mamylaura Posted August 21, 2007 Report Share Posted August 21, 2007 :disgusto: Basta! Sono anni che convivo con fronte lucida e capelli unti, ho provato un'infinità di prodotti cosmetici e strategie alimentari. Sono di altezza media, un pò sottopeso da sempre, ho capelli folti e lisci (e unti), ma più che il problema capelli-unti mi esaspera avere la fronte costantemente velata da uno strato d'olio, anche tamponando con la velina ogni mezz'ora; neppure dopo la maternità le cose sono migliorate. Non ho problemi di sudorazione (quasi assente), raramente qualche brufolo (solo vicino al ciclo) e, al contrario, una pelle secccchhhissssima su braccia e gambe. Cosa posso fare???? Sto leggendo di prodotti tipo Fina o Progestosol, funzionano sulla pelle? Io ho usato per un pò il Progesterone perchè avevo mestruazioni abbondantissime e lunghe, poi sospeso perchè mi crescevano peli sul petto :cry: Aspetto consigli da tutte, dottoresse eventuali comprese. :ciao: Link to comment Share on other sites More sharing options...
fairy Posted October 2, 2007 Report Share Posted October 2, 2007 purtroppo è d'obbligo un controllo dermatologico, potrebbe trattarsi di dermatite seborroica, non scompare mai del tutto, ma si può tenere sotto controllo. Il quadro corrisponde. Ci sono vari integratori, e vari prodotti topici. come shampo ottimo il kelual ds. Link to comment Share on other sites More sharing options...
askanio Posted October 9, 2007 Report Share Posted October 9, 2007 (edited) prova la lozione bioesse citostimolante + shampoo same proteico me li sgrassano abbastanza bene.. la lozione la passi in 1 boccetta di vetro e ne passi col contagocce 1 ml al giorno su tutta la cute e massaggi e ti dura 120 giorni :P la sera mi coricavo con la testa untuosa e al mattino per miracolo era asciuttissima. secondo me è merito dell'acido azelaico. Edited October 9, 2007 by askanio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts