tutto ovviamente da tasche,passione e cosa di devi fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 una bici da 800-900 euro è ottima se nn sei un pro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 30 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 una bici da 800-900 euro è ottima se nn sei un pro. concordo in pieno...infatti le 2 o 3 che mi piacciono girano tra gli 800 ed i 1200...la 8.2 di decathlon nn è male,ma la marca nn mi convince...e le Cube di Gambacicli mi fanno gola...bah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2007 le cube sono molto belle. io per le strada sono affezionato a cinelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati